Amadeus tornerà a condurre Sanremo? La Rai risponde una volta per tutte

Secondo una nuova indiscrezione Amadeus avrebbe accettato una nuova offerta della Rai in merito al Festival di Sanremo, ma la rete ha smentito: "Sono notizie infondate".

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Amadeus tornerà davvero a condurre il Festival di Sanremo dopo aver ribadito più volte di voler dedicarsi ad altri progetti e dopo un ulteriore rifiuto alla proposta della Rai? Secondo una nuova indiscrezione di “ItaliaOggi”, il noto presentatore avrebbe accettato una nuova maxi offerta da parte della rete e stipulerà un contratto con cui Amadeus rimarrebbe per altri due anni alla conduzione del Festival, oltre a quella di Affari Tuoi, de I soliti ignoti, e a nuovo programma presentato in coppia con Fiorello.

Secondo il quotidiano la Rai e Amadeus sono in trattativa e la firma “sembra arrivare a breve”, ma la rete smentisce e in un comunicato ufficiale scrive: “Le notizie riportate da alcuni organi d’informazione su un accordo raggiunto tra l’Azienda e Amadeus per la conduzione della 75esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo sono da ritenersi totalmente infondate“.

Perché secondo l’indiscrezione Amadeus avrebbe accettato la nuova offerta della Rai?

Secondo “ItaliaOggi” il contratto di Amadeus con la Rai è in scadenza, e proprio per tale motivo l’AD Sergio avrebbe avanzato una nuova proposta al conduttore e un nuovo contratto. La rete ha più e volte chiesto ad Amadeus di restare al timone del Festival, come accaduto già alcune settimane fa in cui è avvenuto un incontro nella sede principale della Rai, in Viale Giuseppe Mazzini, ma anche in quell’occasione la risposta è stata sempre negativa.

La Rai ha già pensato a un nuovo conduttore?

La Rai non ha ancora scelto il prossimo conduttore della 75esima edizione del Festival di Sanremo. Tanti sono stati i nomi per il post Amadeus, da Gianni Morandi, un veterano dell’Ariston, a Paolo Bonolis, che ha già condotto la kermesse canora in passato, dal ritorno di Carlo Conti all’ipotesi Alessandro Cattelan, il quale ha già condotto l’Eurovision Song Contest nel 2022.

Antonella Clerici avrebbe già declinato l’invito a una nuova conduzione, mentre spunta oggi il nome di Massimo Giletti, tornato in Rai alla conduzione di La TV fa 70 dopo una lunga esperienza a La7.

Carlo Verdone a Sanremo?

Carlo Verdone nella terza stagione della sua serie Vita da Carlo prodotta da Luigi e Aurelio De Laurentiis e disponibile su Paramount+ si trova alle prese con la conduzione del Festival di Sanremo.

In un momento di crisi, Verdone vorrebbe lasciare il mondo del cinema, ma gli viene avanzata una proposta inaspettata, diventare il direttore artistico della kermesse canora più famosa e importante d’Italia.

Intervistato da “Repubblica” l’attore e regista ha svelato se anche nella vita reale sarebbe un suo proposito essere al timone di Sanremo: No, non ne sarei capace. Nella vita devi fare quello che sai fare, e io non potrei mi condurre il Festival di Sanremo. I vari Amadeus, Bonolis, Fazio, Conti, conoscono bene il rapporto col pubblico televisivo, io no. È un sentiero sconosciuto e impervio, non me la sentirei. L’ho fatto nella serie e mi sono tolto lo sfizio“.

Leggi anche: La Rai propone ad Amadeus la conduzione per il prossimo di Sanremo: ecco la sua risposta?

spot_img

Correlati

Amadeus sul NOVE in autunno: “Entusiasti di accogliere nella nostra squadra un fuoriclasse della TV”

Anche se era ormai da giorni ufficiale l'approdo di Amadeus sul Nove, dopo l'addio...

Leo Gassmann: “Non assomiglio né a mio padre né a mio nonno. Dopo Califano? Non voglio correre”

Leo Gassmann ha le idee chiare: dopo aver interpretato Califano nel film omonimo in...

I giornalisti Rai vogliono scioperare: il comunicato, i motivi e cosa succede ora

L'Assemblea dei Cdr ― Comitati di redazione ― e dei fiduciari della Rai contestano...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img