domenica, Febbraio 28, 2021

Regalo di Natale per papà, spunti e idee per un 25 dicembre pieno di sorprese

Arriva Natale, tempo di regali! I primi da soddisfare sono sempre i nostri genitori. Vediamo quindi qualche consiglio su cosa regalare al nostro papà.

Stai cercando un regalo di Natale per papà che incontri i suoi gusti e le sue passioni? Non sai cosa regalare al papà per Natale? Non preoccuparti! C’è ancora tempo per trovare il dono giusto da fargli recapitare sotto l’albero, basta saper scegliere in modo opportuno.

Che tipo di papà è il vostro?

Spesso da bambini si sogna di diventare grandi, forti, belli o intelligenti come il proprio papà. La figura paterna, una volta decaduta l’immagine austera del pater familias, oggi ha assunto altre dimensioni e altre caratteristiche, che permettono di individuare alcune tipologie utilissime per cercare un regalo per papà adatto.

Idee regalo di Natale per papà moderno

Se il tuo papà fa parte di quella generazione che ha saputo navigare la cresta dell’onda della rivoluzione digitale, trovare un regalo di Natale per papà tecnologico e innovativo non sarà difficile.

Dagli smartphone a tutti gli accessori che ne derivano, dagli orologi digitali che misurano il battito, il respiro e persino le funzioni vitali, fino alle telecamere portatili, agli schermi curvi, ai software di elaborazione digitale, il panorama delle offerte hi-tech abbraccia i gadget più disparati per soddisfare qualsiasi esigenza.

Cosa regalare a papà all’antica

C’è poi ancora la vecchia guardia, di papà presenti ma distaccati, che preferiscono regali utili, potremmo persino dire tradizionali, ma che rimarcano uno stile classico sempre elegante e mai scontato.

In questo caso si può optare per una selezione di vini o una bottiglia particolare di grappa barricata, anche da stappare e condividere durante le feste. Bene anche accessori per la scrivania o l’ufficio, come un datario da tavolo oppure un set con portadocumenti e passamani in pelle.

Regali di Natale per papà compagni di avventure

In questa categoria rientrano quei papà che con i propri figli non hanno segreti. Condividono gioie e dolori, passioni e interessi, mettono la bici in macchina la domenica e insieme ai figli percorrono le strade del mondo.

In questo caso sarà ancora più semplice regalargli qualcosa che gli possa piacere, perché i suoi desideri saranno simili ai vostri e potrete optare per qualcosa da fare insieme e che vi accomuni.

Giochi natalizi, ma anche un completo coordinato per andare a correre insieme o attrezzi per il fai da te casalingo andranno benissimo!

Come scegliere il regalo giusto per il papà

Ricordatevi sempre che chi vi vuole bene apprezzerà soprattutto lo sforzo fatto per trovare il regalo, non importa cosa nello specifico prenderete.

I papà di certo non faranno eccezione. Bisogna solo capire cosa farebbe loro più piacere: se qualcosa di utile, oppure qualcosa di buffo, qualcosa per il lavoro o qualcosa di ingegnoso che lo distragga. Si potrebbe anche pensare di fare un unico regalo di natale per mamma e papà così da risparmiare e farli comunque felici.

3 idee regalo di Natale per papà economici

Bando alle ciance ecco una serie di regali che possono fare al caso nostro da far trovare al papà sotto l’albero:

  1. Set di cravatta e fazzoletto natalizi: se il vostro papà è una persona che sa ridere e prendersi in giro, questo pensierino lo farà di sicuro sorridere. Da sfoggiare solo nelle grandi occasioni!
  2. Puzzle di legno rompicapo: volete farlo impazzire o sfidarlo in un gioco di logica? I rompicapi sono divertentissimi, economici e simpatici da regalare. Anche solo per godersi lo spettacolo della faccia del papà intento a risolverlo.
  3. Bracciale magnetico: per i papà che si dedicano al bricolage, questo utilissimo bracciale possiede 15 magneti che terranno a portata di mano viti, chiodi e cacciaviti, pronti all’uso.

3 idee regalo di Natale per papà tra i 50 e i 200 euro

  1. Valigetta giradischi per gli appassionati di musica e vinili, un vecchio classico in chiave moderna per un successo garantito. Consigliatissima viste le piccole dimensioni e la facilità d’uso.
  2. Stazione di carica da scrivania: un oggetto utilissimo che occupa poco spazio e che terrà in ordine orologi, chiavi, penne, cancelleria e cellulari. Molto pratica anche per continuare a usare il telefonino anche mentre sta caricando la batteria.
  3. Bottiglia di Vino con Rubinetto: con il pregio di poter essere riutilizzata, questa bottiglia funge anche da decantar e da oggetto di design. Un regalo scenografico e dal costo tutto sommato abbordabile.

3 idee regalo di Natale per papà molto costosi

  1. Casse da Home Theatre: se vostro padre guarda spesso serie tv o ama ascoltare la musica, questo sistema audio per tv gli garantirà un ascolto immersivo e straordinario, per sentirsi al centro della scena.
  2. Set Whisky Personalizzato in Legno: se non volete badare a spese e lasciare attonito il vostro papà potreste pensare di regalargli questa botte per il whiskey accompagnata dalle istruzioni su come farlo invecchiare al meglio, con l’augurio di poter brindare con la sua produzione per ancora tanti anni insieme.
  3. Cantinetta per il vino: per fare una sorpresa con i fiocchi, ecco un’idea intramontabile e speciale per celebrare il Natale e tutte le future occasioni.

Ultime notizie