Roma, sorelle morte in casa da 3 giorni, ma nessuno se ne accorge: cosa è successo

Un dramma che si è consumato nella solitudine quello di due sorelle residenti a Roma: le donne, rispettivamente 75 e 76 anni, sono state trovate morte ieri mattina dalla Polizia nella loro abitazione. Tutte le ipotesi degli inquirenti.

Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.
spot_img

Tragedia a Roma: sorelle trovate morte in casa da giorni, senza che nessuno se ne accorgesse.

Un dramma che si è consumato nella solitudine quello di due sorelle residenti a Roma, in zona San Lorenzo. Le donne, rispettivamente 75 e 76 anni, sono state trovate morte ieri mattina dalla Polizia nella loro abitazione.

A richiedere l’intervento degli agenti è stato il fratello, che vive in un appartamento adiacente a quello delle due sorelle. L’uomo, che dal 13 gennaio è ricoverato d’urgenza al policlinico Umberto I perché gravemente malato, ha chiamato il 112 preoccupato dal fatto di non riuscire più a sentirle: il telefono fisso squillava a vuoto ogni volta. Così ha tentato di contattare i vicini, ma senza successo. Sarà a quel punto che si rivolgerà al numero unico per le emergenze (Nue).

L’intervento dei Vigili del fuoco e dei poliziotti del Commissariato Sant’Ippolito all’interno del palazzo di via Tiburtina è stato immediato. Non ricevendo risposta dalle due sorelle dall’interno dell’abitazione al terzo piano, gli agenti hanno deciso di entrare. Da qui, la macabra scoperta: il corpo senza vita della più grande nel letto della sua camera e il cadavere della più piccola a terra, disteso sul pavimento del salone.

Sorelle trovate morte in casa: escluse le ipotesi di rapina e incidente domestico

Sorelle trovate morte in casa: escluse le ipotesi di rapina e incidente domestico

Sorelle trovate morte in casa: i nodi da sciogliere rimangono ancora molti. Qualcuno aveva fatto visita alle due sorelle? Come è potuto accadere che una sia morta senza che l’altra abbia chiamato i soccorsi? Ma, soprattutto: come sono morte? Sarà l’autopsia, disposta dall’autorità giudiziaria, a rispondere a quest’ultima domanda e a fugare ogni dubbio: le salme delle due donne sono state già trasferite all’obitorio del Verano.

Gli inquirenti, al momento, escludono che la morte delle due sorelle sia stata causata da rapine o da episodi di violenza: la porta era chiusa dall’interno (anche se non a chiave), la casa era in ordine, non c’era traccia di effrazioni né alle finestre né al balcone. Fuori discussione anche che si sia trattato di un incidente domestico: in casa non sono state trovate stufette e non ci sono tracce di fughe di gas.

Trovate sorelle morte in casa: le ipotesi, si attende l’autopsia

Quel che è sicuro è che la morte abbia colpito le sorelle in momenti diversi. Lo ha accertato il medico legale, che ha chiarito come le due si siano spente a ore di distanza l’una dall’altra. Per prima sarebbe morta la sorella maggiore, poi sarebbe toccato alla minore.

Sulle cause del decesso si entra nel campo delle ipotesi: entrambe erano cardiopatiche, una delle due aveva problemi psichiatrici, come è stato riferito dal fratello e da alcuni vicini. Forse, dopo il decesso della maggiore, l’altra sorella è stata presa dal dolore e dallo spavento ed è stata colta da un malore prima di riuscire a chiamare i soccorsi. Oppure, le due potrebbero essere morte a causa del Covid, anche se non erano né positive né in isolamento al momento del decesso.

Quel che è certo è che per tre giorni nessuno si è accorto della morte di due persone: né vicini, né parenti, né amici. Una tragedia nella tragedia, fatta di morte, ma soprattutto di solitudine ed indifferenza.

Leggi anche: Crollo gru a Torino, la verità sulla strage in un foglio lasciato nella cabina di manovra

spot_img

Correlati

Stellantis, approvato il maxi stipendio del CEO Carlos Tavares: quanto guadagnerà al giorno

Il 70,2% degli azionisti di Stellantis, nata dalla fusione di PSA e Fiat-Chrysler, ha...

Zelensky dopo gli attacchi iraniani avanza una proposta agli alleati occidentali

Dopo l'attacco dell'Iran contro Israele, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha avanzato una specifica...

Israele chiede all’ONU tutte le sanzioni possibili per l’Iran: qual è stata la risposta?

Secondo il segretario generale dell'ONU, Antonio Guterres, il Medio Oriente si trova attualmente "sull'orlo...
Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.
spot_img