Le prove di Lucio Corsi all’Eurovision: stile vintage e sottotitoli in inglese

Lucio Corsi è arrivato a Basilea peer partecipare alla prossima edizione dell'Eurovision Song Contest. Dalle prove sembrerebbe che l'atmosfera scelta per l'esibizione sarà vintage.

spot_img

In questi giorni Lucio Corsi si trova a Basilea, per partecipare all’edizione svizzera dell’Eurovision Song Contest. Dalle prove effettuate, il cantante toscano sembrerebbe essere rimasto coerente con il proprio stile.

Sul palco nessun ballerino, solo Tommaso Ottomano, chitarrista e co-autore di Volevo essere un duro, brano classificatosi secondo a Sanremo. Attorno ai due, poi, grandi casse anni Settanta e un filtro color seppia che aumenta l’atmosfera vintage.

Saranno presenti anche i sottotitoli in inglese, così che chiunque possa comprendere il significato della canzone, e l’assolo di armonica, tanto desiderato dallo stesso Corsi.

Le prove di Lucio Corsi all’Eurovision

Lucio Corsi è arrivato a Basilea la scorsa settimana, per effettuare le prove dell’esibizione che porterà sul palco nella prossima edizione dell’Eurovision Song Contest. Martedì 13 maggio, infatti, si terrà la prima semifinale nella città svizzera.

Il cantante toscano, dunque, ha sfilato sul Turquoise Carpet con gli altri 37 partecipanti all’evento ed è salito sul palco della St. Jakobshalle, per provare il brano in gara Volevo essere un duro.

La scenografia scelta da Corsi è estremamente semplice e vintage, con ampie casse anni Settanta sul palco e niente corpo di ballo. A esibirsi, infatti, saranno il cantante e Tommaso Ottomano, chitarrista e co-autore della canzone in lizza.

Chi starà a casa, inoltre, potrà godere di un filtro color seppia che abbellirà le immagini dell’esibizione. Corsi, poi, ha deciso di far scorrere i sottotitoli in inglese, così che il significato del testo possa essere compreso da più persone, e suonerà un assolo di armonica come conclusione dello spettacolo.

Anche il look sarà coerente con quello portato da Lucio Corsi a Sanremo, ovvero ampie spalline luccicanti e trucco bianco sul viso. Per quanto riguarda Ottomano, sembrerebbe essere stato scelto un abito grigio, sempre in stile vintage.

Leggi anche: Gabry Ponte vince a San Marino e vola all’Eurovision con “Tutta l’Italia”

L’incontro con Tommy Cash

Una volta arrivato a Basilea, nel contesto dell’Eurovision, Lucio Corsi ha incontrato gli altri artisti in gara. In particolare, come testimoniato dalle immagini presenti su RaiPlay, il cantautore toscano ha incontrato Tommy Cash, in gara per l’Estonia con il brano Espresso Macchiato.

Cash si era detto desideroso di conoscere Corsi, incuriosito dalla sua personalità. In riferimento all’italiano, dunque, aveva dichiarato: “Mi piace la sua purezza, la canzone è bella, però forse è troppo calma e tranquilla. Serve di più, all’Eurovision, per catturare l’attenzione. In quei pochi minuti, ti devi mangiare il pubblico“.

Uno degli elementi chiave dell’Eurovision, infatti, è proprio lo staging, la capacità di portare una performance che lasci il pubblico a bocca aperta. In relazione a questo dato, il sito Eurovisionworld ha classificato Corsi come sedicesimo, nella lista di chi è più propenso a vincere la competizione.

A ogni modo, iniziano ad arrivare i primi fan del cantante, come un ragazzo che ha aspettato Corsi fuori dai cancelli della St. Jakobshalle arena. Dopo sei ore di attesa, il giovane è riuscito finalmente a ottenere un autografo e una fotografia con l’artista.

Leggi anche: Lucio Corsi e il nuovo album: “Sono sempre lo stesso, resto coi piedi per terra”

Quando sarà l’Eurovision?

Sarà possibile seguire le due semifinali dell’Eurovision Song Contest, del 13 e del 15 maggio prossimi, su Rai 2. La diretta inizierà alle ore 21:00, preceduta da un’anteprima alle 20:15.

La finale, invece, avrà luogo il 17 maggio e verrà trasmessa su Rai 1, a partire dalle ore 20:40. Si ricorda che sarà Lucio Corsi a partecipare all’edizione svizzera dell’Eurovision, seppure arrivato secondo al Festival di Sanremo, perché il vincitore, Olly, ha rinunciato.

In questi giorni, quindi, il cantautore toscano sta ricevendo tutto l’affetto e il sostegno del pubblico, che lo ha acclamato già durante la comparsa dell’artista sul tappeto azzurro.

spot_img

Correlati

“Vermiglio” trionfa ai David di Donatello: 7 statuette per il film di Maura Delpero

Vermiglio (2024) di Maura Delpero trionfa con sette premi alla 70ª edizione dei David...

Tecla Insolia miglior attrice protagonista: “Dedico il David ai corpi liberi”

Tecla Insolia ha vinto il David di Donatello come miglior attrice protagonista, per la...

David 70, Premio Speciale per Tornatore: “Trasmette magia e fascino nel mondo”

Ai David di Donatello del prossimo 7 maggio, il regista Giuseppe Tornatore riceverà il...
spot_img