Usa, Suv sulla folla a una parata di Natale nel Wisconsin: 5 morti e 40 feriti

Un Suv rosso ieri pomeriggio ha travolto la folla durante una parata di Natale, a Waukesha nel Wisconsin. Sono 5 i morti e 40 i feriti, tra cui diversi bambini.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img

Suv sulla folla. Il fatto è successo nel pomeriggio di ieri, 21 novembre, quando in Italia era già notte, a Waukesha, località del Wisconsin nei pressi di Milwuaukee. Un Suv è piombato sulla folla durante un corteo natalizio. La parata, che quest’anno compie 125 anni, è uno dei più grandi eventi della città e dà inizio alle feste natalizie.

Cinque persone sono morte e oltre 40 sono rimaste ferite. Tra queste ci sarebbero 15 bambini. Attualmente una persona è in stato di fermo. Si tratterebbe di Darrell Brooks, un rapper di 39 anni con dei precedenti, tra cui spaccio di droghe e violenze, ma non ci sono state ancora conferme al riguardo.

Non è stato ancora chiarito se si tratti di un incidente o di un atto terroristico, come quello avvenuto a Nizza nel 2016 quando un tir irruppe sulla folla, uccidendo 87 persone e ferendone 458.

Suv sulla folla, la dinamica dell’evento

suv sulla folla_

Alla parata natalizia in cui si è riversato il Suv sulla folla, erano presenti numerose famiglie con i bambini, fuggite terrorizzate verso le loro auto. Da alcuni video in circolazione, che hanno ripreso la scena, si vede un Suv rosso sfrecciare a gran velocità verso la folla, accelerando proprio dietro la banda scolastica. L’auto ha fatto irruzione sul lato destro della carreggiata e dopo aver schivato una bambina di tre anni si è spostata al centro. Molte persone sono state travolte e ci sono stati diversi feriti a terra.

Un testimone che ha visto l’arrivo del Suv sulla folla, Angelito Tenorio, ha così raccontato ai media quanto accaduto, come riportato da Il Fatto Quotidiano:

Stavamo tornando indietro dopo aver finito di marciare nella parata quando abbiamo visto un suv che sfrecciava con l’acceleratore a tavoletta a tutta velocità lungo la via del corteo.

Poi abbiamo sentito un forte boato e assordanti urla e pianti delle persone che erano state colpite dal veicolo. Poi abbiamo visto gente scappare o cessare di piangere, e c’erano persone ferite a terra.

Suv sulla folla: l’epilogo di una settimana difficile

L’ospedale Froedtert di Milwaukee sta assistendo alcuni pazienti, il pediatrico Children’s Wisconsin ha dichiarato di aver curato 15 pazienti rimasti mentre l’Aurora Medical Center-Summit ha fatto sapere alla Cnn di star curando 13 persone: tre sono in condizioni critiche, quattro in condizioni gravi e sei in condizioni discrete.

Quello di ieri è l’epilogo di una settimana difficile nel Wisconsin. Kyle Rittenhouse, un giovane americano è stato assolto dall’accusa di aver sparato a due uomini lo scorso anno, durante delle proteste antiviolenza svolte a Kenosha, a 90 kilometri da Waukesha.

Leggi anche: Omicidio Reggio Emilia, 34enne sgozzata in un parco: è stato l’ex compagno stalker

spot_img

Correlati

Mostrate due mummie aliene al Parlamento del Messico. Ma cosa c’è di vero?

Mummie aliene in Messico? Una rivelazione sorprendente che avrebbe dovuto sconvolgere il mondo. La...

Russia, gruppo Wagner scatena la guerra civile: “Mosca si prepara all’assedio”

La guerra tra Russia e Ucraina potrebbe essere vicina ad una svolta. Ieri il...

Trovati vivi 4 bambini nella giungla dopo 40 giorni: come hanno fatto a sopravvivere?

Quattro bambini dell'etnia huitoto, o meglio quattro fratelli, sono stati incredibilmente messi in salvo...
Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img