Berlusconi contro De Luca: “La politica non è spettacolo”

Silvio Berlusconi ammette che Vincenzo De Luca è stato abile nel farsi apprezzare dal pubblico televisivo durante la pandemia, ma afferma che governare è un'altra cosa. Berlusconi contro De Luca.

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde
spot_img

Il Governatore della Campania Vincenzo De Luca, in questi mesi di pandemia si è fatto conoscere per la sua verve e per le sue idee politiche. Dal lockdown alla riapertura o meno delle regioni, alla gestione dell’emergenza da coronavirus. La sua schiettezza e la sua comunicativa non sono passate inosservate. E Berlusconi dice la sua su De Luca (fonte Adnkronos).

Berlusconi contro De Luca, uno spettacolo di Governatore?

In un suo intervento telefonico ad un evento voluto a Napoli da Forza Italia, Silvio Berlusconi, oltre a ricordare quanto Napoli sia una delle sue città del cuore, commenta il modus operandi del governatore della Campania affermando che:

De Luca ha saputo costruire se stesso come personaggio televisivo e in questo è stato abile, gliene dobbiamo dare atto, ma governare è un’altra cosa.

Leggi anche: Ripartenza Regioni, De Luca: “La Campania non firma nessun accordo con lo Stato”

Berlusconi contro De Luca, la politica non è spettacolo

L’ex premier, leader di Forza Italia ricorda a Vincenzo De Luca che fare politica e fare spettacolo sono due cose completamente diverse. La politica, secondo Berlusconi, non è più divertente se cela i problemi. Ecco come continua:

La politica non è spettacolo e smette di essere divertente quando nasconde i problemi. È un confronto tra due culture politiche radicalmente alternative: noi siamo i liberali, loro sono gli eredi dei comunisti, che hanno cambiato le parole d’ordine ma non i metodi di governo.

Leggi anche: Coronavirus, ultimo monitoraggio: “In 9 regioni Rt sopra 1. Sono 225 i nuovi focolai”

In Campania, contagi da Covid

Durante il lockdown, la Campania di De Luca si è dimostrata virtuosa dal punto di vista dei contagi da Covid. Forse anche grazie alla rigidità di regole e controlli voluti dallo stesso Governatore. Oggi, però, ricorda Berlusconi, la regione guidata da De Luca secondo dati recenti citati dall‘ex premier, è la regione d’Italia con maggior numero di contagi. E afferma:

Questa è la differenza tra proclami e realtà, tra la verità di regime e la verità dei numeri. Il sistema di potere di De Luca, che è nato e cresciuto nel Partito comunista italiano, somiglia sempre più a quello tipico del blocco ex sovietico. Lo ha detto addirittura l’Espresso, rivista simbolo della sinistra in Italia.

spot_img

Correlati

Rivoluzione Niccolò Cusano: l’università punta sul total learning e sulla community di giovani

L'Università Niccolò Cusano di Roma ha appena inaugurato il nuovo anno accademico 2025/2026 durante...

Via al bando per 1.800 posti al Ministero della Cultura: come inviare la domanda

È stato pubblicato ieri, 11 dicembre, sul Portale del Reclutamento del sito ufficiale del...

Bollette, arriva un nuovo bonus di 55 euro per 4,5 milioni di famiglie

In un periodo in cui l'attenzione verso i costi delle bollette e la gestione...
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde
spot_img