sabato, Gennaio 23, 2021

Regali di Natale last minute, oltre 30 buone idee per sistemare gli ultimi acquisti e godersi un meritato relax

Mancano pochissimi giorni a Natale: se ancora vi manca qualche pacchetto da mettere sotto l'albero fate un ultimo giro online per occasioni imperdibili!

Non c’è niente da fare, ogni anno, nonostante tutto quello che ti eri ripromesso gli anni precedenti e nonostante ti sia messo d’impegno a fare tutti i pensierini natalizi per tempo, arrivi al 20 dicembre e ti rendi conto di aver dimenticato qualcuno: è l’ora dei regali di Natale last minute!

Correre ai ripari sembra diventare sempre più uno sport nazionale, ma purtroppo non è sempre possibile organizzarsi nel modo giusto, nonostante tutta la nostra buona volontà.

Last minute Natale: perché ci riduciamo sempre all’ultimo?

Che tu sia previdente o che invece aspetti l’ultimissimo momento per avere l’illuminazione giusta, alla fine per qualche motivo tutti abbiamo bisogno di battere un rigore in extremis.

Quest’anno poi, con la chiusura anticipata degli esercizi commerciali in vista della zona rossa in tutt’Italia bisogna correre ai ripari ancora prima del previsto! Ma perché non siamo mai in grado di muoverci per tempo?

La procrastinazione è un atteggiamento causato da molteplici fattori che affondano le loro radici in diversi ambiti della psicologia e della sociologia, ma fondamentalmente il processo è sempre lo stesso: pensiamo di avere più tempo di quanto non è effettivamente a disposizione e siamo poco inclini alla programmazione di attività cui diamo una priorità meno rilevante di quelle lavorative, familiari, sportive etc.

Regali Natale last minute: meglio ordinarli online

Meno male che esistono gli e-commerce che, con una rete di delivery ramificata e ben implementata proprio per queste evenienze, ti permettono di ordinare regali last minute!

Ordinarli online è una scelta che quest’anno ha anche una sfumatura di consapevolezza sociale: per evitare la ressa e gli assembramenti che tipicamente precedono il Natale, scegliere sul web un regalo Natale last minute riduce sia la folla davanti ai negozi che il traffico in strada!

Avremo così anche più tempo per dedicarci alla preparazione di qualcosa di speciale e gustoso per l’attesa vigilia.

Leggi anche: Dolci di Natale: 5 facili ricette da insider per un pomeriggio gustoso

Regole d’oro per trovare i regali di Natale last minute 

Più che ragionare sul cosa, è meglio ragionare sul quando. Se riuscite a ritagliarvi un po’ di tempo la sera o in momenti morti della giornata potreste persino pensare di realizzare regali di Natale last minute fai da te, come card colorate, poster, calendari con le vostre foto e prodotti digitali da spedire ai servizi online di tipografia o al vostro stampatore di fiducia.

Ma se siete a corto di idee e a corto di minuti preziosi vi conviene prestare la massima attenzione a quello che scegliete online dalle liste a disposizione. Ad esempio su Amazon regali di Natale last minute ce ne sono a iosa, ma bisognerà sincerarsi, una volta messi nel carrello che le spedizioni arrivino in tempo per la vigilia.

In questo sono avvantaggiati i clienti Prime che possono beneficiare delle consegne in un giorno a seconda dell’orario di acquisto, della disponibilità e del luogo dove devono essere recapitate. Tra le varie funzioni della piattaforma, poi, Amazon ora segnala in verde quello che arriva prima di Natale!

Una buona pratica è quella di verificare anche la possibilità di avere la confezione regalo, in modo che l’unica cosa a cui dovrete pensare una volta ricevuto il pacco è di metterlo sotto l’albero.

10 regali di Natale per lei last minute che trovi online

  1. Taccuino riutilizzabile intelligente
  2. Sciarpa invernale grande ed elegante
  3. Calzini antiscivolo che arrivano confezionati come se fossero muffin
  4. Palette di trucco o set di creme per la cura del viso
  5. Gioco da tavolo per attività in casa durante le feste natalizie
  6. Coperta indossabile con cappuccio
  7. Pistola per dolci e stampini per decorare le sue torte
  8. Cuscino in memory foam da mettere in mezzo alle gambe
  9. Orecchini, ciondoli e braccialetti Swaroski che donano luce al Natale
  10. Bollitore con infusore per tisane

10 regali di Natale last minute per lui da ordinare online

  1. Calendario divertente 2021
  2. Set cappello e scaldacollo di lana
  3. Rasoio elettrico regola barba e taglia capelli
  4. Set da cucina per chef con cappello e grembiule
  5. Lego Brick Team FC con la sua squadra preferita
  6. Pantofole da supereroe o da orso, a seconda del tipo
  7. Sminuzzatore di peperoncino dall’iconica forma di cornetto portafortuna
  8. Grembiule porta oggetti per giardinaggio e piccoli lavori in casa
  9. Zaino con pannello solare integrato per ricarica cellulare
  10. Accessori per il vino

10 regali di Natale last minute per tutti

  1. 7 paia di calzini colorati, uno per ogni giorno della settimana
  2. Candele profumate
  3. Spargi sale e spargi pepe a forma di bacchetta magica o a forma di robot
  4. Orologio da parete
  5. Pigiama natalizio
  6. Selezione di liquori, vini, marmellate, olii
  7. Asciugamano sportivo in microfibra con custodia a zaino
  8. Appendi abiti a forma di simpatici omini colorati
  9. Massaggiatore plantare 
  10. Organizer per lavello da cucina

Leggi anche: I migliori regali di coppia per Natale da donare agli amici impegnati

3 idee regalo di Natale low cost e last minute su Amazon

  1. Tagliaimpasto multiuso in acciaio inox: dato che si prospettano delle ferie natalizie all’insegna della cucina e delle sperimentazioni culinarie, un oggetto utilissimo e divertente per misurare, tagliare e sezionare impasti, torte e pizze!
  2. Giochi uniti, L’isola Dimenticata: un gioco da tavola di strategia ed evasione, come una escape room da fare comodamente intorno al tavolo della cucina dopo il cenone di Natale.
  3. Scaldamani Dezhuan: si ricarica con un normale cavo usb ma può fornire fino a 5200mAh sotto forma di calore. Da tenere in mano o da mettere in tasca o nelle scarpe, tiene caldo per ore. Non solo, può funzionare come power-bank per i dispositivi mobili!

3 regali last minute di fascia media su Amazon

  1. Penna incollatrice a caldo: una buona idea se siete amanti del fai date o se avete bambini da intrattenere. Con questa penna potrete creare decorazioni su carta, tessuto, legno, plastica. La colla a caldo ha molteplici usi e impieghi e il design di questo oggetto permette il massimo comfort, la grande precisione e la migliore sicurezza nell’utilizzo.
  2. Kinder Chocolate Gift Box: Natale è sinonimo di dolci e cioccolate. Per chi ama le merendine della Kinder, e non parliamo solo dei bambini, questo cesto pieno di Happy Hippo, Kinder Sorpresa, Kinder Bueno e via dicendo farà di sicuro la felicità di chi lo riceve. E se dovesse arrivare per la Befana, che dire, sempre meglio del carbone!
  3. Baby Monitor Telecamera: un dispositivo indicato per chi ha animali da compagnia in casa o bambini piccoli da monitorare. Nel primo caso la telecamerina che funziona con il Wi-Fi di casa, collegata a una specifica app, svelerà finalmente la vita segreta dei nostri amici a quattro zampe quando non li stiamo osservando. Nel secondo caso si rivela essere un ottimo strumento per controllare il sonno del bambino nell’altra stanza. Un altoparlante integrato permette persino l’interazione dalle due parti.

3 regali di Natale last minute per chi deve farsi perdonare 

  1. Sedile massaggiante Shiatsu: se arriva in ritardo per lo meno saprà placare l’ira del ricevente con un bel massaggio alla schiena, rilassante e distensivo!
  2. Stampante digitale istantanea: una mini-stampante Bluetooth che immortalerà il vostro Natale e la corsa disperata all’ultimo regalo possibile da smarcare sulla lista.
  3. Un buono Amazon personalizzabile: tu scegli l’importo, meglio se a tre cifre per farsi perdonare la mancanza di fantasia, lei o lui ricevono una bella confezione con una bustina natalizia con all’interno il buono da spendere quando vorrà e come vorrà. Non certo l’apice dell’originalità, ma in extremis, è un regalo che non può deludere!

Ultime notizie

Dante 2021, 5 cose da vedere a Firenze tra i luoghi del somma poeta

Quest’anno sarà speciale. Pronti a celebrare i 700 anni dalla morte di...

Gli organi della piccola Antonella, morta per una sfida social, salveranno tre bambini

Gli organi di Antonella Sicomero, morta per una presunta challenge su Tik Tok, sono stati espiantati e destinati a tre piccoli pazienti. Intanto la procura della Repubblica indaga per istigazione al suicidio.

Smog, rapporto Mal’Aria 2020: ecco le città italiane più inquinate. Torino in testa

Ecco i nuovi dati dello studio sullo smog in città raccolti da Legambiente nel report Mal’aria 2020. L'associazione ambientalista ha stilato una pagella sulla qualità dell’aria di 97 città italiane.

Tra storia e tradizione, 5 cose da sapere sul caffè espresso

Il caffè espresso, come lo conosciamo oggi, nasce solo 80 anni fa. Ecco 5 cose che, forse, non sapete sul caffè.

Trento, somministrata soluzione fisiologica al posto del vaccino: si corre ai ripari

Centinaia tra medici, infermieri e operatori sanitari dovranno ora eseguire il test sierologico al fine di capire chi ha ricevuto il giusto farmaco e chi no.