domenica, Gennaio 29, 2023

Babywow: “Apriamo al pubblico il nostro laboratorio, un mondo su misura per i sogni del tuo bimbo”

Quante mamme aspettano un bebé sotto l'albero? Le sorprese di Natale più dolci e originali: Babywow, brand di abbigliamento per neonati, apre al pubblico il 3 dicembre con tutte le creazioni dal vivo, artigianali e personalizzate.

La realtà romana di Babywow, lo store interamente dedicato alla magia dell’infanzia e all’estrema cura di tutti i dettagli che coccolano il bebè, apre le porte del suo meraviglioso laboratorio.

Il 3 dicembre sarà possibile visitarlo, aprirà al pubblico con l’opportunità di scoprire tutte le creazioni realizzate e non solo: il team di Babywow sarà pronto ad incontrare i suoi clienti accogliendoli in un mondo dove i loro sogni sono cuciti su misura.

Alle porte di Roma, in via Giacomo Peroni 130, il laboratorio ospiterà chiunque abbia voglia di toccare con mano prodotti unici e artigianali, dalle ore 9.30 alle 18.00.

Ma come è nata questa realtà dedicata al mondo dei piccoli?

Nasce dal sogno di due genitori, Monica e Salvatore, nel 2020, un anno prezioso per la creatività e soprattutto per il boom dell’e- commerce. Babywow infatti diviene in pochissimo tempo un punto di riferimento nel settore dei prodotti per l’infanzia.

Grazie alla qualità delle sue creazioni, 100% made in Italy e uniche nel loro genere, il progetto si trasforma presto in un brand destinato a spiccare nel panorama italiano.

Babywow ti è accanto nell’avventura più intensa: la nascita di un figlio

Consapevoli che ogni “inizio” è carico di aspettative e porta con sé meraviglia e entusiasmo, il team di Babywow, con 6 sarti diplomati all’Accademia di moda Maiani di Roma, porta avanti una missione per chi si appresta a vivere la più intensa delle avventure: la nascita di un figlio.

Il laboratorio, situato alle porte di Roma, realizza accessori personalizzati interamente fatti a mano per accogliere il bebè: fiocchi nascita, copertine, tutine e set neonato con nome e dedica. L’intento e i valori del brand sono volti con dedizione ad accompagnare i neogenitori nel realizzare il grande desiderio di protezione verso il proprio piccolo, donandogli solo tessuti e materie prime minuziosamente scelte.

Babywow non è solo qualità, ma anche ripartenza e aiuto per il nostro Paese

Per garantire la qualità, i sarti di Babywow selezionano accuratamente tessuti e materiali con certificazione OEKO-TEX®. Sono create esclusivamente a mano copertine candide e tutine personalizzabili in base ai gusti e alle esigenze di ogni cliente.

Scegliere il made in Italy con materiali selezionati certificati e provenienti da produttori locali è il miglior modo per incentivare le aziende di valore, quelle che affondano il loro presente all’insegna dell’innovazione nelle radici dei mestieri più tradizionali, come l’ambito sartoriale.

Optare per capi d’abbigliamento artigianali, anziché rivolgersi ai colossi del fast fashion, rappresenta la scelta più idonea nel perseguire non solo l’obiettivo della qualità, ma anche della sostenibilità.

Perché un regalo artigianale è vero sinonimo di originalità

Scegliere un capo artigianale significa tante cose. Innanzitutto il lavoro che c’è dietro non è meccanico, ma vi è una persona che con amore e dedizione, per il lavoro che fa, mette a punto un progetto, che poi si concretizzerà con il prodotto finito. Il creativo, l’artigiano o il designer parte dall’idea, per poi passare alla progettazione, creazione fino al confezionamento e alla spedizione.

Ogni designer ha una specifica visione della moda, che è evidente nelle proprie creazioni. Gli italiani in questo rappresentano delle eccellenze e sono riconosciuti in tutto il mondo.

Optare per un brand italiano artigianale rappresenta l’intenzione di voler dare il proprio contributo all’economia italiana e alla valorizzazione del Made in Italy. La qualità artigianale è superiore a quella delle fabbriche e industrie, le quali devono dapprima pensare alla quantità di articoli da produrre, sacrificandone l’originalità.

Riqualificando le tradizioni e i vecchi mestieri di una volta, in una chiave ipermoderna, sono diversi i vantaggi dell’acquisto di un prodotto fatto a mano, in primis la personalizzazione su misura per le proprie esigenze.

L’artigianato è un bene per l’industria manifatturiera e rappresenta una miniera d’oro per il nostro Paese, con un ruolo centrale nel fornire istruzione e formazione professionale sul posto di lavoro. In alcuni casi i prodotti artigianali hanno un costo leggermente più alto, ma gli oggetti hanno un valore del tutto differente. E avendo la possibilità di instaurare un rapporto umano con gli artigiani si può intervenire in fase di realizzazione, influenzandone la creatività e la resa finale, come nelle creazioni artigianali per l’infanzia, che vanno dalle tutine e i lenzuolini ai fiocchi nascita, fino ai bavagli.

Un Open Day per esplorare il fantastico mondo di Babywow

Varcare le porte di Babywow nell’Open Day del 3 dicembre sarà un’esperienza da vivere, soprattutto a ridosso del Natale, quando si è alle prese con tutti i regali. Babywow infatti per offrire il benvenuto ai clienti offrirà uno sconto del 10% sugli acquisti. Mettere sotto l’albero i regali più originali per il neonato in attesa sarà magia.

Leggi anche: Brand italiani per bambini: perché l’artigianato è sinonimo di qualità

Popolari

Ultimi