Tragedia a Trapani, mamma getta il figlio neonato dalla finestra

I familiari della ragazza non sapevano nulla. La diciassettenne era riuscita, incredibilmente, a nascondere la gravidanza per nove mesi. Dopo il parto però la disperazione ha preso il sopravvento.

Elza Coculo
Elza Coculo
Elza Coculo, 30 anni, di adozione romana. Lettrice appassionata con formazione in Studi italiani. Laureata in Editoria e Scrittura. Redattrice per Il Digitale. Amo scrivere di attualità e cultura eco-sostenibile.
spot_img

Arriva come un pugno nello stomaco la notizia della tragedia che ha avuto luogo nelle ultime ore a Trapani, nella periferia est della città. Una mamma, in preda alla disperazione, ha gettato dalla finestra il figlio neonato. A denunciare il fatto è stato un uomo che, casualmente, aveva notato a terra, nell’atrio del suo cortile di casa sua, uno strano sacchetto. Dentro c’era un corpicino minuscolo senza vita, un neonato con il cordone ombelicale ancora attaccato e il cranio tutto fracassato. È stato facile risalire alla madre, residente in uno degli appartamenti che affacciano sul cortile interno del condominio, in via Francesco De Stefano. È una ragazza di 17 anni che aveva nascosto la gravidanza ai genitori e che, nel tentativo di mantenere il suo segreto, ha compiuto un gesto folle.

Tragedia a Trapani, mamma getta neonato dalla finestra

trapani
Trapani, una mamma, in preda alla disperazione, ha gettato dalla finestra il figlio neonato

I familiari della ragazza non si erano accorti di nulla. Complice la sua corporatura robusta, la diciassettenne era riuscita, incredibilmente, a custodire il suo segreto per nove mesi. Dopo il parto, però, non ha saputo cosa fare e la disperazione ha preso il sopravvento. Così, nella periferia est di Trapani, si è consumato l’ennesimo dramma umano. Non si conoscono altri dettagli della vicenda. Le autorità stanno ancora indagando.

Leggi anche: Giornata Mondiale della Salute Mentale, la situazione in Italia

spot_img

Correlati

Papa Leone XIV incontra Abbas, di cosa hanno parlato il pontefice e il presidente palestinese

Nella biblioteca del Palazzo Apostolico Vaticano Papa Leone XIV ha ricevuto oggi in udienza...

Contratto istruzione e ricerca 2022/24, firmato il rinnovo: cosa succede ora?

Firmato il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro 2022/24 del comparto istruzione e...

Perché Mamdani come nuovo sindaco di New York porta gli USA a sinistra?

Zohran Mamdani è stato eletto ieri, 4 novembre, nuovo sindaco di New York. Nato...
Elza Coculo
Elza Coculo
Elza Coculo, 30 anni, di adozione romana. Lettrice appassionata con formazione in Studi italiani. Laureata in Editoria e Scrittura. Redattrice per Il Digitale. Amo scrivere di attualità e cultura eco-sostenibile.
spot_img