lunedì, Settembre 21, 2020

Vaccino Coronavirus: al via la sperimentazione in Italia sull’uomo

Da oggi allo Spallanzani di Roma al via la sperimentazione del vaccino italiano contro il Covid-19 sull'uomo. 90 i volontari. Il vaccino pronto per primavera.

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Parte questa mattina all’Istituto Nazionale Malattie Infettive Spallanzani di Roma la sperimentazione sull’uomo del vaccino coronavirus italiano, con grande soddisfazione di Francesco Vaia, direttore sanitario del nosocomio romano.

Vaccino coronavirus, da oggi la sperimentazione in Italia

Secondo Francesco Vaia, direttore dell’Inmi Spallanzani di Roma, il vaccino sarà pronto per primavera.

Sono in tutto sono 90 i volontari scelti su oltre 7mila candidature, e oggi si parte con la prima dose. Il progetto è sviluppato insieme all’azienda bio-tecnologica italiana Reithera, ed è finanziato dalla Regione Lazio con un investimento da 5 milioni di euro insieme al Ministero della Ricerca. Si conta di avere disponibile il vaccino per la prossima primavera. Secondo Francesco Vaia, direttore sanitario del nosocomio romano:

Se tutto andrà per il meglio e termineremo questa sperimentazione entro l’anno e se siamo bravi e veloci ora, potremmo avere il vaccino entro primavera prossima in base commerciale.

Leggi anche: Vaccino covid: 4 italiani su 10 non vorrebbero farlo. Una questione psicologica

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Correlati

Popolari

Coronavirus, tornerà a settembre con nuovo lockdown: sì o no?

Il rischio di un nuovo lockdown a settembre sembra farsi più concreto. Cosa ne pensano gli esperti? E come farsi trovare pronti?

Finanziamenti a fondo perduto 2020: tutti i bandi

La lista dei bandi a fondo perduto 2020 nazionali e regionali. Quali sono, chi può chiederli e come fare per ottenerli.

Maxi concorso al Comune di Roma: 1500 nuove assunzioni. Tutto quello che c’è da sapere

L’atteso concorso annunciato dal Campidoglio probabilmente sarà pronto per la seconda metà di agosto. Si cercano 1500 dipendenti in diversi profili, da assumere entro la primavera 2021. Causa Covid, le selezioni avverranno a distanza.

Olivia Paladino, giovane, elegante e in carriera. Ecco chi è la fidanzata di Giuseppe Conte

Figlia della Roma bene, più giovane del Premier di circa 15 anni, mamma di una adolescente e manager del prestigioso Hotel di famiglia. Incuriosisce la vita della First Lady italiana.

Libellula significato, simbologia e leggende

Libellula significato e spiritualità. Un insetto dai mille colori che affascina con il suo volo leggero incarnando diversi significati a seconda delle culture

Ultimi

Ecco chi sono e cosa fanno i figli dei VIP più famosi

Con la complicità dei social network, sono molti i figli dei VIP diventati famosi grazie ai loro cognomi privilegiati. Alcuni cavalcano solo un’onda, altri si sono distinti per le loro capacità. Scopriamo chi sono.

Covid-19, la scommessa degli esperti: vaccino a novembre

Con quasi 30 milioni di casi confermati in tutto il mondo, quella...

A casa di Paola Barale, un rifugio nel cuore di Milano

Un appartamento luminosissimo in stile urban chic, nella zona Porta Garibaldi di Milano, con vista mozzafiato su City Life. Ecco qualche curiosità sulla conduttrice.