Sabrina Impacciatore riceve la storica nomination agli Emmy Awards: “È difficile descrivere quello che provo”

Sabrina Impacciatore riceve l'importante nomination agli Emmy Awards, uno dei premi televisivi più importanti negli USA: "È la mia vittoria più grande".

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Sabrina Impacciatore è diventata un volto noto anche in America grazie alla seconda stagione della serie The White Lotus, diretta da Mike White, che mette in scena la vita degli ospiti e del personale di un resort. Ha ricevuto in totale un totale di 23 candidature agli Emmy Awards, uno dei più importanti premi televisivi negli USA e si conferma come una delle serie più apprezzate del momento, sia dalla critica sia dal pubblico. Nella prima stagione la vicenda è ambientata nelle Hawaii, mentre nella successiva la location si sposta in Sicilia, dove Sabrina Impacciatore interpreta il ruolo della manager del resort, Valentina. E con queste parole su Instagram ha voluto celebrare la sua candidatura come miglior attrice non protagonista in una serie drammatica:

È difficile descrivere quello che provo. Un’esplosione nel petto. Nella mia pancia. E immensa gratitudine.

E Amore. Sempre di più, Amore. Questa è già una vittoria per me, la più grande.

Sabrina Impacciatore nominata per gli Emmy Awards per The White Lotus

Sabrina Impacciatore si è trasferita a Los Angeles dopo la sua ultima esperienza in Call My Agent – Italia, e ha conquistato gli USA, come ha raccontato in un’intervista a Vogue:

Per strada a Los Angeles o a New York la gente mi abbraccia.

una ragazza mi ha fermato per strada e mi ha detto “Ti voglio ringraziare, perché sei diventata un’icona anche avendo questo naso, rappresenti le ognuna di noi e tu mi hai fatto sentire meglio rispetto a me stessa”. Ci siamo abbracciate, alla fine piangevo pure.

Tiziano Ferro, che a Los Angeles mi ha accolto a casa sua come se fossi di famiglia, da quando sono tornata continua a bombardarmi di messaggi con scritto “Sorella, devi tornare!”

Ma non finisce qui: è stata ospite nel salotto di Jimmy Fallon e nel 2022 Sabrina Impacciatore si è già aggiudicata lo Screen Actors Guild Award con i suoi colleghi e compagni, per il miglior cast in una serie drammatica per la sua interpretazione sempre per The White Lotus.

La sua Valentina, nella seconda stagione è un personaggio che vive un conflitto interiore: ha salde nelle sue mani le redini della vita lavorativa e manageriale, ma ha paura di mostrarsi nella sua vita privata. Inoltre, ha sempre tenuto segreti e represso i suoi sentimenti, anche se poi comprende di provare dei sentimenti per Mia, interpretata da Beatrice Grannò. E questa epifania le aprirà gli occhi e le farà cambiare totalmente prospettiva.

Non solo Sabrina Impacciatore. Anche Simona Tabasco è stata nominata per gli Emmy Awards

Quella di Sabrina Impacciatore non è l’unica nomination: infatti, nelle candidature c’è anche Simona Tabasco che interpreta il ruolo di Lucia e si sente “sopraffatta dalla gratitudine” per tale riconoscimento, perché ” fare parte di The White Lotus e lavorare con Mike White, David Bernard, HBO e l’intero cast e la troupe è stata l’opportunità di una vita”.

Per lei è un sogno che si è trasformato in realtà, come ha dichiarato in un post su Instagram che la riprende vicino ad alcuni suoi colleghi, inclusa anche la stessa Sabrina Impacciatore:

Congratulazioni alla famiglia di The White Lotus.

Abbiamo condiviso così tanta vita insieme e grazie per questa singola nomination così inaspettata, ma così celebrata!!!

Prima di Sabrina e Simona, solo altri due attori italiani hanno ricevuto la candidatura per questo prestigioso premio, e vinto, ovvero Vincent Gardenia nel 1990 e Greta Scacchi nel 1996, che è stata nominata anche nel 2007. Per sapere i vincitori dell’edizione di quest’anno, invece, si dovrà aspettare il 18 settembre.

Alberto Angela incontra Harrison Ford: “Indiana Jones è un simbolo, ha formato generazioni di archeologi”

spot_img

Correlati

Sanremo 2025, Carlo Conti: “Magari torniamo io e Maria De Filippi, chissà…”

Chi sarà il conduttore il Festival di Sanremo? Ancora non è stata data nessuna...

Serena Bortone commenta con Ranucci il caso Scurati: “Voglio continuare a lavorare in Rai”

Sigfrido Ranucci, ospite del suo programma Che sarà, ha commentato assieme a Serena Bortone...

Sigfrido Ranucci rimane a Report: “Ci sono anche la prossima stagione, la Rai è casa mia”

Dopo alcune indiscrezioni sul suo possibile addio alla Rai, Sigfrido Ranucci lo ha annunciato:...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img