giovedì, Ottobre 1, 2020

Da “Non ce n’è Coviddi” a influencer su Instagram: 100mila follower in 24 ore

Era davvero necessario dare così tanta visibilità ad Angela Chianello per aver dichiarato che "Non ce n’è Coviddi"? Il suo profilo Instagram sta ottenendo sempre più follower.

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Fino a poche settimane fa il nome di Angela Chianello non diceva nulla. Oggi se lo cerchi sui motori di ricerca, qualcosa dice, eccome. La signora di Mondello è più famosa del Mark Caltagirone della Prati. Con la sua frase shock pronunciata durante un’intervista su Calale 5 ha fatto indignare il web. Oggi però Angela Chianello sbarca su Instagram e in poche ore diventa influencer.

Chi è Angela Chianello

In quel di Mondello, la signora Angela era stata intervistata da una giornalista del programma di Canale 5 “Live Non è la D’Urso” condotto da Barbara D’Urso. Una sua frase ha fatto infuriare il web e scatenato polemiche sui social. Ecco che cosa aveva dichiarato Angela Chianello:

 Non ce n’è Covid, Non ce n’è Coviddi.

Leggi anche: Angela, minacce e insulti dopo “Non ce n’é Coviddì qui”. No, non andrà tutto bene

Da perfetta sconosciuta a influencer

Per la serie purché se ne parli. Quella frase shock diventata virale ha posto la signora Angela sotto i riflettori per tutta l’estate 2020, tra insulti e provocazioni, ma non solo. Sempre sul web, c’è chi ha trovato la battuta di Angela scherzosa e ironica, nonostante il contesto sociale in cui l’Italia sta vivendo, tanto da renderla molto popolare. Oggi è a tutti gli effetti un personaggio pubblico con migliaia di seguaci.

Leggi anche: Infermiera difende la sua categoria: “Passare da eroi a stronzi di turno è un attimo”

Angela Chianello, numeri da record su Instagram

La popolarità di Angela l’ha spinta a sbarcare su Instagram. Dopo solo due ore dall’iscrizione, il profilo @angelachianello_real ha totalizzato 35 mila follower. In questo momento, mentre stiamo realizzando l’articolo, i followers sono arrivati a 117 mila ma il numero sta crescendo in maniera esponenziale con una media di 1000 follower al minuto. Come cavalcare l’onda lunga del Covid e diventare un’influencer, rischiando anche di fare i soldi. Ecco alcuni dei commenti sotto ai suoi soli 5 scatti postati, in cui tra l’altro Angela del Non ce n’è Coviddi non indossa mai la mascherina:

Sei molto simpatica, ciao dalla Germania.

Oppure:

Angela regina indiscussa dell’estate 2020.

Ma anche richieste di video in cui Angela è invitata a ripetere le sue frasi sul Covid che l’hanno resa celebre, oppure la sua opinione in merito a un nuovo eventuale lockdown.

Angela da Mondello star di Instagram, era davvero necessario?

La foto postata da Angela Chianello sul suo profilo Instragram.

Quello che in molti si stanno chiedendo è che tipo di società sia la nostra, se ha bisogno di idealizzare a influencer una donna comune, solo per aver detto in tv frasi sul Covid in maniera evidentemente leggera e, se volgiamo, superficiale? Era davvero necessario dare al profilo di Angela Chianello Instragram così tanta visibilità, visto che ha pubblicamente sottovalutato la situazione legata al coronavirus, in piena emergenza sanitaria? Non risulta irrispettoso nei confronti di chi ha perso tutto per colpa della pandemia? Confidiamo che questa donna che su Instagram scrive di essere una mamma a tempo pieno e di amare la sua famiglia, faccia buon uso di questa incredibile opportunità che le è capitata, grazie al suo coviddi.

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Popolari

Coronavirus, tornerà a settembre con nuovo lockdown: sì o no?

Il rischio di un nuovo lockdown a settembre sembra farsi più concreto. Cosa ne pensano gli esperti? E come farsi trovare pronti?

Finanziamenti a fondo perduto 2020: tutti i bandi

La lista dei bandi a fondo perduto 2020 nazionali e regionali. Quali sono, chi può chiederli e come fare per ottenerli.

Maxi concorso al Comune di Roma: 1500 nuove assunzioni. Tutto quello che c’è da sapere

L’atteso concorso annunciato dal Campidoglio probabilmente sarà pronto per la seconda metà di agosto. Si cercano 1500 dipendenti in diversi profili, da assumere entro la primavera 2021. Causa Covid, le selezioni avverranno a distanza.

Olivia Paladino, giovane, elegante e in carriera. Ecco chi è la fidanzata di Giuseppe Conte

Figlia della Roma bene, più giovane del Premier di circa 15 anni, mamma di una adolescente e manager del prestigioso Hotel di famiglia. Incuriosisce la vita della First Lady italiana.

Libellula significato, simbologia e leggende

Libellula significato e spiritualità. Un insetto dai mille colori che affascina con il suo volo leggero incarnando diversi significati a seconda delle culture

Ultimi

Cina, è allarme peste bubbonica: nella contea dello Yunnan è stato di emergenza

Dalla Cina, dopo il Coronavirus arriva un nuovo allarme: la peste bubbonica....

Lampedusa, peschereccio sperona motovedetta della Guardia di Finanza e tenta la fuga

L’imbarcazione è stata bloccata a largo di Lampedusa dopo un lungo inseguimento e colpi sparati in aria. Arrestato il comandante.

GFVip, Francesco Oppini piange per Luana, fidanzata morta in un incidente: “Era vita”

Il figlio di Alba Parietti chiamato nella Mistery Room è invitato al ricordo della sua fidanzata, morta giovanissima in un incidente stradale nel 2006. “È stato qualcosa di troppo forte per me”.

Papa Francesco nomina Fabiola Gianotti del Cern, membro della Pontificia Accademia delle Scienze

Papa Francesco punta sulla meritocrazia al femminile. Lo conferma la nomina di...