Gianni Morandi e Teresa Mannino incantano l’Ariston: saranno loro i conduttori del prossimo Sanremo?

Sanremo 2024 sta per concludersi e sorge un'altra ipotesi sui prossimi conduttori: saranno Gianni Morandi e Teresa Mannino dopo il successo del loro show di ieri sera sul palco dell'Ariston?

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

La terza serata del Festival di Sanremo ha registrato 60.1% di share, il migliore dal 1995, ed è stata vista da 10 milioni di telespettatori. Amadeus continua a collezionare successi anche grazie alla scelta di conduttori al suo fianco e ospiti.

Ieri è stata la volta di Teresa Mannino, comica e attrice siciliana, che ha potuto così realizzare uno dei suoi sogni: cantare a Sanremo. E lo ha fatto al fianco di uno dei cantanti italiani più amati, Gianni Morandi sempre più presenta al festival negli ultimi anni. Si tratta, infatti, di uno dei possibili nomi in lizza per la conduzione del prossimo anno e, dato che ieri il duetto è stato molto acclamato, potrebbe sorgere un’ipotesi su una futura conduzione del prossimo Festival con Gianni Morandi e Terasa Mannino.

Teresa Mannino ieri sera al Festival di Sanremo

Teresa Mannino si prende l’Ariston, coinvolgendo fin da subito il pubblico con la sua ironia: “Sanremo si ama, Ama si ama, si amano tutti, ma io non scendo. Queste scale sono diverse, perché hanno le curve, il pavimento di vetro, pure la cera. E poi non servono a niente, perché ci sono altri otto ingressi. Qua dietro si prega, ci sono amuleti, Amadeus dice che è il momento più bello, quando ti guardano 10 milioni di italiani”.

Per la comica siciliana Sanremo è “un grande carnevale”: “I giornalisti stanno tutti qua, se succede un fatto nel mondo non lo sapremo mai, è un mese di incoscienza. L’unica cosa negativa è che stasera non mi posso vedere il Festival”.

Conquista poi il pubblico con il suo monologo femminista e ambientalista. Ma Teresa Mannino scherza anche con Russell Crowe, che si è guadagnato ieri sera una standing ovation, e coinvolge Gianni Morandi in un duetto inedito, intonando una delle sue canzoni preferite.

Quale canzone hanno cantato ieri sera Teresa Mannino e Gianni Morandi?

Gianni Morandi è tornato al Festival di Sanremo, non in veste di concorrente e nemmeno di co-conduttore, ma come ospite. Amadeus lo ha voluto fortemente anche quest’anno e la sua presenza è stata annunciata solo pochi giorni fa: “Mi sembra non sia neanche passato un anno. Fra noi è sbocciata una vera amicizia. Proprio recentemente ero a fare colazione e ho pensato, ‘Mi manca Gianni Morandi, e l’ho chiamato'”.

Morandi non ha cantato solo “Apri tutte le porte” con cui si è classificato al terzo posto lo scorso anno, ma ha esaudito una richiesta ben precisa di Teresa Mannino: “Da piccola volevo fare la cantante, mia sorella mi diceva ‘Sei stonata’ e ‘Quando canti tu piove’, e pioveva. Stasera, invece, Stasera devo fare tutto quello che non ho fatto in tutta la vita. Voglio cantare e chiedo a Gianni Morandi di cantare quella che amo di più, “C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones”. In questo momento ne abbiamo davvero bisogno”.

Gianni Morandi e Teresa Mannino sono subito entrati in sintonia e sono molto apprezzati dal direttore artistico Amadeus che lascerà a qualcun altro il timone del Festival: potrebbero essere loro i conduttori del prossimo Sanremo?

Leggi anche: Sanremo 2025, chi sarà il prossimo conduttore? Ecco i possibili nomi

spot_img

Correlati

Maria De Filippi al Teatro Parioli: “Ecco perché non ho mai parlato di Maurizio prima”

Maria De Filippi ha riaperto ieri sera le porte del Teatro Parioli, conducendo con...

Luciana Littizzetto dedica una lettera a Costanzo: “Senza di te la TV non è più la stessa”

Durante lo speciale andato in onda ieri sera su Canale 5, Dedicato a... Maurizio...

Maurizio Costanzo, quando va in onda lo speciale, a che ora e chi sono gli ospiti

Il 24 febbraio del 2023 ci ha lasciato uno dei conduttori e giornalisti più...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img