mercoledì, Ottobre 28, 2020

Scuola, il 22 ottobre è la data del concorso straordinario per 32mila posti

Corsa per 32mila posti messi a disposizione nel mondo della scuola. Un concorso straordinario scuola dal 22 ottobre per più giorni. Alla ricerca di sedi per un'organizzazione in sicurezza.

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

È stata confermata la data per l’avvio del concorso straordinario tanto atteso dal mondo della scuola: 22 ottobre, da segnare sul calendario 2020. La prova consisterà in un’unica prova scritta ma dilazionata in più giorni.

Concorso straordinario scuola per 32mila

Il concorso straordinario per i professori previsto dal Ministero dell’Istruzione, di concerto con i sindacati del mondo della scuola, sarà una corsa ai 32mila posti, che riguarderà i docenti precari con alle spalle almeno tre anni di servizio. La prova, unica scritta, inizia il 22 ottobre e si svilupperà in più giorni, fino al 9 novembre.

Leggi anche: Sciopero 25 settembre, venerdì nero: si fermano i trasporti a Roma e il personale scolastico nel resto d’Italia

Concorso straordinario scuola, come funziona la prova

La prova del concorso è per 32mila posti messi a bando, a fronte delle 64mila domande già pervenute. Come si svolgerà? Prova scritta con 5 quesiti a risposta aperta, in aggiunta un quesito in lingua inglese. Il tutto in un tempo massimo di 150 minuti. Per le sedi del concorso si sta pensando ad aule universitarie degli atenei che hanno già offerto la loro collaborazione. Riaperti i termini anche per la presentazione delle candidature relative alle commissioni. Oggi il Ministero incontra i sindacati, per valutare come organizzare il tutto in piena sicurezza visto il grande numero di candidati svolgere in sicurezza un concorso con tanti candidati.

Leggi anche: Rientro a scuola, i consigli della psicologa per affrontarlo nel modo giusto

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Popolari

Coronavirus, tornerà a settembre con nuovo lockdown: sì o no?

Il rischio di un nuovo lockdown a settembre sembra farsi più concreto. Cosa ne pensano gli esperti? E come farsi trovare pronti?

Nuove regole Inps sulla quarantena: l’isolamento fiduciario a casa non è malattia

Diversamente da quanto stabilito nel decreto Cura Italia, l’isolamento domiciliare non sarà automaticamente equiparato alla malattia. Ecco cosa c’è da sapere.

Finanziamenti a fondo perduto 2020: tutti i bandi

La lista dei bandi a fondo perduto 2020 nazionali e regionali. Quali sono, chi può chiederli e come fare per ottenerli.

Maxi concorso al Comune di Roma: 1500 nuove assunzioni. Tutto quello che c’è da sapere

L’atteso concorso annunciato dal Campidoglio probabilmente sarà pronto per la seconda metà di agosto. Si cercano 1500 dipendenti in diversi profili, da assumere entro la primavera 2021. Causa Covid, le selezioni avverranno a distanza.

Ultimi

Rocco Siffredi positivo al Coronavirus, contagiate le persone a lui più vicine

Rocco Siffredi positivo al Covid. A rivelare l'indiscrezione sulla positività al virus...

Gianluca Vacchi papà per la prima volta: è nata Blu Jerusalema

Imprenditore famosissimo sui social network, amante del lusso e della bella vita,...

Zangrillo: “Pronto soccorso pieni? Nessun disastro, il 60% è un codice verde”

Il primario del San Raffaele di Milano rassicura quanti interpretano l’aumento delle chiamate al 118 come segno di un peggioramento dell’epidemia in Italia.

Chi è Mariacarla Boscono, la super modella, ultima fiamma di Stefano De Martino

Approdata nel mondo della moda a soli 16 anni, la Boscono è stata la prima italiana a posare per il Calendario Pirelli. La top model ancora oggi, all’età di 40, continua a sfilare e a incantare le passerelle internazionali.

Covid: addio a Pino Scaccia, giornalista e storico inviato Rai. Aveva 74 anni

Il mondo del giornalismo italiano è in lutto. È morto Pino Scaccia,...