“Addormentata addosso al suo cane mentre l’altro le fa la guardia”: ritrovata bimba scomparsa

La piccola, di soli due anni, si era allontanata dalla sua abitazione ed è stata salvata dai due cani di famiglia.

Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.
spot_img

Bimba salvata dai cani: questo quanto accaduto in una piccola località tra Michigan e Wisconsin, negli Stati Uniti. La piccola, di soli due anni, si era allontanata dalla sua abitazione ed è stata salvata dai due cani di famiglia.

Stando a quanto riportato da media locali, la bambina, che stava giocando nel giardino di casa, era improvvisamente sparita, mettendo in allarme tutta la famiglia. Poi, il respiro di sollievo: la piccola è stata trovata mentre dormiva vicino a uno dei due cani della famiglia, mentre l’altro faceva la guardia.

Bambina salvata dai cani: la scomparsa

La vicenda della bambina salvata dai cani arriva da Faithorn, un piccolo villaggio al confine tra Michigan e Wisconsin. A raccontarla è stata l’emittente WJMN Local 3, che ne ha spiegato i dettagli. Lo scorso mercoledì 20 settembre, la piccola Thea, questo il suo nome, stava giocando nel giardino di casa insieme ai suoi due cani. Poi, all’improvviso, la scomparsa.

Ero sotto choc per il fatto che fosse letteralmente sparita in una frazione di secondo”, il racconto ancora sconvolto della madre della piccola, Brooke, all’emittente locale. A quel punto, la donna ha chiamato a raccolta alcuni parenti che vivono vicino casa sua per cominciare le ricerche e per aiutarla a rintracciare la piccola Thea.

La prima ad essere setacciata è stata la zona boschiva che si trova nei pressi dell’abitazione. Il territorio che circonda la casa, infatti, non faceva altro che alimentare le preoccupazioni della madre, specie per la presenza di una zona paludosa che faceva temere il peggio per una bambina sola e così piccola.

Stavamo cercando in tutto il cortile, su e giù per la strada, urlando a squarciagola il suo nome – le parole di mamma Brooke – Chiamavamo i cani perché mancavano anche loro. Qui vicino è completamente boscoso, ci sono boschi fitti e profondiha spiegato la donna qui intorno e c’è una palude laggiù quindi ovviamente stavamo andando fuori di testa“.

Alle ricerche, dopo circa 15 minuti, si sono unite anche le forze dell’ordine, avvertite dalla mamma della piccola. Gli agenti, come riportato dai media locali, sono giunti sul posto quasi immediatamente con i cani poliziotto, unendosi alle ricerche a cui partecipavano ormai una cinquantina di persone.

Bambina salvata dai cani: il ritrovamento della piccola Thea

Bambina salvata dai cani: il ritrovamento della piccola Thea

Bambina salvata dai cani: come si è conclusa la vicenda? Dopo un paio d’ore di massima preoccupazione, è arrivata finalmente la notizia del ritrovamento della piccola Thea. La bambina – che si era persa nel bosco – stava dormendo in tutta tranquillità vicino a uno dei cani di famiglia, mentre l’altro era nei pressi e faceva la guardia, come a proteggerla.

La storia del ritrovamento è stata raccontata ai media locali dal tenente Mark Giannuzzo e ha fatto immediatamente il giro del mondo, arrivando pure in Italia. L’agente ha raccontato: “Si è sdraiata e ha usato uno dei cani come cuscino, e l’altro cane si è sdraiato proprio accanto a lei e l’ha tenuta al sicuro…è una storia davvero straordinaria”.

Sono così felice che la mia bambina sia al sicuro a casa con noi stasera. I suoi cagnolini la tenevano al sicuro. Sono ancora sotto choc”, ha scritto su Facebook la mamma della piccola, che ora può rallegrarsi per il pericolo scampato. Ma la paura è stata tantissima. “È stato un incubo che non avrei mai voluto vivere”, ha aggiunto la donna sui social. La bambina è stata trovata sana e salva a circa 4 chilometri dalla sua abitazione.

Non è la prima volta che l’intervento dei cani si rivela fondamentale: basti pensare a Perla e Argo, i due labrador che hanno salvato due uomini sulla spiaggia di Ladispoli la scorsa estate, o ancora la vicenda dell’estate 2022 che ha visto protagonisti Kora, Fendy e Ludo, 3 cani bagnino, che hanno salvato tre fratellini a Voltri che andavano alla deriva con 2 gommoni.

spot_img

Correlati

Doppio trapianto per due gemelli al fegato e rene, la mamma: “Dopo tanta paura oggi stanno bene”

È stato eseguito nella stessa giornata un doppio trapianto di fegato e rene presso...

Jessica scompare da scuola, ritrovata 13 anni dopo: “Ho sentito che mi state cercando, sono io”

Jessica Delgadillo aveva solo 14 anni quando è scomparsa nel nulla, ma oggi è...

Suviana, chi è il sopravvissuto Nicholas Bernardini, come si è salvato e come sta ora?

Continuano le ricerche nella centrale idroelettrica di Bargi dell'Enel Green Power, nel bacino di...
Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.
spot_img