domenica, 14 Dicembre 2025
spot_img
spot_img

Ringo, Gocciole e Pavesini diventano gelati in vaschetta: esaltazione del gusto o marketing puro?

La collaborazione tra Algida e Barilla ha dato vita alla versione gelato dei Pavesini, Ringo e Gocciole: a che gusto sono?

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

È arrivata nei supermercati la novità siglata da Algida e Barilla: i Pavesini, i Ringo e le Gocciole, tre fra i prodotti più amati dagli italiani, diventano dei gelati in vaschetta.

I Pavesini, spesso usati al posto dei savoiardi, in versione gelato si presentano al gusto tiramisù, con tanto di caffè e cacao. Le Gocciole, sono, nella nuova versione, un gelato alla vaniglia con gocce di cioccolato e polvere di biscotto, oltre ad avere il tipico gusto. Anche il Ringo si trasforma in un gelato alla vaniglia e cacao, con tanto di farcitura tipica del biscotto. I packaging scelti sono delle piccole vaschette quadrate da 435 grammi ciascuna.

Qual è l’intento di Algida e Barilla con i nuovi prodotti gelato dei Pavesini, Ringo e Gocciole? Viene spiegato in un comunicato ufficiale dalle due aziende: “La collaborazione si fonda su valori comuni ad entrambe le aziende (in primis l’impegno per la sostenibilità) ed è all’insegna dell’innovazione e della produzione Made in Italy. La partnership strategica tra le due eccellenze del Made in Italy compie un ulteriore passo avanti con l’estensione nel segmento delle vaschette, apportando innovazione e un carattere distintivo. L’ambizione è di attrarre nuovi consumatori e contribuire a far crescere la categoria”.

Algida e Barilla: la collaborazione nata nel 2021

Algida e Barilla hanno stretto una collaborazione nel 2021, e l’accordo prevede la distribuzione di snack dolci e salati, in nuove versioni, anche all’estero, come spiegato da Francesco Del Porto, presidente di Region Italy di Barilla a “Il Sole 24 Ore”:

Siamo convinti che il mercato dei gelati offra prospettive interessanti e sappiamo di avere in casa brand e prodotti di sicuro interesse per il consumatore italiano l’intenzione è mantenere saldi i nostri impegni in termini di qualità, italianità e materie prime di alto livello, contando sul grande know-how e sull’enorme asset logistico-distributivo di Algida.

Iniziamo questo progetto in Italia, ma abbiamo l’ambizione di allargare presto la prospettiva anche ad altri paesi europei.

Quali sono gli altri prodotti di Algida e Barilla oltre a Pavesini, Ringo e Gocciole in versione gelato?

pavesini-gocciole-e-ringo-gelato

Con l’accordo siglato nel 2021 Algida e Barilla hanno già introdotto sul mercato delle novità che si ispirano a dei prodotti apprezzati sia dai piccoli sia dagli adulti come le Gocciole e Baiocchi Biscotto Gelato più il Ringo Gelato alla vaniglia, oltre al Cono Pan di Stelle. Inoltre, Togo, è stato realizzato in versione stecco oltre al cono. Quali saranno i prossimi biscotti a essere trasformati sul mercato in versione gelato?

Leggi anche: Perché Barilla abbasserà i prezzi dal 7 al 13% a partire da febbraio?

spot_img
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.

Correlati

Autunno in Europa: 10 luoghi da visitare per vivere esperienze indimenticabili

Durante i mesi autunnali l'Europa ospita paesaggi mozzafiato e non solo. Si possono svolgere,...

Chi è Giuseppe Marsocci, ad di Armani: “Porterò avanti la sua idea di bellezza”

Giuseppe Marsocci è il nuovo amministratore delegato del Gruppo Armani. A renderlo noto è...

Chi era Cesare Paciotti, stilista che ha portato il Made in Italy nel mondo

È scomparso a 67 anni Cesare Paciotti, noto per aver portato la qualità della...
spot_img