sabato, Luglio 11, 2020

A Roma arriva FRATTA: il bar finestra per combattere il virus

2
Elza Coculo
Elza Coculo
Elza Coculo, 30 anni, di adozione romana. Lettrice appassionata con formazione in Studi italiani. Laureata in Editoria e Scrittura. Redattrice per Il Digitale. Amo scrivere di attualità e cultura eco-sostenibile.

A Roma arriva FRATTA, il bar finestra all’interno di BOSCO, Officine del Tartufo, nel quartiere Pigneto di Roma. Un nuovo progetto per superare la crisi, una grande idea per ritrovare il piacere di mangiare e bere in compagnia. FRATTA ti aspetta in finestra, su via Macerata, per servirti cocktail ghiacciati e salutari in bicchieri e cannucce ecosostenibili. Una breccia aperta nel muro del locale per non lasciar vincere la pandemia. Ordini e paghi a distanza utilizzando una app #frattawindowsbar, passi a ritirare quando è pronto, senza file e in totale sicurezza.

Perché la movida è una cosa seria

Gli ormai celebri spazi di BOSCO ospitano il Windows Bar, un angolo dedicato al food e beverage, pensato per tutti coloro che non vogliono rinunciare al piacere della movida rispettando le regole. Windows bar amplia l’offerta gastronomica di BOSCO, abbinando alle gustose pietanze a base di tartufo fresco, una selezione di drink analcolici, frozen drink e i più classici cocktail evergreen, riproposti in chiave contemporanea.

Durante questo lungo periodo abbiamo pensato molto a come migliorare l’esperienza dei nostri clienti al momento della riapertura. L’idea è sempre stata quella di regalare un momento di spensieratezza in totale sicurezza a chi viene a trovarci. Per questo oltre alla sanificazione degli ambienti, da sempre una priorità per noi, abbiamo deciso di metterci alla prova con questa nuova sfida e ora è arrivato il momento di raccontarvela.

Leggi anche: Mystamp, l’app che unisce tutte le card degli acquisti sullo smartphone

Come contattare FRATTA

Mentre riconquistiamo gli spazi aperti della città e iniziamo a godere delle fresche serate romane, FRATTA ti aspetta in via Macerata 8C, Pigneto, per regalarti una nuova e spensierata esperienza. Il Window Bar è stato progettato per il servizio degli ospiti del locale, ma anche per soddisfare chi preferisce gustarsi un drink all’aria aperta. Ordinare dalla app ti dà la possibilità di saltare la fila, è una via preferenziale per ritirare la tua ordinazione. Qualsiasi cosa tu stia facendo, puoi consultare il menù, prenotare la tua comanda da smartphone e passare a ritirarla quando è pronta. Puoi sempre fermarti al bar e ordinare alla vecchia maniera. O decidere di sfruttare i vantaggi che FRATTA ha pensato per te. Il temporary project è frutto degli sforzi di Guido Liberti, chef e proprietario di BOSCO, insieme a Ernesto Cinquenove, promotore culturale attivo nella Capitale. Leggi anche: ‘Adotta una mucca’. Ecco come le piccole aziende agricole rispondono alla crisi di Elza Coculo

Elza Coculo
Elza Coculo
Elza Coculo, 30 anni, di adozione romana. Lettrice appassionata con formazione in Studi italiani. Laureata in Editoria e Scrittura. Redattrice per Il Digitale. Amo scrivere di attualità e cultura eco-sostenibile.

Correlati

Saniniu Laizer, milionario all’improvviso. “Costruirò una scuola per il mio villaggio”

Saniniu ha trovato due pietre preziose che, ad oggi, sono i più grandi frammenti di tanzanite mai rinvenuti su territorio africano. Il Governo, in cambio delle due pietre ha pagato al minatore il corrispettivo di 2,9 milioni di euro.

La storia di Masih che tolse il velo: “La prossima rivoluzione sarà femminista”

Di origine iraniana, Masih Alinejad è diventata attivista quasi per caso. Cinque anni fa rivendicava la libertà di mostrare i capelli e il suo coraggio ha ispirato la lotta delle donne iraniane. Il regime ora la ricatta: “Da cittadina statunitense citerò in giudizio la Repubblica islamica”

Popolari

Lucarelli, Ordine Giornalisti la deferisce: ecco la replica

Leon Pappalardo, il figlio minorenne di Selvaggia Lucarelli contesta pubblicamente Matteo Salvini...

Daniela Zanardi: “Fate di tutto per salvare Alex, purché ci sia speranza”

Il nuovo bollettino medico parla di rischio di eventi avversi che potrebbero aggravare ulteriormente le condizioni del campione. La moglie è con lui ma eviterebbe l'accanimento terapeutico.

Calendario Maya: il mondo finirà il 21 giugno 2020?

Secondo un’errata interpretazione del calendario, la vera fine del mondo non sarebbe stata il 21 dicembre 2012 ma sarà il 21 giugno 2020. La bufala che sta facendo impazzire il web.

Olivia Paladino, giovane, elegante e in carriera. Ecco chi è la fidanzata di Giuseppe Conte

Figlia della Roma bene, più giovane del Premier di circa 15 anni, mamma di una adolescente e manager del prestigioso Hotel di famiglia. Incuriosisce la vita della First Lady italiana.

Tiziano Ferro: “Un figlio con mio marito grazie al fostering”

Tiziano Ferro e il marito stanno pensando di avere un figlio. Tra le strade da percorrere, il fostering, una specie di affidamento temporaneo.

Ultimi

ISTAT, produzione industriale +42,1%: Stiamo uscendo dalla crisi?

Pubblicati i dati dell’Istituto nazionale di statistica che comunica: “A maggio 2020 si stima che l’indice destagionalizzato della produzione industriale aumenti del 42,1% rispetto ad aprile”.

Jennifer Aniston e Tom Hanks infuriati: “Chi non usa la mascherina si vergogni”

Da quando ha aperto il profilo Instagram, l’attrice Jennifer Aniston è sotto...

Conte verso proroga stato di emergenza Covid al 31 dicembre

L’Italia non è ancora fuori pericolo dal rischio contagi da Covid 19....

Esiste una legge per salvarsi dai debiti. Ecco come funziona

Esiste una legge per salvarsi dai debiti. È la Legge 3/2012 istituita...

Razzismo, perché Coca-Cola e altri brand ritirano la pubblicità da Facebook

I più grandi brand al mondo stanno bloccando la pubblicità su Facebook in segno di protesta per le sue politiche sui diritti civili.