Fiorello si trasferirà al Nove con Amadeus e lascerà davvero la Rai?

Si continua a parlare del futuro televisivo di Fiorello: Nove o Rai? Ecco quali sarebbero i suoi prossimi piani in TV.

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Quale sarà il futuro televisivo di Fiorello? Domanda che circola ormai da mesi, da quando il 10 maggio è andata in onda l’ultima puntata di Viva Rai 2!. Successivamente, sono nate molte speculazioni in merito a cosa avrebbe fatto Fiorello.

Si è parlato di un addio a Viva Rai 2!, sostituito da Binario Due al suo posto condotto da Carolina Di Domenico e Andrea Perroni. Inoltre, secondo altre indiscrezioni, Fiorello avrebbe pensato di riportare sulla Rai vecchie glorie come Indietro tutta.

Si è vociferato anche di un approdo dello showman sul Nove, più e più volte, ipotesi smentita in prima persona. Nelle ultime ore, però, questa voce si è fatta sempre più insistente, secondo un’indiscrezione di “Dagospia”, rivelatasi però non veritiera.

Cosa ha affermato Dagospia nelle ultime ore?

fiorello

Secondo “Dagospia” Fiorello sarebbe stato pronto a firmare un contratto con il gruppo Warner Bros. Discovery, poiché convinto dal suo grande amico e collega Amadeus, al fianco anche di Fabio Fazio e Maurizio Crozza.

Entro fine luglio sarebbe stata attesa la nuova firma e a settembre previsto il debutto. Tale notizia, però, è stata commentata dallo staff di Fiorello come totalmente falsa e priva di fondamento, come riporta “ANSA”: “Così l’entourage di Fiorello definisce l’indiscrezione, rilanciata da Dagospia, secondo la quale lo showman starebbe per firmare entro fine luglio un contratto con Warner Bros Discovery per un programma atteso a settembre sul Nove”.

Tale notizia è stata confermata anche anche dallo stesso gruppo Warner Bros. Discovery, secondo cui l’ingaggio di uno showman come Fiorello prevede un progetto articolato, che al momento non c’è. E non è prevista nessuna firma di un contratto alla fine di luglio”. E ancora da “Repubblica”, secondo cui “Fiorello ha scelto il divano, e visti gli ultimi chiari di luna in Rai, se mai avesse avuto un dubbio, la scelta si è di sicuro rafforzata”.

Quali sono i prossimi piani di Fiorello per il suo futuro in TV?

Anche “Adnkronos” lo conferma: Lo showman resterà fermo per un anno e quindi non andrà a lavorare a Discovery”. Smentita l’ipotesi di un approdo sul Nove, il noto showman si sta preparando per un evento molto importante: diventerà ‘nonno’.

La prima figlia di sua moglie, Olivia, nata dal matrimonio con Edoardo Testa, è ora incinta. A rivelarlo è “Diva e Donna” che dedica al noto comico siciliano e alla 31enne in dolce attesa spazio nella copertina: “Lo showman avrà un nipotino, Olivia, la prima figlia della moglie Susanna Biondo, a cui è legatissimo, sarà mamma”. Dopo una pausa dal mondo dello spettacolo, non è ancora escluso, però, il trasferimento di Fiorello sul Nove proprio al fianco di Amadeus nel 2025.

Leggi anche: Addio a Viva Rai2? Il futuro di Fiorello e i nuovi palinsesti Rai, da Discoring a Domenica In

spot_img

Correlati

Le prove di Lucio Corsi all’Eurovision: stile vintage e sottotitoli in inglese

In questi giorni Lucio Corsi si trova a Basilea, per partecipare all'edizione svizzera dell'Eurovision...

“Vermiglio” trionfa ai David di Donatello: 7 statuette per il film di Maura Delpero

Vermiglio (2024) di Maura Delpero trionfa con sette premi alla 70ª edizione dei David...

Tecla Insolia miglior attrice protagonista: “Dedico il David ai corpi liberi”

Tecla Insolia ha vinto il David di Donatello come miglior attrice protagonista, per la...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img