mercoledì, Dicembre 8, 2021

Addio a Gigi Proietti, il grande attore oggi avrebbe compiuto 80 anni

Regista, attore e drammaturgo, se n'è andato il grande mattatore di cinema, tv e teatro. Come in una commedia dell'arte, Gigi Proietti esce di scena nel giorno del suo compleanno.

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

In questo 2020, anno orribile sotto tanti punti di vista, se ne va un altro grande del panorama culturale italiano: è morto a Roma Gigi Proietti.

Morte di Gigi Proietti

Gigi Proietti, all’anagrafe Luigi, era ricoverato da giorni in una clinica romana per alcuni accertamenti. Ieri uno scompenso cardiaco gli è stato fatale. Oggi, 2 Novembre, il grande mattatore dello spettacolo italiano avrebbe compiuto 80 anni. E l’Italia tutta, i suoi colleghi, i suoi amici e allievi, da Enrico Brignano a Flavio Insinna erano pronti per fare gli auguri al grande Maestro, un mostro sacro del teatro e della fiction.

Leggi anche: Franca Valeri, tra ironia, umorismo e modernità. Ecco perché ci mancherà

Gigi Proietti, lo sgomento del mondo della cultura

Il mondo della cultura e del teatro, già particolarmente provato dalla situazione pandemica che lo vede fermo, in difficoltà, oggi deve fare i conti anche con l’improvvisa scomparsa di uno dei suoi pilastri. Gigi Proietti era un punto di riferimento per chi voleva intraprendere la carriera di attore, con la sua prestigiosa scuola di teatro, ma anche per chi l’attore lo fa già, tra alti e bassi. La sua voce, il suo modo di fare rassicurante, la romanità elegante mancheranno. A tutti.

Leggi anche: Addio a Sean Connery. A 90 anni è morto il James Bond più amato del mondo

Morte Gigi Proietti, il cordoglio sui social

I social stanno letteralmente impazzendo, ancora increduli e sgomenti per la notiza della morte Gigi Proietti. Più di una generazione piange la scomparsa del grande attore romano Gigi Proietti con messaggi di stupore, di incredulità per la perdita dell’artista, ma anche di rabbia nei confronti di questo anno orribile, che è il 2020. Un brutto anno per via della pandemia da Covid ma anche per averci portato via tanti illustri personaggi. Tra personaggi noti e gente comune, il cordoglio sui social per la morte di Gigi Proietti:

Un anno funesto che non si smentisce.

E poi ancora la giornalista del Tg1 Valentina Bisti su Instagram scrive:

Ciao grande Gigi, ci mancherai.

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Ultime notizie