Dottorato in Fisica a 15 anni: “Studio affinché tutti i nonni siano immortali”

Laurent Simons ha conseguito il dottorato in Fisica quantistica a soli 15 anni. L'idea della ricerca è scoprire come rendere le persone immortali, soprattutto i nonni.

Giorgia Fazio
Giorgia Fazio
Estremamente curiosa di questioni attuali, diritti umani e ambiente. Nel tempo libero legge testi di filosofia orientale. Se non c’è differenza non c’è relazione” è il suo mantra.
spot_img

Laurent Simons ha 15 anni, viene dal Belgio e ha appena ottenuto un dottorato di ricerca in Fisica quantistica. Molto probabilmente si tratta della persona più giovane al mondo ad aver conseguito tale titolo di studio.

Lo studio di Laurent si concentra sulla ricerca dell’immortalità, prolungare la vita delle persone per far sì che i bambini possano passare più tempo con i propri nonni. Anche la laurea del giovane, ovviamente, è stata record, ottenuta a soli 11 anni.

Nonostante tutto, il 15enne è consapevole di non essere un adulto. Mantiene, quindi, le abitudini tipiche di un ragazzino della sia età, come la passione per i supereroi della Marvel. Conosciamo meglio la storia di Laurent.

Dottorato in Fisica a 15 anni

Laurent Simons ha recentemente conseguito il dottorato in Fisica quantistica presso l’Università di Anversa. L’aspetto sorprendente è che il giovane ha solo 15 anni. Molto probabilmente nessun’altra persona è riuscita a raggiungere un tale titolo in tempi così record, il che fa di Laurent il più giovane dottorato al mondo.

Il sogno del “piccolo Einstein del Belgio”, così riporta Fanpage, è quello di raggiungere il segreto per l’immortalità umana. L’idea della ricerca è nata da un’esperienza che Laurent vive costantemente, in prima persona.

In un’intervista con la giornalista georgiana Nini Barbaqadze, il 15enne ha spiegato, infatti: Sono interessato all’immortalità perché i miei nonni soffrono di malattie cardiache e io voglio aiutare gli altri bambini così che non debbano perdere i loro nonni“.

Nel 2022, al The Brussels Times, riporta Fanpage, il ragazzo aveva già ribadito il concetto: Voglio combinare queste discipline per raggiungere il mio obiettivo, che è quello di prolungare la vita umana“. Da qui, quindi, il desiderio di sfruttare la sua incredibile intelligenza per aiutare altre persone.

Leggi anche: “Avevo 9 mesi di vita, invece mi sono laureata”, la storia di Chiara in un film

La storia di Laurent

Laurent Simons è nato a Ostenda, in Belgio, e fin da piccolo ha dimostrato una grande propensione ai record, dovuta alla sua “super” intelligenza. Cresciuto tra Paesi Bassi e Marbella, in Spagna, Il ragazzo ha trascorso i primi anni di vita con i nonni, i quali si sono accorti del suo talento, e subito dopo gli insegnanti.

Fanpage, infatti, fa sapere che Laurent avrebbe un quoziente intellettivo di 145, ossia un valore che ha solo lo 0,1% delle persone al mondo. Il giovane belga, quindi, ha iniziato le scuole elementari a 4 anni e le ha terminate due anni dopo. Poi, il diploma a 8 anni, la laurea in Fisica a 11, concludendo il triennio in solo 18 mesi, e il master in Fisica quantistica appena 12enne, presentando una ricerca su bosoni e buchi neri.

Il dottorato a 15 anni, quindi, si unisce a una serie di record che Laurent ha già battuto. Nonostante tutto, però, è consapevole di essere ancora un ragazzino a cui piacciono i supereroi della Marvel, tanto che nell’intervista del 2022 al The Brussels Time aveva dichiarato: “Ci sono due Laurent: lo scienziato e il ragazzo“. Fanpage riporta anche una considerazione fatta da Laurent, in risposta a delle offerte di lavoro arrivate da tutto il mondo: Sono ancora minorenne. Sono i miei genitori a dover prendere queste decisioni“.

Leggi anche: Chi è Camilla Spezza, ragazza dei record: laureata a 20 anni alla Normale di Pisa

spot_img

Correlati

La nuova casa della famiglia nel bosco: “Grazie a tutti. Ci fidiamo dei giudici”

La famiglia nel bosco ha accettato l'immobile offerto da un privato, che permetterà ai...

Chi era Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis che ha insegnato all’Italia a vincere

Il tennis italiano perde il suo padre nobile, il suo patriarca. Nicola Pietrangeli se...

Federica Brignone torna a sciare dopo 237 giorni: “Non ho mai smesso di crederci”

Federica Brignone, sette mesi dopo l'infortunio shock, ha ripreso ad allenarsi. Le prime discese...
Giorgia Fazio
Giorgia Fazio
Estremamente curiosa di questioni attuali, diritti umani e ambiente. Nel tempo libero legge testi di filosofia orientale. Se non c’è differenza non c’è relazione” è il suo mantra.
spot_img