Camille Gottlieb è la nipote di Grace Kelly, ma dietro a una parentela così importante c’è una giovane attiva nel sociale, per la sicurezza stradale e degli animali.
La 27enne, inoltre, è molto conosciuta sui social, dove diversi commenti paragonano la sua bellezza ed eleganza a quella della nonna. Qual è, però, la vita di Gottlieb oltre alla moda?
Chi è Camille Gottlieb
Camille Marie Kelly Gottlieb è nata il 15 luglio 1998 dalla relazione della principessa Stéphanie di Monaco con la sua ex guardia del corpo, Jean Raymond Gottlieb. Siccome i suoi genitori non si sono mai sposati, la 27enne è fuori dalla linea di successione al trono.
Camille, inoltre, ha una sorella, Pauline, e un fratello, Luoise, nati dal primo matrimonio della madre con l’ex guardia del corpo Daniel Ducruet. Nonostante abbiano padri diversi, i tre sono cresciuti insieme, con un rapporto molto solido.
La giovane, quindi, è la nipote della celebre Grace Kelly, che molti rivedono nella bellezza e nell’eleganza di Camille. Quest’ultima, infatti, è molto attiva sui social e sotto i suoi post, in cui mostra i propri look, numerosi commenti la paragonano alla nonna. Proprio per tale motivo, Gottlieb è stata definita un’influencer di moda.
Leggi anche: Chi è Lara Leito, la presunta ragazza di Sinner? I lavori nell’arte e nella moda
L’attivismo per la sicurezza in strada

Camille Gottlieb ha studiato Letteratura presso l’Università di Nizza. Dopo la laurea si è dedicata alla carriera da attivista, collaborando con diverse fondazioni di beneficienza. In particolare, si ricorda la Be Safe Monaco, fondazione a cui la stessa 27enne è a capo.
Be Safe Monaco è nata dopo la morte di un amico di Gottlieb, a causa di un incidente in scooter determinato dal consumo di alcol da parte del giovane, a livelli superiori a quelli di sicurezza consentiti per guidare. L’associazione, dunque, ha il fine di promuovere la sicurezza stradale, così da prevenire incidenti.
Il metodo utilizzato è l’educazione rivolta non solo ai ragazzi ma anche ai loro genitori, a cui vengono mostrati i rischi che si possono correre in strada, ma sono fatte presenti anche le possibili soluzioni per evitare eventi tragici. Gottlieb, inoltre, si è definita astemia. Il suo attivismo, poi, si estende anche alla tutela dei diritti degli animali.
Leggi anche: Chi è Anna Maisetti, la prima modella con linfedema: “Dal cancro alla Milano Fashion Week”
L’omaggio a nonna Grace Kelly
Molte persone ritrovano in Camille Gottlieb una notevole somiglianza con la nonna, Grace Kelly. Per sottolineare ancora di più il richiamo alla star del cinema, la 27enne, in occasione del Gala della Croce Rossa di Monaco, tenutosi lo scorso 12 luglio, ha indossato un abito che richiamava proprio la reale.
L’evento si è tenuto nella Sala des Etoiles dello Sporting Club di Montecarlo, dove Alberto e Charlene di Monaco hanno celebrato i vent’anni di regno del principe. Per la serata, quindi, Gottlieb ha pensato a omaggiare la nonna, con un vestito ispirato a un suo famoso film.
Camille, infatti, ha optato per un abito firmato Elisabetta Franchi, simile a quello indossato da Grace Kelly nel thriller del 19554 La finestra sul cortile, per la regia di Alfred Hitchcock. Naturalmente, il modello è stato rivisitato, per adattarlo al meglio allo stile della giovane.
Nello specifico, sull’abito blu navy e bianco sono stati aggiunti: scintillanti decorazioni floreali argentate, sul corpetto; uno spacco sulla gonna, fino alla coscia. Il tutto è stato impreziosito con gioielli Cartier, lo stesso marchio che forniva gli anelli di fidanzamento a Grace Kelly. Dopo l’evento, dunque, Gottlieb ha scritto sul proprio profilo Instagram: “Così ho potuto rendere omaggio a mia nonna con questo splendido abito“.