Chi è Wilma Goich, ex moglie di Edoardo Vianello e concorrente del Grande Fratello VIP

Wilma Goich è una nuova concorrente del Grande Fratello Vip. Avrà molto da raccontare, sia per la sua carriera di cantante e sia per la sua storia personale.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img

Wilma Goich ha raggiunto l’apice del successo come cantante negli anni sessanta, ed è stata sposata con un altro cantante molto celebre in quegli anni, Edoardo Vianello.

Ciò che la contraddistingue è il suo spirito forte, vivace e coraggioso, che non l’ha abbandonata neanche in seguito ai più atroci dolori.

Wilma Goich, il successo negli anni sessanta e la storia con Vianello

wilma goich_e.doardo vianello

Wilma Goich è nata nel 1945, in provincia di Savona. Ha iniziato dapprima la sua carriera nella musica come solista, per poi proseguire a fianco di Edoardo Vianello, che ha poi sposato nel 1967 e da cui ha avuto una figlia Susanna, scomparsa nel 2020 a causa di una malattia. Il matrimonio tra Wilma ed Edoardo è durato 14 anni, in cui la coppia, oltre ad essere marito e moglie, era unita artisticamente nel duo “I Vianella”.

La Goich ha partecipato anche a Sanremo, con il brano Le colline sono in fiore, ottenendo un grande successo. Prima del matrimonio con il cantante Edoardo Vianello, Wilma Goich è stata fidanzata per circa due anni con Teo Teocoli, conosciuto nel 1965 durante la Caravella dei Successi di Bari, la cui storia è durata circa due anni.

Perché Wilma Goich ed Edoardo Vianello si sono lasciati

L’artista, ospite di Vieni da me, aveva raccontato le motivazioni che portarono alla fine del suo matrimonio, :

É finita perché lui si è fidanzato con un’altra. Non ho reagito bene, però non aggiungo altro.

Negli ultimi anni il rapporto con l’ex marito però è migliorato, essendoci stato un riavvicinamento per via del dolore condiviso della perdita della figlia.

A Storie Italiane invece aveva raccontato:

Anche Edoardo mi sta vicino perché soffre come me, è suo padre. Si siamo tutti riavvicinati ma non è sufficiente perché manca lei ed è difficile riempire questo vuoto.

Wilma Gpich: la scomparsa della figlia e l’ingresso al GF VIP

Un tumore ai polmoni fulminante si è portata via in un mese la figlia Susanna Vianello, a soli 50 anni, lasciando il nipote Gianlorenzo che oggi vive con lei. In un’intervista ha dichiarato che da quando è morta la madre è diventata per lui ancor di più un punto di riferimento e forse è dipeso anche da lui la scelta di entrare nella casa del Grande Fratello.

L’esperienza nel reality vuole essere un modo per curare il suo dolore, che è sempre vivo, oltre a un’occasione di rimettersi in gioco. Ha così dichiarato al settimanale Chi:

Oggi vivo per mio nipote e con i ricordi. Quando sono sola piango, ma in compagnia sto bene e il GF Vip potrebbe regalarmi queste emozioni.

Sarebbe una sorta di terapia. Sarebbe un modo per tornare in pista.

Leggi anche: Chi è Ginevra Lamborghini, sorella di Elettra e concorrente del Grande Fratello VIP

spot_img

Correlati

Dopo l’addio di Amadeus alla Rai, anche Ranucci e Sciarelli sono a rischio?

Sigfrido Ranucci e Federica Sciarelli fuori dalla Rai? A lanciare quest'ultima indiscrezione è USiGRai,...

Fiorello: “Sanremo potrebbe diventare Pier Festival e Nove punta al settore news di LA7”

Nuove rivelazioni di Fiorello a Viva Rai 2! Dopo aver rivelato degli spoiler, seppur...

Simona Ventura e la paralisi facciale: perché ha scelto di andare in TV comunque e come sta

Simona Ventura lo scorso 8 aprile ha spiegato al pubblico di Citofonare Rai 2,...
Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img