Addio a Viva Rai2? Il futuro di Fiorello e i nuovi palinsesti Rai, da Discoring a Domenica In

Viva Rai2! non andrà più in onda? Nei palinsesti Rai, a partire dal prossimo autunno, Fiorello potrebbe condurre un nuovo programma.

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

“Ciao a tutti, è stato bello. Ci si rivede alla prossima idea”. Così Fiorello ha concluso l’ultima stagione di Viva Rai2! lo scorso maggio, che ha registrato picchi di share di oltre il 20%. Secondo molti fan il gran finale allo Stadio Olimpico con tanti ospiti tra cui Ultimo e Jovanotti e queste frasi profetiche avrebbero spoilerato, in un certo senso, il futuro televisivo di Fiorello e del suo programma.

Stop a Viva Rai2!, secondo un’indiscrezione de il “Corriere della Sera. Al suo posto in autunno andrà in onda il nuovo format dal titolo Binario 2, condotto da Carolina Di Domenico e Andrea Perroni. Voluto fortemente da Angelo Mellone, il direttore dell’Intrattenimento Day Time della Rai, il nuovo programma sarà trasmesso dalla stazione Tiburtina di Roma con un cast di intrattenitori e il pubblico sarà protagonista con gare e giochi.

Secondo “TvBlog” Binario 2 mescolerà comicità, satira, e intrattenimento, con alcuni momenti di informazione, facendo la rassegna stampa e leggendo e commentando alcuni titoli di giornale sia cartacei sia online.

Cosa farà, invece, Fiorello? I palinsesti autunnali saranno approvati oggi 26 giugno e poi presentati il 19 luglio nella sede di Rai a Napoli. Per il momento non è trapelato nulla, eccetto che l’azienda starebbe puntando a un programma simile a Indietro tutta, condotto proprio dall’ideatore di Viva Rai2! Per il momento il diretto interessato non ha né confermato né smentito tale possibilità.

Leggi anche: Alessandro Araimo: “Non ci fermiamo ad Amadeus. Fiorello? Mai incontrato, ci piacerebbe averlo”

Fiorello e i nuovi palinsesti della Rai, tra conferme e ritorni

Viva Rai 2!, come già anticipato, sembrerebbe non essere riconfermato, mentre a partire dal prossimo autunno, torneranno molti conduttori, tra cui Alberto Matano, Alessandro Cattelan, Caterina Balivo, Eleonora Daniele, Francesco Giorgino, Giorgio Zanchini, Giovanni Minoli e Luisella Costamagna.

Tornerà poi in Morgan che si alternerà con Stefano Bollani nell’access time di Rai 3, mentre ad Elisabetta Gregoraci sarà affidata la conduzione di un programma sulla moda in onda in seconda serata.

Tutte le novità dal prossimo autunno

Come annunciato nei giorni scorsi dall’AD Roberto Sergio, Serena Bortone non sarà licenziata a seguito del caso Scurati. Quel che sembra quasi certo, però, come riporta ancora il “Corriere della Sera”, è che la conduttrice non andrà più in onda domenica sera. Al suo posto ci sarà Report di Sigfrido Ranucci, e inizierà un’ora prima del solito.

Serena Bortone rimarrà, invece, nell’access time del sabato, e torna nel dipartimento di Intrattenimento Day Time sotto al guida di Angelo Mellone. Inoltre, proprio quest’ultimo vorrebbe riportare in auge un programma musicale con tanto di classifiche molto simile a Discoring ― prodotto dalla Rai dal 1977 al 1989 sullo stile del britannico Top of The Pops ―.

Domenica In andrà poi in onda sempre la domenica, ma in un nuovo studio e condotto sempre da Mara Venier. Per la prossima stagione non ci sarà spazio solo per le interviste, ma anche per molto intrattenimento e attualità.

Leggi anche: Araimo svela quale sarà il futuro TV di Amadeus, Fiorello e Sanremo per il NOVE

spot_img

Correlati

Pier Silvio Berlusconi sui nuovi palinsesti Mediaset: “Non temo la Rai né la concorrenza con Nove”

Mediaset ha presentato i palinsesti per la prossima stagione 2024/2025, e Pier Silvio Berlusconi...

Capodanno di Rai 1, Marco Liorni sostituirà Amadeus alla conduzione de L’anno che verrà?

Marco Liorni condurrà un nuovo programma? Dopo l'addio di Amadeus, che dal prossimo autunno...

Chi era Marco Anastasia, storico dirigente Rai che per anni ha avuto rapporti col sindacato

Addio a Marco Anastasia, storico dirigente Rai scomparso all'età di 64 anni. Ad agosto...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img