giovedì, 19 Giugno 2025
spot_img

Salute: test sierologici per Covid disponibili in farmacia

La proposta di rendere disponibili i test sierologici per Covid in farmacia mette d'accordo Ministero, rappresentanti della Federazione ordini farmacisti italiani (Fofi), Federfarma e Assofarm.

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Secondo il Ministero della Salute, sarebbe utile rendere disponibili in farmacia i test sierologici per Covid-19, quelli validati dal Comitato tecnico scientifico e dall’Iss.  Lo rende noto il Ministero della Salute, al termine di un incontro insieme alle rappresentanze del mondo della farmacia e dei farmacisti.

Test sierologici per Covid in farmacia, una proposta che piace

Il via libero da parte del dicastero della salute di mettere a disposizione i test sierologici per Covid direttamente in farmacia, trova il benestare dei rappresentanti della Federazione ordini farmacisti italiani (Fofi), di Federfarma e Assofarm che:

Esprimono apprezzamento per l’attenzione che il ministro e i funzionari del ministero hanno voluto dedicare alle proposte espresse dalla categoria per andare incontro ai bisogni di salute dei cittadini.

Leggi anche: Coronavirus: “Il vaccino russo produce anticorpi”. I risultati pubblicati su Lancet

Covid, occhi puntati sul vaccino

Il Ministero della Salute proporrà alla Conferenza Stato-Regioni una rimodulazione delle quote dei vaccini antinfluenzali acquisiti dalle Regioni, in modo da soddisfare attraverso le farmacie anche la richiesta dei cittadini che, pur non rientrando tra i soggetti aventi diritto alla vaccinazione a carico del Ssn, vorranno comunque vaccinarsi.

spot_img
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Correlati

Maturità 2025, nella prima prova Borsellino, Pasolini e la parola “rispetto”

Al via la prima prova scritta dell'esame di maturità 2025. Si inizia oggi, 18...

Molestie, per la Cassazione: “È violenza anche se dura pochi secondi”

Svolta nel caso dei "30 secondi". La Corte di Cassazione ha avviato un nuovo...

Victoria’s Cells, quando le cellule diventano quadri per la prevenzione

Il progetto Victoria's Cells è nato dalla mente della dottoressa Vittoria Lombardo Cartesio, citopatologa...
spot_img