Albano: “Con 1470 euro di pensione e senza concerti posso durare due anni”

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde
spot_img

Albano Carrisi non nasconde preoccupazione per la sua situazione economica. Lo stop dei concerti e delle tournée hanno cambiato la sua vita mettendolo in difficoltà. In un’intervista all’Agi, il leone di Cellino San Marco avrebbe dichiarato:

Se le cose continuassero malauguratamente ad andare male e un giorno dovessi vivere di sola pensione non me la passerei tanto bene.

La pensione di Albano

Senza considerare gli introiti dell’attività musicale e della masseria, l’assegno pensionistico del cantante pugliese ammonterebbe a “a 1470 euro al mese”. Fino a qualche mese fa erano soltanto 1370, dice Albano:

Non capisco come sia possibile visto che nella mia vita ho sempre versato i contributi, fin da quando ero contadino qui in Puglia e poi metalmeccanico a Milano.

Leggi anche: Massimo Ghini sindaco di Roma? “Sono pronto come capitano del PD”

Lo spettacolo deve andare avanti

Il mondo dello spettacolo e della musica fermi ormai da troppo tempo per via della pandemia, hanno messo in serie difficoltà economiche artisti e maestranze. Lo ha testimoniato anche Sandra Milo con la sua protesta a Palazzo Chigi. Albano si dice pronto a seguirla se la situazione non migliora:

Ho calcolato che i miei risparmi mi faranno stare tranquillo per 2 anni. Se sono in difficoltà io, figuriamoci gli altri. Nei miei concerti vengono normalmente circa 10 mila spettatori, con un massimo di mille non riuscirei a coprire neanche le spese per i tecnici. Finanzio i miei vigneti, l’albergo, il ristorante e pago gli stipendi dei miei 50 dipendenti. Adesso ho solo uscite e nessuna entrata, a parte quella, che non ripiena certo le spese, relativa al mio vino.

Leggi anche: Sandra Milo: “Dopo l’incontro con Conte mi sento sollevata” di Catiuscia Ceccarelli

spot_img

Correlati

Ornella Vanoni e l’eredità lasciata: a quanto ammonta il suo patrimonio?

Ornella Vanoni si è spenta a 91 anni, lasciando un grande vuoto nel mondo...

“C’è ancora domani” su Rai1, Paola Cortellesi: “Spero dia spunti di riflessione”

C'è ancora domani di Paola Cortellesi sarà trasmesso questa sera, 25 novembre, in prima...

Chi è Cristiano Ardenzi, figlio di Ornella Vanoni: “Madre e nonna straordinaria”

La storia d'amore più profonda e duratura di Ornella Vanoni è stata quella con...
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde
spot_img