mercoledì, Ottobre 28, 2020

Usa, ecco i nomi della task force per ricostruire l’economia

Enrica Vigliano
Enrica Vigliano
Enrica Vigliano, 33 anni, romana per adozione. Lavora nel mondo dell’arte e della comunicazione di eventi, dopo gli studi di Archeologia e di Business dei beni culturali. Adora parimenti la matematica e la grammatica, avendo una predilezione per le parole crociate e per la vita all’aperto.

Il presidente Donald Trump, dall’alto del podio allestito nel Giardino delle Rose della casa bianca, chiama all’appello i capitani delle maggiori industrie, coinvolti per la ripresa economica post coronavirus. Tra questi Mary Marra della General Motors, il titano Mark Zuckenberg di Facebook e Marc Benioff della Salesforce. La maggior parte dei citati della lista, tra lo stupore generale, non erano al corrente della nomina presidenziale. In effetti tra telefonate all’ultimo secondo e mail andate perdute, amministratori delegati attuali o deposti, si sono visti citare in conferenza senza saperlo. Tuttavia tutti i membri della task force delineata Trump sembrano essere felici di poter partecipare al riavvio del paese.

Covid, occasione per ricostruire un’economia senza precedenti

La mail recapitata ai colossi dell’industria della chiamata alle armi recita:

Il presidente Trump sta cercando le tue idee sulla ripresa economica della nostra nazione. In qualità di leader del settore e parte vitale del nostro successo passato e futuro, i tuoi contributi sono molto apprezzati dal Presidente, per guidare quella che sarà senza dubbio una ripresa economica senza precedenti.

Una task force per far ripartire l’economia

L’amministrazione non ha fornito dettagli sulla riunione di consiglio di stamattina o di come dovrà operare la task force. Così il delegato della Casa Bianca:

Questa è la fase iniziale di un dialogo in corso con il settore privato più brillante e produttivo. L’obiettivo è quello di lavorare per riprenderci economicamente da questa pandemia.

La task force dovrebbe essere composta da più di 200 imprenditori che saranno ora inclusi in tutti i consigli e riunioni del consiglio di stato. I leader di industria rappresenteranno i settori finanziario, del lavoro, energetico, sanitario, difensivo, alberghiero, immobiliare, tecnologico, sportivo e della vendita al dettaglio.

Tutti i nomi dell’elenco

ricostruire economi usa
La task force di Trump.
L’elenco comprende il CEO di Apple Tim Cook, il CEO di Salesforce Marc Benioff, il CEO di Tesla / SpaceX Elon Musk, lo chef e ristoratore Thomas Keller, il CEO di Gilead Sciences Daniel O’Day, il CEO di Alphabet Sundar Pichai e il noto critico di Trump, Condoleezza Rice. Trump ha anche nominato il CEO di Amazon Jeff Bezos, Micky Arison di Carnival Cruises, il proprietario del casinò di Las Vegas, Phil Ruffin.

Enrica Vigliano
Enrica Vigliano
Enrica Vigliano, 33 anni, romana per adozione. Lavora nel mondo dell’arte e della comunicazione di eventi, dopo gli studi di Archeologia e di Business dei beni culturali. Adora parimenti la matematica e la grammatica, avendo una predilezione per le parole crociate e per la vita all’aperto.

Popolari

Coronavirus, tornerà a settembre con nuovo lockdown: sì o no?

Il rischio di un nuovo lockdown a settembre sembra farsi più concreto. Cosa ne pensano gli esperti? E come farsi trovare pronti?

Nuove regole Inps sulla quarantena: l’isolamento fiduciario a casa non è malattia

Diversamente da quanto stabilito nel decreto Cura Italia, l’isolamento domiciliare non sarà automaticamente equiparato alla malattia. Ecco cosa c’è da sapere.

Finanziamenti a fondo perduto 2020: tutti i bandi

La lista dei bandi a fondo perduto 2020 nazionali e regionali. Quali sono, chi può chiederli e come fare per ottenerli.

Maxi concorso al Comune di Roma: 1500 nuove assunzioni. Tutto quello che c’è da sapere

L’atteso concorso annunciato dal Campidoglio probabilmente sarà pronto per la seconda metà di agosto. Si cercano 1500 dipendenti in diversi profili, da assumere entro la primavera 2021. Causa Covid, le selezioni avverranno a distanza.

Ultimi

Chi è Mariacarla Boscono, la super modella, ultima fiamma di Stefano De Martino

Approdata nel mondo della moda a soli 16 anni, la Boscono è stata la prima italiana a posare per il Calendario Pirelli. La top model ancora oggi, all’età di 40, continua a sfilare e a incantare le passerelle internazionali.

Covid: addio a Pino Scaccia, giornalista e storico inviato Rai. Aveva 74 anni

Il mondo del giornalismo italiano è in lutto. È morto Pino Scaccia,...

A Milano nasce il Meet, primo centro internazionale di cultura digitale in Italia

È uno spazio fisico per il digitale, un presidio con un focus permanente sull’arte e la cultura dell’innovazione. Non solo sede espositiva, ma una vera e propria factory, un laboratorio creativo che connette Milano al resto del mondo.

Giacomo Celentano, figlio d’arte e sposo devoto

Giacomo Celentano è secondogenito di Adriano Celentano e Claudia Mori. Giacomo ha...

Da giovedì, la Francia chiude tutto. Sarà lockdown nazionale per un mese

Da giovedì, il Governo francese prevede un lockdown nazionale per un mese....