Sangiovanni debutta come attore al fianco di Verdone: “Mi sono sentito parte di una famiglia”

Da Amici a Sanremo, Sangiovanni è la vera rivelazione di Vita da Carlo 2: "Questa è la mia prima volta sul set".

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Dopo l’esperienza al Festival di Sanremo, Sangiovanni ha fatto il suo debutto come attore nella serie Vita da Carlo 2, disponibile dal 15 settembre su Paramount+. Come se l’è cavata in questa nuova esperienza? Cosa ne pensa di lui il protagonista e ideatore della serie, Carlo Verdone?

Sangiovanni, da cantante al debutto da attore per Verdone: “Non avrei mai pensato di essere qui”

Sangiovanni durante una conferenza stampa si è mostrato entusiasta della sua esperienza sul set di Vita da Carlo 2. Soprattutto perché ha avuto il piacere e l’onore di collaborare con un presenza fissa del cinema italiano, Carlo Verdone:

Non avrei mai pensato di essere, un giorno, qui, accanto a Carlo Verdone.

Per me è stata un’esperienza incredibile e al contempo complessa.

Venivo da tutto un altro mondo e ci ho impiegato una settimana per adeguarmi a quest’altro tipo di pianeta.

Ha affermato di essersi trovato molto bene grazie al clima che si è instaurato tra tutta la troupe cinematografica durante le riprese della serie. Un clima molto accogliente, sentendosi “parte di una famiglia”:

Nessuno mi ha fatto mai sentire come ‘quello che viene dalla musica’ ma, al contrario, mi sono sentito parte di una famiglia.

E questo è tutto merito di Verdone.

Spero che questa serie possa arrivare a tutti, giovani e adulti.

Sangiovanni, Carlo Verdone: “All’inizio ero dubbioso, ma è stato una sorpresa per tutti”

Per Carlo Verdone, Sangiovanni ha stupito tutti, in primis lui, che ha avuto qualche dubbio all’inizio in merito al suo debutto: “Sangiovanni è stata una sorpresa! All’inizio ero dubbioso: lui veniva dalla musica, ed era pure di Vicenza. Effettivamente ha passato la prima settimana a prendere le misure, poi si è adeguato ai nostri tempi di lavoro e ha messo in campo se stesso. È stato vero, genuino, mostrando anche le sue debolezze e persino le sue stranezze“.

Sangiovanni attore per Verdone: “Sono il suo alter ego”

Nella serie Vita da Carlo 2, Sangiovanni interpreta se stesso nella versione young di Verdone che sogna di fare un film d’autore. Dopo Amici, il giovane cantautore viene contattato e scelto dal produttore Ovidio Cantalupo, interpretato da Stefano Ambrogi.

La scelta ricade su di lui non per la sua bravura, dal momento che non ha esperienze come attore, ma per il numero di followers su Instagram. Il produttore pensa che Verdone possa avvicinare un’ampia fetta di pubblico proprio grazie all’aiuto di Sangiovanni.

Verdone vorrebbe dissuaderlo dall’accettare, ma poi vede in lui le stesse ansie che aveva agli inizi della sua carriera e si rispecchia vicendevolmente in lui. I due sono molto più simili di quanto pensino.

Sangiovanni in Vita da Carlo 2: perché la seconda stagione è approdata su Paramount+?

Sangiovanni è entrato a far parte della serie nella seconda stagione, in 10 puntate che Verdone ha definito più “autobiografiche”: “Si parlerà molto di me, del film d’autore che vorrei girare. Stiamo anche già lavorando alla terza stagione: se tutto va bene, saremo sul set a novembre“. Da quest’anno la serie è approdata su Paramount+ e il produttore Aurelio De Laurentiis ha spiegato i motivi:

Anche Amazon Prime voleva i diritti, ma la scelta è ricaduta su Paramount+, perché è un marchio cinematografico e ha subito accolto tutte le nostre condizioni.

Lo scorso anno avevamo discusso con Prime Video su come promuovere Vita da Carlo, mentre qui non ce n’è stato bisogno.

Sangiovanni e un cast d’eccezione per Vita da Carlo 2 su Paramount+

Oltre a Sangiovanni e Carlo Verdone, nel cast di Vita da Carlo 2 ci sarà anche Maria De Filippi, anche lei al debutto come attrice, lodata dallo stesso Verdone oltre a Zlatan Ibrahimovic, Gabriele Muccino, Stefania Rocca e Ludovica Martino. Tornano anche Max Tortora, Monica Guerritore, Caterina De Angelis e Antonio Bannò. Per tutte le novità non resta che guardare la serie su Paramount+.

spot_img

Correlati

Giuni Russo, il concerto-evento a 20 anni dalla scomparsa: quali artisti ci faranno rivivere la sua musica?

"Un'estate al mare, voglia di remare, fare il bagno al largo, per vedere da...

Angelina Mango: “Nel nuovo album canto la mia famiglia, il nostro passato e l’amore per mio fratello”

Esce oggi il nuovo album di Angelina Mango, Poké Melodrama (LaTarma Records, distribuito da...

Giovanni Allevi ad Ascoli: “Asciugate le ultime lacrime, vivo il presente come un dono”

Giovanni Allevi torna a esibirsi nella sua città natale Ascoli Piceno, a Piazza del...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img