Tananai si ferma: “Devo capire cosa è successo in questi 2 anni e fare musica che merita di essere ascoltata”

Tananai si ferma dopo 2 anni: "Devo capire cosa mi è successo dopo Sanremo. Ho bisogno di fare nuova musica".

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Tananai lo ha annunciato sui social: si prende una pausa dopo due anni incredibili, tra Sanremo Giovani, il Festival di Sanremo nella sezione Big, i tour e le partecipazioni nei vari programmi tv. Tananai si è preso molte rivincite, soprattutto da parte di chi diceva che fosse stonato.

È arrivato lontano, persino in Ucraina, raccontando in “Tango” la storia di Olga e Maxim che lo hanno anche contattato dopo il Festival di Sanremo nel 2023, in cui si è classificato al quinto posto, vinto da Marco Mengoni. Ma per lui è arrivato ora il momento di uno stop, per potersi concentrare sulla nuova musica e su nuovi brani.

Tananai si prende una pausa: “Mi fermo per un pochino. A presto con nuova musica”

“Mi fermo, almeno per un pochino”. È quanto dice Tananai sul suo profilo Instagram, in cui si ritrae sul divano della sua casa, sorridente, a dare questo annuncio molto inaspettato per i suoi fan.

Tananai, o meglio Alberto Cotta Ramusino, dopo la sua ultima tappa milanese decide di prendersi uno stop dalla scena musicale. Non ha specificato per quanto, ma gli serve un momento per poter pensare a se stesso e ai suoi nuovi progetti.

Tananai si ferma dopo Sanremo e i grandi successi

Dopo Sanremo, l’ascesa di Tananai è stata “Abissale”, come il titolo di uno sei suoi brani di più grande successo. “Con l’ultima data del tour si è chiuso un cerchio iniziato due anni fa”, un periodo “fuori di testa”, dopo Sanremo e il tormentone con Mara Sattei, “La dolce vita, il disco “Rave eclissi.

Dopo dischi di platino, concerti, eventi e una serie di altre collaborazioni come il brano “Un altro mondo” insieme a Merk&Kremont e il rapper Marracash e “Sognami” con Biagio Antonacci e Don Joe.

Tananai e il video postato sui social: “A presto, è stato bellissimo. Vi voglio bene”

Tananai/Alberto ci tiene a ringraziare tutti i suoi fan che lo hanno seguito e che continuano a seguirlo, con un pizzico di ironia, elemento che lo contraddistingue: “Volevo ringraziarvi dal profondo del mio collo, però appunto ho bisogno di tornare in studio, di capire tutto quello che di bello mi è successo in questi due anni da quel Sanremo Giovani fuori di testa, per poi tornare con nuova musica che abbia senso di esistere e senso di essere ascoltata”.

E aggiunge: “Faccio questo video per ringraziarvi di essere stati al mio concerto ieri. E a chiunque sia venuto a un mio concerto in questi due anni bellissimi Abbiamo finito ieri sera con l’ultima data del tour, ed è stato bellissimo, bellissimo. Le cose vanno fatte con cura. Ci vediamo presto“.

I commenti dei fan al video di Tananai: “Quando vuoi, noi ti aspettiamo”

Sono tanti i commenti al video di Tananai, che gli mostrano supporto e vicinanza dopo la scelta di allontanarsi per un po’ dal panorama musicale. Un fan scrive: “Non basteranno mai le parole per ringraziarti per tutto ciò che mi hai permesso di vivere quest’anno”. O anche:Quando sarai pronto noi ti aspettiamo, sempre qui“.

Commenta anche Max Angioni, sempre con ironia: “Bene, riposati però mettiti una maglietta che prendi freddo”. E ancora un altro fan: “Non basteranno mai le parole per ringraziarti per tutto ciò che mi hai permesso di vivere quest’anno. grazie per tutti i sorrisi, le lacrime, i concerti in transenna […] Grazie a te ho conosciuto alcune delle persone più speciali della mia vita, e ho fatto tutti i viaggi di ritorno con il cuore leggero, consapevole che tutti i viaggi e le ore di attesa a centinaia di chilometri da casa sono sempre state ripagate nel modo migliore […] Grazie per essere la stella che non mi ha fatto sentire più sola e mi ha fatto vedere dove cercare la luce con cui ho riempito questi mesi“.

Citando le stesse parole di Tananai in “Tango“: “Ma ora addio, va bene amore mio”.

spot_img

Correlati

Chi è Nemo, cantante della Svizzera e icona Lgbtq+ che ha vinto l’Eurovision 2024

Ieri sera si è conclusa la 68esima edizione dell’Eurovision Song Contest con 25 artisti...

Eurovision, le 26 canzoni in gara, quando si esibirà Angelina Mango e quanto guadagna il vincitore

Si avvicina la finale della 68esima edizione dell'Eurovision Song Contest 2024. L'ultimo atto di...

Eurovision 2024, tutto sulla seconda semifinale di stasera: Angelina Mango tra i favoriti

Tutto è pronto per la seconda semifinale dell'Eurovision Song Contest 2024 che avrà luogo...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img