mercoledì, Settembre 23, 2020

Anziano chiede aiuto alla Polizia: “Sono solo e non mangio da giorni”

Un uomo anziano che vive da solo ad Agrigento chiede aiuto alla Polizia e rivela "Non mangio da giorni". Immediato l'intervento rassicurante e gentile delle forze dell'ordine.

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Il Covid, la solitudine e i disagi economici che l’onda lunga di questa terribile pandemia si trascina da mesi. Chissà in quanti si stanno trovando nelle condizioni disperate in cui era un uomo di Agrigento che in lacrime ha chiesto aiuto alle forze dell’ordine perché non mangiava da giorni. Solo e con scarsissima disponibilità economica. La Polizia è andata in suo soccorso.

Agrigento, un uomo solo chiede aiuto alla Polizia

Solo, con i costi di bollette e utenze troppo alti rispetto alle sue entrate che non gli hanno permesso di poter acquistare il cibo per vivere. Così, preso dalla disperazione e dallo sconforto, un anziano ha chiamato il pronto intervento per chiedere aiuto. Ecco che cosa si sarebbero sentiti dire gli uomini della Questura di Agrigento che hanno raccolto l’appello:

Sono solo e non mangio da giorni. Sono riuscito a pagare solo le bollette e l’affitto di casa.

Leggi anche: Allarme usura per molte famiglie, in crisi post covid

La Polizia di Stato soccorre un uomo solo ad Agrigento

I militari della Questura di Agrigento portano viveri all’anziano solo in difficoltà.

La Questura di Agrigento su Facebook ha riportato il fatto di questo anziano che vive da solo nel centro storico della città di Girgenti. L’uomo aveva rivelato di versare in condizioni economiche precarie a causa della esiguità della pensione percepita. L’anziano non aveva potuto nemmeno soddisfare, nei cinque giorni precedenti la sua richiesta di aiuto, le proprie minime necessità di vita, come mangiare e bere.

Leggi anche: Covid-19, la ricerca: “Oltre metà dei ricoverati ha postumi con disturbi psichiatrici”

Il gesto gentile di Polizia e supermercato

Il Personale della Sezione Volanti ha da subito rincuorato e rassicurato l’anziano al telefono. Prima di raggiungere la sua abitazione, i militari hanno fatto tappa in un supermercato della zona per acquistare beni di prima necessità (acqua, pane, pasta, latte, scatolame vario e altro). La gentilezza è contagiosa. Avendo capito la bontà dell’iniziativa della Polizia, il gestore del supermercato ha voluto fornire gratuitamente alcune derrate alimentari.

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Correlati

San Gennaro, a Napoli un liquore per omaggiare il santo patrono della città

Il 19 settembre, ogni anno, Napoli sta con il fiato sospeso per...

Ecco come il Covid sta rubando il futuro ai giovani: la storia di Marta

Il clima di incertezza che regna sovrano nella società e nell’economia mondiali,...

Alessia Bonari a Venezia 77: l’infermiera simbolo della lotta al Covid sul Red Carpet

Alessia Bonari a Venezia 77. La 23 enne infermiera in un ospedale...

Popolari

Coronavirus, tornerà a settembre con nuovo lockdown: sì o no?

Il rischio di un nuovo lockdown a settembre sembra farsi più concreto. Cosa ne pensano gli esperti? E come farsi trovare pronti?

Finanziamenti a fondo perduto 2020: tutti i bandi

La lista dei bandi a fondo perduto 2020 nazionali e regionali. Quali sono, chi può chiederli e come fare per ottenerli.

Maxi concorso al Comune di Roma: 1500 nuove assunzioni. Tutto quello che c’è da sapere

L’atteso concorso annunciato dal Campidoglio probabilmente sarà pronto per la seconda metà di agosto. Si cercano 1500 dipendenti in diversi profili, da assumere entro la primavera 2021. Causa Covid, le selezioni avverranno a distanza.

Olivia Paladino, giovane, elegante e in carriera. Ecco chi è la fidanzata di Giuseppe Conte

Figlia della Roma bene, più giovane del Premier di circa 15 anni, mamma di una adolescente e manager del prestigioso Hotel di famiglia. Incuriosisce la vita della First Lady italiana.

Libellula significato, simbologia e leggende

Libellula significato e spiritualità. Un insetto dai mille colori che affascina con il suo volo leggero incarnando diversi significati a seconda delle culture

Ultimi

È Sydney la prima città al mondo alimentata al 100% da energia rinnovabile

Un progetto da 60 milioni di dollari che, oltre a tutelare l’ambiente, farà risparmiare alla città circa mezzo milione all’anno sulle bollette della luce.

Referendum Costituzionale, le reazioni della politica e le conseguenze istituzionali

Referendum Costituzionale, le reazioni del mondo politico Il 20...

Elezioni Regionali, ecco cosa c’è di nuovo

Il 20 e 21 settembre, contemporaneamente al Referendum Costituzionale si sono svolte...

Torino, la sindaca Appendino condannata nel processo Ream: “Ero in buona fede”

La sindaca di Torino è stata condannata in primo grado per falso ideologico in atto pubblico nell’ambito del cosiddetto processo Ream. Imputati anche l’assessore comunale al Bilancio, Sergio Rolando, e l’ex capo di Gabinetto, Paolo Giordano.

Omicidio Lecce, l’arbitro Daniele De Santis e la compagna uccisi a coltellate in casa loro

Quando i sanitari sono arrivati i due erano già morti. I vicini riferiscono di aver sentito urla provenire dall’appartamento, poi hanno visto fuggire un uomo con il passamontagna e un grande coltello in mano.