La bomba di Fiorello su Amadeus: “Non sa se farà Sanremo”. Poi la stoccata ad Annunziata

Oggi Fiorello ha commentato gli ultimi movimenti di Viale Mazzini come è solito fare, senza peli sulla lingua. Ecco cosa ha detto.

Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.
spot_img

Prima l’addio alla Rai di Fabio Fazio, poi ieri quello volontario di Lucia Annunziata dopo le nomine decise dal cda. Oggi Fiorello ha commentato gli ultimi movimenti di Viale Mazzini come è solito fare, senza peli sulla lingua.

E lo ha fatto dal palcoscenico di Viva Rai 2!, seguitissima parentesi che va in onda di prima mattina. Non è mancato l’accenno al destino dell’amico Amadeus e al Festival di Sanremo, con relativa battuta che ha fatto subito molto discutere.

La rivelazione di Fiorello: “Amadeus non sa se farà Sanremo”

Amadeus mi ha detto che non sa se farà Sanremo”, queste le parole di Fiorello che stamane hanno fatto drizzare le orecchie a telespettatori e giornalisti. D’altronde, per quanto possa suonare comica, la battuta di Fiorello potrebbe nascondere un fondo di verità, visto pure il rapporto molto stretto che lo lega ad Amadeus.

Qualcuno ha ipotizzato che possa essere stato lo stesso Amadeus a chiedere a Fiorello di lanciare quella “bombetta” per tastare la reazione dei nuovi veritici Rai. Anche perché è da giorni che circolano voci su un possibile ridimensionamento del conduttore nato a Ravenna, che è al timone del Festival come conduttore e direttore artistico ormai da 4 anni consecutivi.

Amadeus ha con la Rai un contratto valido fino al 2024, ma, stando alle indiscrezioni, gli si potrebbe chiedere di rinunciare alla direzione artistica, specie dopo le polemiche scoppiate durante la scorsa edizione della kermesse sanremese. Rimarrebbe quindi a disposizione la poltrona di direttore artistico, per la quale si sceglierebbe una figura più vicina alle simpatie del Governo Meloni.

Fiorello sulle dimissioni di Annunziata: “Se non condividi niente di questo Governo, tu dovevi rimanere”

Fiorello ha detto la sua pure in merito alle dimissioni di Lucia Annunziata, conduttrice di Mezz’ora in più. E lo ha fatto con una stoccata piuttosto ficcante:

Gli italiani sono disperati da quando se n’è andata Lucia Annunziata. Pensano che gli italiani siano interessati da ‘ste cose: no! Non siamo il centro del mondo! Non siamo niente! Siamo solo dei saltimbanchi! Alla gente non gliene frega niente! Se non condividi niente di questo governo, tu dovevi rimanere. Se te ne vai, te ne vai. Tutto questo andare via, bisogna capire da dove arriva.

Il riferimento di Fiorello è alla lettera inviata ieri ai vertici Rai da Lucia Annunziata per annunciare le sue “dimissioni irrevocabili”. La conduttrice di Mezz’ora in più aveva scritto: “Non condivido nulla dell’operato dell’attuale governo, né sui contenuti, né sui metodi – ha spiegato Annunziata – In particolare non condivido le modalità dell’intervento sulla Rai. Riconoscere questa distanza è da parte mia un atto di serietà nei confronti dell’azienda che vi apprestate a governare. Non ci sono le condizioni per una collaborazione dunque”.

Leggi anche: Lucia Annunziata lascia la Rai: “Non condivido l’operato dell’attuale Governo”

spot_img

Correlati

Meteo, prima pioggia e grandine, poi temperature fino a 30 gradi nel weekend

Quali sono le previsioni meteo in questa settimana? La primavera sembra farsi attendere, a...

AstraZeneca ammette effetti collaterali e ritira il suo vaccino Covid in tutto il mondo

L'azienda anglo-svedese AstraZeneca ha dichiarato di aver dato il via al ritiro mondiale del...

Sciopero giornalisti Rai: “Preferiamo perdere uno o più giorni di paga che la libertà”. Qual è la risposta dell’azienda?

Oggi i giornalisti Rai hanno deciso di scioperare alla luce degli ultimi avvenimenti tra...
Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.
spot_img