Scarpe primavera estate 2023: trend e anticipazioni

Il Natale si avvicina, ma non è mai troppo presto per guardare alla prossima bella stagione: ecco i modelli di scarpe che devi conoscere.

Rosarianna Romano
Rosarianna Romano
Rosarianna Romano, classe 1997. Formazione umanistica e interessi eclettici, sedotta dall'arte e dalla storia contemporanea, ama leggere i libri e la realtà. Nata in Puglia e bolognese d'adozione.
spot_img

Quali saranno i modelli di scarpe per la prossima primavera estete 2023? Anche se siamo nel periodo natalizio, non è troppo presto per scoprirlo. Le scarpe sono tra gli accessori più amati dalle donne e non solo: sapere quali saranno le nuove tendenze ci farà giocare di anticipo.

I nuovi trend di scarpe per la primavere estate 2023 hanno già cominciato a calcare le passerelle. Vediamo nel dettaglio i modelli che andranno più di moda.

Scarpe primavera estate 2023: tacchi

Per la stagione estiva, saranno proprio loro i protagonisti: i tacchi. Classici e intramontabili, hanno calcato le passerelle delle sfilate in tanti modi diversi. Per la prossima primavera estate si vestiranno delle forme più eccentriche.

In particolare, quello che sembra cavalcare le tendenze della prossima bella stagione, è il tacco ad arco, declinato in tante diverse varianti e in diversi modelli e colori. Anche lo stiletto, infine, fa il suo ritorno dopo anni di scarpe comode effetto pandemia.

Classici rivisitati

Il tacco, quindi, sarà il modello d’eccellenza: un classico che sarà rivisitato in chiave moderna. Ma non sarà l’unico.

Spiccano scarpe che abbracciano tutto il polpaccio, in un vortice di cinturini che arriva fino al ginocchio. Perfetti se di vernice e da abbinare su gambaletti a rete.

Stivali mania

Nonostante il caldo permei la bella stagione, lo stivale rimane un must have per la primavera estate. Non a caso, tra le tendenze avvistate ci sono anche gli stivali sparkling.

Interamente ricoperti di cristalli o paillettes argentate, sono perfetti per le serate più speciali o per scatenarsi sul dance floor.

Calzature eccentriche

Scarpe surreali, forme materiche, ispirazioni naturali: anche questa sarà la cifra della prossima primavera estate 2023.

Le passerelle hanno anche sfoggiato e riproposto, infine, calzature eccentriche. Per esempio, tra queste spiccano le ugly shoes o quelle dotate di maxi platform dalle forme più disparate. Primo pensiero: puntare sull’originalità.

Leggi anche: Tendenze moda autunno inverno 2023 2024: tutte le anticipazioni

spot_img

Correlati

Bandiere Blu, gli Oscar delle spiagge italiane: ecco quelle da sogno

Bandiere Blu 2024, sono ben 236 lo località sia marine sia lacustri che hanno...

Shopping tradizionale vs shopping online: chi compra preferisce farlo in un clic e senza correre rischi

Shopping online o shopping tradizionale? La pandemia ha costituito un volano importante per la...

I cammini più corti d’Italia: un viaggio sostenibile nella bellezza primaverile

Gite fuori porta: il paradiso degli italiani in primavera! Vuoi programmare il prossimo weekend...
Rosarianna Romano
Rosarianna Romano
Rosarianna Romano, classe 1997. Formazione umanistica e interessi eclettici, sedotta dall'arte e dalla storia contemporanea, ama leggere i libri e la realtà. Nata in Puglia e bolognese d'adozione.
spot_img