venerdì, Ottobre 30, 2020

Boris Johnson positivo al Coronavirus, è il primo premier al mondo

L’ironia a volte ha uno strano modo di palesarsi. Ricorda un po’ il contrappasso dantesco quello che è accaduto al premier inglese Boris Johnson. Sostenitore accanito del “Whatever it takes”, le sue affermazioni riguardo alla pandemia di Covid che sta interessando il pianeta sono state nelle ultime settimane al centro di un’accesa polemica. Il premier aveva infatti dichiarato di essere disposto a qualunque sacrificio pur di non danneggiare l’economia britannica. Leggasi: “Perderemo vite, ma è necessario”. Inevitabili le critiche: mentre gli italiani si davano forza l’un l’altro cantando dai balconi, gli inglesi si lamentavano di un governo disposto a sacrificare i deboli in nome dell’immunità di gregge e chiedevano a gran voce un lockdown come quello di altri stati esteri. È di questa mattina la notizia: dopo il Principe Carlo, proprio quel Boris Johnson disposto a tutto è positivo al Coronavirus. Il Premier ha dichiarato che continuerà a lavorare anche in isolamento. Vedremo quali saranno gli sviluppi futuri. Leggi anche: Coronavirus, contagiato anche il Principe Carlo: scoppia l’ironia sul web

Popolari

Coronavirus, tornerà a settembre con nuovo lockdown: sì o no?

Il rischio di un nuovo lockdown a settembre sembra farsi più concreto. Cosa ne pensano gli esperti? E come farsi trovare pronti?

Nuove regole Inps sulla quarantena: l’isolamento fiduciario a casa non è malattia

Diversamente da quanto stabilito nel decreto Cura Italia, l’isolamento domiciliare non sarà automaticamente equiparato alla malattia. Ecco cosa c’è da sapere.

Finanziamenti a fondo perduto 2020: tutti i bandi

La lista dei bandi a fondo perduto 2020 nazionali e regionali. Quali sono, chi può chiederli e come fare per ottenerli.

Maxi concorso al Comune di Roma: 1500 nuove assunzioni. Tutto quello che c’è da sapere

L’atteso concorso annunciato dal Campidoglio probabilmente sarà pronto per la seconda metà di agosto. Si cercano 1500 dipendenti in diversi profili, da assumere entro la primavera 2021. Causa Covid, le selezioni avverranno a distanza.

Ultimi

La campagna di Joe Biden, siamo agli sgoccioli

È testa a testa tra Donald Trump e Joe Biden, in corsa...

La lattoferrina salva dal Covid? La parola degli esperti

Due scuole di pensiero: c'è chi sostiene che l'assunzione di lattoferrina possa...

Pensioni, in arrivo bonus 155 euro a Dicembre

Le pensioni stanno subendo molte modifiche nel corso del tempo e non...

Cos’è l’amore platonico? Esiste davvero?

Amore platonico è un modo usuale per definire una forma di amore...

Decreto Ristori, come fare per ricevere gli aiuti

Il decreto è pubblicato in Gazzetta Ufficiale e entrerà in vigore a partire da oggi, 29 ottobre. Un provvedimento da 5,4 miliardi che interviene “in materia di tutela della salute, sostegno ai lavoratori e alle imprese, giustizia e sicurezza”.