Sanremo 2025, chi sarà il prossimo conduttore? Ecco i possibili nomi

Sanremo 2025, al via i nomi per il post Amadeus: quali potrebbero essere i possibili conduttori?

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Il Festival di Sanremo è appena iniziato e si pensa già al 2025. Infatti, questo è l’ultimo condotto da Amadeus che proprio oggi ha ulteriormente ribadito la sua posizione in merito al prossimo: “L’ho detto e lo sapete che poteva andare così bene, o meno bene, che lo avrei detto definitivamente domenica. Per me è una grandissima gioia, un onore essere qui per il quinto anno, ma sento il bisogno di fermarmi anche per poter pensare ad altro o in qualche maniera, qualora un giorno si ripresentasse la possibilità, di trovare idee nuove”. Per Amadeus “la Rai sarà in grado di trovare un allenatore bravissimo che possa proseguire”. Spuntano già i primi nomi: chi potrebbe sostituirlo?

Gianni Morandi sarà il prossimo conduttore del Festival di Sanremo?

Uno dei primi nomi è quello di Gianni Morandi, che è stato da poco annunciato come ospite nella serata di giovedì. Il noto cantante vanta già una grande esperienza al Festival di Sanremo, non solo come Big in gara, vincendolo nel 1987 con il brano “Si può dare di più” in coppia con Tozzi e Ruggeri e guadagnandosi il 3 posto nel 2022 con “Stai andando forte”. Lo scorso anno, infatti, Gianni Morandi è stato co-conduttore e lo ha condotto in veste di direttore artistico nel 2011 e 2012. Per lui Sanremo non sembra avere segreti.

Sarà Paolo Bonolis a sostituire Amadeus?

sanremo 2025, chi sostuisce amadeus

Il primo nome spuntato per Sanremo 2025 è stato quello di Paolo Bonolis. Come Morandi, ha già presentato il Festival nel 2005 e nel 2009, ma Bonolis ha ribadito più volte che per lui si tratta di un’esperienza chiusa. Si noti, però, che il contratto con la Mediaset scadrà il prossimo giugno: il suo nome potrebbe tornare a circolare come tra i più papabili?

Fiorello propone Cattelan alla conduzione

In una puntata di Viva Rai 2! Fiorello ha proposto la candidatura di Alessandro Cattelan, ormai noto volto della Rai. Sebbene ci abbia scherzato su, rispondendo a Ciuri: “Solo se lo facciamo insieme”, anche Cattelan potrebbe essere un nome probabile per il post Amadeus. Basti pensare che ha condotto per 10 anni X Factor e la stessa Rai lo ha voluto alla conduzione dell’Eurovision Song Contest nel 2002 al fianco di Mika e Laura Pausini.

Ipotesi Stefano De Martino – Geppi Cucciari alla conduzione di Sanremo 2025

Un altro conduttore ormai navigato in Rai e accreditato il prossimo Sanremo è quello di Stefano De Martino che, in un’intervista a Belve, alla domanda di Francesca Fagnani su una possibile conduzione del Festival aveva risposto: “Se me lo proponessero, non saprei dire di no”.

Inoltre, viene spesso affiancato al suo nome quello di Geppi Cucciari, e sarebbe per lei, una sorta di rivincita. Infatti, da alcune indiscrezioni sembrerebbe essere amareggiata, perché Amadeus ha scelto quest’anno Teresa Mannino al suo posto. Ma perché questa coppia di nomi si fa sempre più concreta? Si fanno sempre più insistenti le voci sul loro manager, Beppe Caschetto, che sta lavorando per portarli entrambi sul palco dell’Ariston.

Leggi anche: Giovanni Allevi ritorna a Sanremo per la prima volta con un impegnativo monologo sul mieloma

spot_img

Correlati

Amadeus sul NOVE in autunno: “Entusiasti di accogliere nella nostra squadra un fuoriclasse della TV”

Anche se era ormai da giorni ufficiale l'approdo di Amadeus sul Nove, dopo l'addio...

Leo Gassmann: “Non assomiglio né a mio padre né a mio nonno. Dopo Califano? Non voglio correre”

Leo Gassmann ha le idee chiare: dopo aver interpretato Califano nel film omonimo in...

I giornalisti Rai vogliono scioperare: il comunicato, i motivi e cosa succede ora

L'Assemblea dei Cdr ― Comitati di redazione ― e dei fiduciari della Rai contestano...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img