In cerca del regalo perfetto: hai mai pensato di regalare una stella?

Regalare una stelle, il regalo più insolito e originale di sempre per stupire a colpo sicuro.

Alfredo Polito
Alfredo Polito
Si occupa di copywriting, project management e comunicazione per imprese e istituzioni. Per anni ha scritto su la Repubblica ed è autore del libro "La guerra del vino". Tramite Gramsci ha fatto suo il motto di Romain Rolland: pratica il pessimismo della ragione e l'ottimismo della volontà.
spot_img

Se hai voglia di sorprendere qualcuno con un regalo unico e originale senza dover spendere una fortuna, allora potresti prendere in considerazione l’idea di comprare e regalare una stella.

Il fascino delle stelle

Da sempre l’uomo osserva con ammirazione il firmamento. Le stelle hanno sempre generato ispirazione e stupore. Nel corso dei secoli si sono dimostrate muse ideali per gli artisti, guide per i navigatori, fonti di ispirazione di miti e leggende che sono giunte fino a noi.

Non è un caso che nel nostro vocabolario spesso paragonare qualcuno a una stella è sempre e solamente un complimento per evidenziare quanto quella persona sia preziosa e speciale. Questo perché le stelle hanno delle caratteristiche peculiari. Innanzitutto illuminano nella notte, facendo giungere fino a noi una luce che parte da milioni di chilometri di distanza.

Le stelle hanno anche una vita lunghissima. Per quanto possano sembrare tutte uguali, inoltre, ognuna di esse presenta delle caratteristiche uniche che la differenzia dalle altre. Regalare una stella è quindi un gesto dal profondo valore simbolico. È un po’ come dire all’altra persona che è la nostra fonte di luce e che il legame che ci unisce durerà in eterno.

Come si può regalare una stella?

Fare questo dono oggi è più semplice ed economico di quanto possiamo pensare. Ci sono infatti alcuni siti come STARS che danno la possibilità di regalare una stella con il nome da noi indicato.

Una volta avvenuta la registrazione, ci verrà inviato un documento che ne attesta la validità. Su questo certificato è indicata la data, il nome con cui è stata battezzata la stella e le coordinate per trovarla nel firmamento. Questo documento può essere personalizzato nello stile e può contenere una dedica speciale.

Il sito STARS.it rilascia anche una mappa stellare utile a identificare facilmente la posizione della stella, più un ciondolo per collana a forma di stella. Un regalo quindi che va ben oltre il gesto simbolico di dedicare un astro, ma che diventa tangibile grazie a un bel gioiello celebrativo.

Quali sono le occasioni in cui regalare una stella?

Le occasioni speciali per fare questo dono sono davvero tante. Può trattarsi di un dono romantico per un anniversario, di un regalo di compleanno, il tributo in memoria di una persona che non c’è più o il regalo per celebrare la nascita di un nuovo membro della famiglia. Ogni stella ha la sua storia, e associarla a un momento o a una persona per noi importante rende quel momento ancora più indimenticabile.

In un mondo sempre più legato a ciò che è materiale, regalare una stella si rivela un gesto poetico e profondo. È un bellissimo modo per sancire un legame destinato a durare nel tempo e per rivelare a qualcuno quanto sia prezioso per noi.

spot_img

Correlati

Bandiere Blu, gli Oscar delle spiagge italiane: ecco quelle da sogno

Bandiere Blu 2024, sono ben 236 lo località sia marine sia lacustri che hanno...

Shopping tradizionale vs shopping online: chi compra preferisce farlo in un clic e senza correre rischi

Shopping online o shopping tradizionale? La pandemia ha costituito un volano importante per la...

I cammini più corti d’Italia: un viaggio sostenibile nella bellezza primaverile

Gite fuori porta: il paradiso degli italiani in primavera! Vuoi programmare il prossimo weekend...
Alfredo Polito
Alfredo Polito
Si occupa di copywriting, project management e comunicazione per imprese e istituzioni. Per anni ha scritto su la Repubblica ed è autore del libro "La guerra del vino". Tramite Gramsci ha fatto suo il motto di Romain Rolland: pratica il pessimismo della ragione e l'ottimismo della volontà.
spot_img