giovedì, Maggio 13, 2021

Berlusconi contro De Luca: “La politica non è spettacolo”

Silvio Berlusconi ammette che Vincenzo De Luca è stato abile nel farsi apprezzare dal pubblico televisivo durante la pandemia, ma afferma che governare è un'altra cosa. Berlusconi contro De Luca.

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Il Governatore della Campania Vincenzo De Luca, in questi mesi di pandemia si è fatto conoscere per la sua verve e per le sue idee politiche. Dal lockdown alla riapertura o meno delle regioni, alla gestione dell’emergenza da coronavirus. La sua schiettezza e la sua comunicativa non sono passate inosservate. E Berlusconi dice la sua su De Luca (fonte Adnkronos).

Berlusconi contro De Luca, uno spettacolo di Governatore?

In un suo intervento telefonico ad un evento voluto a Napoli da Forza Italia, Silvio Berlusconi, oltre a ricordare quanto Napoli sia una delle sue città del cuore, commenta il modus operandi del governatore della Campania affermando che:

De Luca ha saputo costruire se stesso come personaggio televisivo e in questo è stato abile, gliene dobbiamo dare atto, ma governare è un’altra cosa.

Leggi anche: Ripartenza Regioni, De Luca: “La Campania non firma nessun accordo con lo Stato”

Berlusconi contro De Luca, la politica non è spettacolo

L’ex premier, leader di Forza Italia ricorda a Vincenzo De Luca che fare politica e fare spettacolo sono due cose completamente diverse. La politica, secondo Berlusconi, non è più divertente se cela i problemi. Ecco come continua:

La politica non è spettacolo e smette di essere divertente quando nasconde i problemi. È un confronto tra due culture politiche radicalmente alternative: noi siamo i liberali, loro sono gli eredi dei comunisti, che hanno cambiato le parole d’ordine ma non i metodi di governo.

Leggi anche: Coronavirus, ultimo monitoraggio: “In 9 regioni Rt sopra 1. Sono 225 i nuovi focolai”

In Campania, contagi da Covid

Durante il lockdown, la Campania di De Luca si è dimostrata virtuosa dal punto di vista dei contagi da Covid. Forse anche grazie alla rigidità di regole e controlli voluti dallo stesso Governatore. Oggi, però, ricorda Berlusconi, la regione guidata da De Luca secondo dati recenti citati dall‘ex premier, è la regione d’Italia con maggior numero di contagi. E afferma:

Questa è la differenza tra proclami e realtà, tra la verità di regime e la verità dei numeri. Il sistema di potere di De Luca, che è nato e cresciuto nel Partito comunista italiano, somiglia sempre più a quello tipico del blocco ex sovietico. Lo ha detto addirittura l’Espresso, rivista simbolo della sinistra in Italia.

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Ultime notizie