Claudia Rivelli, sorella di Ornella Muti, arrestata per droga: “La inviava al figlio con la scritta shampoo”

Claudia Rivelli si trova agli arresti domiciliari per traffico di droga. Già a settembre era stata arrestata dopo che erano stati trovati in casa sua flaconi con droga dello stupro.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img

Tra le persone arrestate dai Nas in un’operazione contro il traffico di sostanze stupefacenti c’è anche Claudia Rivelli, 71 anni, sorella di Ornella Muti.

La donna si trova agli arresti domiciliari, con l’accusa di importazione e cessione di sostanze stupefacenti. Sono 39 le persone arrestate dai carabinieri dei Nas, sotto indicazione del procuratore aggiunto di Roma Giovanni Conzo, nell’operazione sul traffico di droghe sintetiche provenienti dall’estero, sul web o darkweb.

Nell’indagine sarebbero coinvolti anche un medico odontoiatra, un funzionario locale, un avvocato, due impiegati di banca, un architetto, due militari in congedo e un insegnante che faceva giungere proprio nella scuola media dove lavorava le spedizioni contenenti la droga sintetica.

Claudia Rivelli, di cosa è accusata

claudia rivelli_muti

Claudia Rivelli era già stata arrestata il 15 settembre dopo che erano state trovate nella sua abitazione di Roma tre flaconi contenenti la droga dello stupro. Nel processo la sorella della Muti si era difesa dicendo di usare la sostanza per ‘lucidare l’argenteria’ mentre l’aveva inviata al figlio che vive a Londra perché lui se ne serviva ‘per pulire l’auto’.

Nel capo d’imputazione dell’ordinanza si legge:

L’indagata ha importato illecitamente dall’Olanda, con cadenze trimestrali, vari flaconi di Gbl provvedendo a inviarne parte al figlio residente a Londra dopo averne sostituito ed etichetta riportante indicazione ‘shampoo’ in modo da trarre in inganno la dogana.

Pacco arrivato e nascosto” e “fammi sapere notizie mano a mano, se no mi agito troppo fino a giovedì”, queste alcune delle chat Wattup tra la Rivelli e il figlio, contenute nell’ordinanza scritta dal gip Roberto Saulino riguardo ai 39 arresti, di cui 28 in carcere e 11 ai domiciliari, che prosegue così:

Quello che a prima vista apparirebbe come un traffico ‘di nicchia’, devoluto solo ad alcuni ‘amanti’ del settore, si è rivelato essere molto più esteso e alimentato da pressanti richieste dei consumatori.

L’operazione è stata eseguita in collaborazione con Ris ed Europol.

Chi è Claudia Rivelli, sorella di Ornella Muti

Claudia Rivelli è nata nel 1950. Anche lei attrice, come la sorella Ornella Muti. In particolare è stata interprete dei fotoromanzi della Lancio, diffusi soprattutto negli anni Settanta. É apparsa in spot pubblicitari di Carosello ma ha raggiunto popolarità con il personaggio Susan in Jacques Douglas, testata di fotoromanzi di grande successo, di proprietà della Lancio.

Nel 1969 ha preso parte al film, Due volte Giuda. É stata sposata con un produttore spagnolo, da cui ha divorziato per poi sposare Paolo Leone, figlio dell’ex Presidente della Repubblica Giovanni Leone, con cui ha avuto due figli, Luca Maria e Giovanni.

Leggi anche: Ecco la mappa dei reati in Italia: quali sono le città con il più alto tasso di criminalità

spot_img

Correlati

Concerto del Primo Maggio a Roma, tra gli artisti annunciati Gaia e Lucio Corsi

Manca poco al Concerto del Primo Maggio, promosso da CGIL, CISL, UIL, e organizzato...

Comuni Mortali, il nuovo album di Achille Lauro tra vita, Roma e periferia

Nella serata di lunedì 14 aprile, Piazza di Spagna si è trasformata in un...

Storie di donne al bivio di Monica Setta promosso in prima serata: tutti i motivi

Forte del grande successo nelle scorse edizioni, Storie di donne al bivio condotto da...
Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img