Alessandro Greco o Stefano De Martino, chi sarà alla conduzione di Affari tuoi?

Dopo l'addio di Amadeus alla Rai c'è un posto vacante anche per la conduzione di Affari tuoi. I nomi più papabili al momento sono Alessandro Greco e Stefano De Martino. Chi verrà scelto?

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Dopo il divorzio di Amadeus dalla Rai si pone un altro interrogativo: chi condurrà Affari tuoi? Due al momento sono i nomi più papabili, Alessandro Greco e Stefano De Martino.

Ma perché proprio loro due? Illuminante in questo senso appare un commento dell’AD Rai Roberto Sergio, che nei giorni scorsi ha così dichiarato a “Il Sole 24 Ore”: “Abbiamo giovani di talento come Stefano De Martino, non abbiamo nulla da temere”.

A fare il nome di Alessandro Greco è, invece, “TvBlog”, rivelando che potrebbe essere lui il nuovo conduttore di Unomattina estate, e aggiungendo anche: Chissà che questa conduzione non rappresenti il preludio per un impiego anche nel palinsesto autunnale, magari per una prima serata in stile Furore, il famoso titolo al quale è maggiormente legata la sua fortunata carriera, iniziata come concorrente di Stasera mi butto nel 1992″.

Stefano De Martino sulla Rai con Stasera tutto è possibile

Stefano De Martino, dopo aver concluso una nuova stagione di Bar Stella, è tornato alla conduzione di Stasera tutto è possibile, il comedy show che ogni settimana ospita personaggi del mondo dello spettacolo, mettendosi alla prova con giochi interattivi.

De Martino ha ormai acquisito una vasta esperienza nel mondo della conduzione, motivo per cui il suo è stato uno dei nomi in lizza per il Festival di Sanremo e ora per Affari Tuoi, anche se sembra guadagnare campo un altro volto noto della Rai, Alessandro Greco.

Cosa ne pensa Alessandro Greco di una possibile conduzione di Affari tuoi?

Alessandro Greco ha commentato a “Fanpage.it” la scelta di Amadeus e del suo trasferimento sul Nove: “Conosco Ama da tanto tempo, siamo stati insieme in radio. Io gli auguro con tutto il cuore che lui possa trarre ogni bene da questa svolta in termini personali, umani e professionali”.

In merito alla conduzione di Unomattina estate ha, invece, sottolineato come non ci sia ancora nulla di ufficiale, ma che è stato contattato dai vertici Rai e ha dato la sua disponibilità. Qualora venisse confermato andrà in onda a partire dal prossimo 3 giugno 2024.

Alessandro Greco, quindi, non si tira indietro da nessuna sfida e nonostante non gli sia mai stata data la possibilità di “una presenza continuativa”, vi è un interesse nei suoi confronti come conduttore di alcuni programmi Rai, tra cui proprio Affari tuoi e si definisce ‘uomo al servizio del pubblico’:

Se per ‘uomo del servizio pubblico’ intendiamo la televisione pubblica va bene, ma io cambierei la locuzione.

Più che uomo del servizio pubblico sono un uomo al servizio del pubblico.

Alla fine io ho sempre potuto godere di quello che fondamentalmente ritengo essere i miei editori di riferimento, cioè il pubblico, le persone, senza disdegnare ovviamente tutto quello che ho fatto nella mia carriera prevalentemente per la televisione pubblica però uso questa espressione per restituire al pubblico quel tanto che mi dà tutte le volte, quindi al servizio del pubblico.

Chi sarà, allora, il nuovo conduttore di Affari tuoi, De Martino o Greco?

Leggi anche: Carlo Conti o Paolo Bonolis, chi sarà il nuovo conduttore di Sanremo?

spot_img

Correlati

Pier Silvio Berlusconi sui nuovi palinsesti Mediaset: “Non temo la Rai né la concorrenza con Nove”

Mediaset ha presentato i palinsesti per la prossima stagione 2024/2025, e Pier Silvio Berlusconi...

Capodanno di Rai 1, Marco Liorni sostituirà Amadeus alla conduzione de L’anno che verrà?

Marco Liorni condurrà un nuovo programma? Dopo l'addio di Amadeus, che dal prossimo autunno...

Chi era Marco Anastasia, storico dirigente Rai che per anni ha avuto rapporti col sindacato

Addio a Marco Anastasia, storico dirigente Rai scomparso all'età di 64 anni. Ad agosto...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img