lunedì, Aprile 19, 2021

I 5 skyline più belli e spettacolari (a prova di like) del 2021

Quali saranno le città da visitare nel 2021 con i skyscanner più belli al mondo? Ogni meta ha un panorama e ogni destinazione ha un luogo unico dove poter ammirare il tramonto.

Giuseppe Giulio
Giuseppe Giulio
Capo area Travel & Food. Fa conoscere al mondo il viaggio esperenziale. Vive tra l’Italia e il Cile. Speaker all’Hospitality Day 2020.

Quali saranno le città da visitare nel 2021 con i skyline più belli al mondo? Ogni meta ha un panorama e ogni destinazione ha un luogo unico dove poter ammirare il tramonto.

Torri, Chiese e persino colline sono tra le mete dove ricercare nel 2021 per un orizzonte da skyline. Ecco i 5 più caratteristici e da non perdere in assoluto

Skyline più belli al mondo: dove andare?

skyline più belli

Sono moltissime le città al mondo ma poche hanno il “dono” di avere uno skyline mozzafiato e caratteristico che non vi aspettereste mai di vedere. 

Solitamente si utilizza questa parola che letteralmente significa “linea di orizzonte” per ammirare quei luoghi impossibili da vedere da vicino o per mancanza di tempo o anche solo per ammirarli dal punto più alto della città. 

Quali sono quelli che varrebbe la pena vedere una volta che si potrà tornare a viaggiare? Ecco 5 skyline più belli al mondo da vedere almeno una volta nella vita. 

Leggi anche: Dove sedersi in aereo, i 3 posti anti contagio

Willis Tower, Chicago

skyline più belli

Iniziamo il nostro articolo sui 5 skyline più belli al mondo da Chicago. Siamo nel cuore dell’Illinois e qui a regnare sui cieli di questa meravigliosa città americana, su oltre 300 grattacieli, c’è la Willis Tower.

Conta ben 108 piani ed è tra le vette più alte al mondo, per l’esattezza l’ottava e domina sopra una miriade di altri grattacieli che ricoprono il centro di Chicago e che colpiscono ancora oggi migliaia di turisti per il loro profilo incredibilmente urbano.

Torre Eiffel, Parigi

skyline più belli

A Parigi potrete salire sulla Torre Eiffel, ammirando dal punto più alto della città le meraviglie che solo la capitale francese sa donare da secoli. Non è tra i skyline più alti al mondo ma è di certo il posto giusto per ammirare dall’alto le sfumature parigine

Una delle capitali tra le più visitate in Europa racchiude da sempre un fascino romantico ed elegante, che da sempre affascina coppie, artisti e scrittori . Sarebbe impossibile non poterla ammirare dal suo punto più alto e non riconoscere la sua magia. Vedrete che da qui Parigi vi stupirà ancora!

Leggi anche: Vacanze 2021, le 3 mete da prenotare assolutamente

Mole Antonelliana, Torino

skyline più belli

Anche l’Italia ha una sorpresa ad alta quota in serbo per voi. A soli pochi chilometri da Milano nella bellissima città di Torino si innalza la tra le vette della prima capitale d’Italia, la Mole Antonelliana, il punto più alto per ammirare dall’alto la città ricca di leggende e misteri.

La Mole Antonelliana è tra i più alti edifici in Europa, addirittura all’epoca in cui fu costruita, raggiunse persino il primato come più alto edificio europeo in muratura. Purtroppo, primato preso successivamente dal Big Ben di Londra. 

Oggi la Mole Antonelliana ospita al suo interno un Museo del Cinema.

Duomo e Ruota Panoramica, Vienna

skyline più belli

Vienna fa rima con magia e a vederla, infatti sembra proprio così un “un’oasi surreale”. Dal Duomo di Santo Stefano nel cuore del centro storico o dalla Ruota panoramica al Prater sono fra i posti più spettacolari per ammirare dall’alto la capitale austriaca

Uno skyline suggestivo, ricco di capolavori e di una scenografia architettonica unica nel suo genere in una delle città più importanti d’Europa patria della Sachertorte, della musica classica, e della cultura eco-friendly.

Leggi anche: Oroscopo 2021, 12 viaggi per ogni segno zodiacale

Galata Tower, Istanbul

skyline più belli

Dall’Europa voliamo in Asia. Storicamente conosciuta come Bisanzio e Costantinopoli, Istanbul è tra le mete perfette e unica città al mondo contemporaneamente a stare su due continenti

Sulla Galata Tower avrete la possibilità di ammirare la città da uno dei punti più alti. L’ideale è andarci al tramonto. Qui potrete davvero toccare con un dito la vera magia che una città come Istanbul sa donare. Da non perdere anche il Leb-Derya, dove potrete ammirare di notte le luci della città e la collina di Camlica

Giuseppe Giulio
Giuseppe Giulio
Capo area Travel & Food. Fa conoscere al mondo il viaggio esperenziale. Vive tra l’Italia e il Cile. Speaker all’Hospitality Day 2020.

Popolari

Ultimi