Amadeus sul NOVE in autunno: “Entusiasti di accogliere nella nostra squadra un fuoriclasse della TV”

Amadeus sbarcherà sul NOVE a partire dal prossimo autunno con alcuni programmi. Ecco le parole del Managing Director Alessandro Araimo: "Siamo entusiasti di accogliere nella nostra squadra Amadeus, fuoriclasse della TV, straordinario artista e volto tra i più amati dal pubblico italiano".

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Anche se era ormai da giorni ufficiale l’approdo di Amadeus sul Nove, dopo l’addio alla Rai, in una nota l’azienda dichiara: “Warner Bros. Discovery segna un nuovo clamoroso colpo nel mondo dell’intrattenimento televisivo. Amadeus entrerà nella squadra dei talenti targata Warner Bros. Discovery, una delle principali media company a livello mondiale“.

L’ex conduttore e direttore artistico di Sanremo viene presentato come “showman, conduttore, DJ, protagonista indiscusso ormai da anni del Preserale, dell’Access Prime Time e del Prime Time, direttore artistico dei record per i suoi Festival”.

L’accordo appena siglato avrà la durata di 4 anni e Amadeus debutterà sul NOVE a partire dal prossimo autunno. Il gruppo Warner Bros. Discovery rende noto anche che il presentatore e conduttore “collaborerà attivamente con il senior management nello sviluppo di nuovi formati di intrattenimento per tutte le piattaforme del gruppo”.

Cosa condurrà, quindi, ora Amadeus? Lo vedremo presto al timone di un programma di Access Prime Time e due di Prime Time. Warner Bros. Discovery rivela che ulteriori dettagli saranno definiti nel corso dei prossimi mesi.

Cosa ha dichiarato il Managing Director Alessandro Araimo su Amadeus?

Amadeus, come già accennato, approderà sul NOVE dal prossimo autunno, dal momento che ha deciso di non rinnovare il contratto in scadenza con la Rai, il cui termine ultimo è fissato al 31 agosto 2024.

A tal proposito, ecco le parole del Managing Director Warner Bros. Discovery Sud Europa, Alessandro Araimo, come riporta la nota ufficiale del gruppo: Siamo entusiasti di accogliere nella nostra squadra Amadeus, fuoriclasse della TV, straordinario artista e volto tra i più amati dal pubblico italiano. Siamo impazienti di lavorare insieme, di unire la grande energia che lo contraddistingue e che sicuramente saprà portare nel nostro Gruppo con la creatività dell’editore che più di ogni altro negli anni recenti ha rinnovato la tv italiana. Warner Bros”.

Araimo non manca di sottolineare la ricca proposta che il canale NOVE offre al pubblico, che si arricchisce di altri tre programmi condotti da Amadeus: “Discovery, gruppo media leader a livello globale, vuole essere ancora più protagonista in Italia con il canale NOVE – sempre più ricco di artisti e formati unici e distintivi – con l’intero portfolio di canali TV free e pay, con lo sport, le piattaforme digitali e la produzione e distribuzione cinematografica. Un sistema di mezzi che ci rende, nel mercato italiano, un soggetto unico in grado di valorizzare pienamente i maggiori talenti creativi del paese”.

Quale sarà l’ultima apparizione di Amadeus sulla Rai?

Amadeus sarà, nel mese di maggio, tra gli ospiti della puntata conclusiva di Viva Rai 2!, come già annunciato da Fiorello, che avrà luogo allo Stadio Olimpico. Inoltre, condurrà il concerto Una Nessuna e Centomila, assieme a Fiorella Mannoia dall’Arena di Verona ― rimandato lo scorso settembre a causa dell’ernia al disco dell’artista che l’ha costretta al riposo ― e, sebbene siano puntate registrate, Amadeus andrà in onda sempre alla conduzione dell’ultima puntata di Affari tuoi, fissata al 1° giugno.

Leggi anche: Amadeus sul Nove: quanto guadagnerà, i motivi della rottura con la Rai e i nuovi programmi

spot_img

Correlati

Arrestato lo stalker di Angelina Mango e della madre, seguite persino a Sanremo

Ieri è stato arrestato lo stalker di Angelina Mango e della madre Laura Valente....

Chi era Gaetano Di Vaio, regista, produttore e attore di Gomorra scomparso a 56 anni

Dopo sette giorni in gravi condizioni Gaetano Di Vaio è scomparso oggi all'età di...

Chi è Rino Barillari, il re dei paparazzi, dalla Dolce Vita allo scontro con Depardieu

Rino Barillari è uno dei reporter italiani più famosi in Italia, tanto da essersi...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img