sabato, Settembre 19, 2020

Berlusconi contro De Luca: “La politica non è spettacolo”

Silvio Berlusconi ammette che Vincenzo De Luca è stato abile nel farsi apprezzare dal pubblico televisivo durante la pandemia, ma afferma che governare è un'altra cosa. Berlusconi contro De Luca.

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Il Governatore della Campania Vincenzo De Luca, in questi mesi di pandemia si è fatto conoscere per la sua verve e per le sue idee politiche. Dal lockdown alla riapertura o meno delle regioni, alla gestione dell’emergenza da coronavirus. La sua schiettezza e la sua comunicativa non sono passate inosservate. E Berlusconi dice la sua su De Luca (fonte Adnkronos).

Berlusconi contro De Luca, uno spettacolo di Governatore?

In un suo intervento telefonico ad un evento voluto a Napoli da Forza Italia, Silvio Berlusconi, oltre a ricordare quanto Napoli sia una delle sue città del cuore, commenta il modus operandi del governatore della Campania affermando che:

De Luca ha saputo costruire se stesso come personaggio televisivo e in questo è stato abile, gliene dobbiamo dare atto, ma governare è un’altra cosa.

Leggi anche: Ripartenza Regioni, De Luca: “La Campania non firma nessun accordo con lo Stato”

Berlusconi contro De Luca, la politica non è spettacolo

L’ex premier, leader di Forza Italia ricorda a Vincenzo De Luca che fare politica e fare spettacolo sono due cose completamente diverse. La politica, secondo Berlusconi, non è più divertente se cela i problemi. Ecco come continua:

La politica non è spettacolo e smette di essere divertente quando nasconde i problemi. È un confronto tra due culture politiche radicalmente alternative: noi siamo i liberali, loro sono gli eredi dei comunisti, che hanno cambiato le parole d’ordine ma non i metodi di governo.

Leggi anche: Coronavirus, ultimo monitoraggio: “In 9 regioni Rt sopra 1. Sono 225 i nuovi focolai”

In Campania, contagi da Covid

Durante il lockdown, la Campania di De Luca si è dimostrata virtuosa dal punto di vista dei contagi da Covid. Forse anche grazie alla rigidità di regole e controlli voluti dallo stesso Governatore. Oggi, però, ricorda Berlusconi, la regione guidata da De Luca secondo dati recenti citati dall‘ex premier, è la regione d’Italia con maggior numero di contagi. E afferma:

Questa è la differenza tra proclami e realtà, tra la verità di regime e la verità dei numeri. Il sistema di potere di De Luca, che è nato e cresciuto nel Partito comunista italiano, somiglia sempre più a quello tipico del blocco ex sovietico. Lo ha detto addirittura l’Espresso, rivista simbolo della sinistra in Italia.

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Correlati

Popolari

Coronavirus, tornerà a settembre con nuovo lockdown: sì o no?

Il rischio di un nuovo lockdown a settembre sembra farsi più concreto. Cosa ne pensano gli esperti? E come farsi trovare pronti?

Maxi concorso al Comune di Roma: 1500 nuove assunzioni. Tutto quello che c’è da sapere

L’atteso concorso annunciato dal Campidoglio probabilmente sarà pronto per la seconda metà di agosto. Si cercano 1500 dipendenti in diversi profili, da assumere entro la primavera 2021. Causa Covid, le selezioni avverranno a distanza.

Finanziamenti a fondo perduto 2020: tutti i bandi

La lista dei bandi a fondo perduto 2020 nazionali e regionali. Quali sono, chi può chiederli e come fare per ottenerli.

Olivia Paladino, giovane, elegante e in carriera. Ecco chi è la fidanzata di Giuseppe Conte

Figlia della Roma bene, più giovane del Premier di circa 15 anni, mamma di una adolescente e manager del prestigioso Hotel di famiglia. Incuriosisce la vita della First Lady italiana.

Libellula significato, simbologia e leggende

Libellula significato e spiritualità. Un insetto dai mille colori che affascina con il suo volo leggero incarnando diversi significati a seconda delle culture

Ultimi

Covid-19, la scommessa degli esperti: vaccino a novembre

Con quasi 30 milioni di casi confermati in tutto il mondo, quella...

A casa di Paola Barale, un rifugio nel cuore di Milano

Un appartamento luminosissimo in stile urban chic, nella zona Porta Garibaldi di Milano, con vista mozzafiato su City Life. Ecco qualche curiosità sulla conduttrice.

Lorella Cuccarini e i suoi quattro figli, una carriera da mamma

Lorella Cuccarini è tra le conduttrici più conosciute e amate del mondo televisivo italiano. Ma quando i riflettori si spengono è una mamma comprensiva e amorosa, sempre presente per i suoi figli.