giovedì, Ottobre 1, 2020

Ritrovato ragazzo scomparso dopo 8 anni. La famiglia: “Gioia immensa”

Una gioia immensa per la famiglia di Fernando, che riabbraccia il giovane scomparso dopo 8 anni di ricerche. Prezioso il contributo di Chi l'ha visto.

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Quando ritrovi una persona cara dopo tanto tempo, l’emozione è indescrivibile. Solo chi vive l’angoscia della perdita, il fuoco della speranza e poi la gioia del ritrovamento, forse può raccontare cosa realmente si prova. Grazie al programma “Chi l’ha visto” condotto da Federica Sciarelli, dopo 8 anni è stata ritrovato Fernando, scomparso da 8 anni.

La storia di Fernando

Quando Fernando scompare da casa, nella provincia di Roma, otto anni fa, aveva 16 anni. Era uscito di casa per andare a scuola senza più tornare. Dopo anni di ricerche è stato ritrovato a Genova, grazie alle segnalazioni dei telespettatori di ‘Chi l’ha visto? Il giovane, oggi 24 enne, aveva scelto la vita di strada. Ecco la reazione della famiglia:

Grazie a tutti! Grazie #Genova!

Leggi anche: https://www.ildigitale.it/ragazzo-scomparso-giovane-studente-universitario/

Il grande lavoro di Chi l’ha visto

Il programma condotto da Federica Sciarelli (anche se pare che la giornalista voglia lasciarne la conduzione dopo 16 anni) è in onda dal 30 Aprile 1989. Lo scorso 24 giugno ha raggiunto le 1259 puntate. Un lavoro di redazione intenso, utile e psicologicamente provante. In onda su Rai 3, Chi l’ha visto si dedica alla ricerca di persone scomparse e all’approfondimento di casi di cronaca. Va in onda in diretta con contributi video appositamente realizzati o di repertorio e l’intervento telefonico dei telespettatori per segnalazioni o accorati appelli. Con la notizia del ritrovamento del giovane Ferdinando, la soddisfazione è professionale ma anche personale. Ecco cosa ha dichiarato la redazione del programma di Rai 3:

Per noi è stata una grandissima gioia. Tanti piccoli indizi che ci hanno permesso di ritrovarlo. Non ce lo aspettavamo più.

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Popolari

Coronavirus, tornerà a settembre con nuovo lockdown: sì o no?

Il rischio di un nuovo lockdown a settembre sembra farsi più concreto. Cosa ne pensano gli esperti? E come farsi trovare pronti?

Finanziamenti a fondo perduto 2020: tutti i bandi

La lista dei bandi a fondo perduto 2020 nazionali e regionali. Quali sono, chi può chiederli e come fare per ottenerli.

Maxi concorso al Comune di Roma: 1500 nuove assunzioni. Tutto quello che c’è da sapere

L’atteso concorso annunciato dal Campidoglio probabilmente sarà pronto per la seconda metà di agosto. Si cercano 1500 dipendenti in diversi profili, da assumere entro la primavera 2021. Causa Covid, le selezioni avverranno a distanza.

Olivia Paladino, giovane, elegante e in carriera. Ecco chi è la fidanzata di Giuseppe Conte

Figlia della Roma bene, più giovane del Premier di circa 15 anni, mamma di una adolescente e manager del prestigioso Hotel di famiglia. Incuriosisce la vita della First Lady italiana.

Libellula significato, simbologia e leggende

Libellula significato e spiritualità. Un insetto dai mille colori che affascina con il suo volo leggero incarnando diversi significati a seconda delle culture

Ultimi

Cina, è allarme peste bubbonica: nella contea dello Yunnan è stato di emergenza

Dalla Cina, dopo il Coronavirus arriva un nuovo allarme: la peste bubbonica....

Lampedusa, peschereccio sperona motovedetta della Guardia di Finanza e tenta la fuga

L’imbarcazione è stata bloccata a largo di Lampedusa dopo un lungo inseguimento e colpi sparati in aria. Arrestato il comandante.

GFVip, Francesco Oppini piange per Luana, fidanzata morta in un incidente: “Era vita”

Il figlio di Alba Parietti chiamato nella Mistery Room è invitato al ricordo della sua fidanzata, morta giovanissima in un incidente stradale nel 2006. “È stato qualcosa di troppo forte per me”.

Papa Francesco nomina Fabiola Gianotti del Cern, membro della Pontificia Accademia delle Scienze

Papa Francesco punta sulla meritocrazia al femminile. Lo conferma la nomina di...