lunedì, Gennaio 18, 2021

Percorre 320 Km per tornare a casa, muore 12enne bloccata da lockdown

Una 12enne in India ha percorso più di 320 chilometri, voleva raggiungere casa sua, ma è morta per l’eccesso di affaticamento fisico. Dopo il lockdown di Nuova Delhi, Jamlo Madkam non poteva più lavorare nel villaggio di Petur alla coltivazione di peperoncini, nello stato meridionale di Telangana. Il lockdown è stato esteso fino al 3 maggio. Non ce la faceva più così il 15 aprile Madkam insieme ad altre 11 persone fra cui il cognato si è incamminata per le strade di montagna, cercando di evitare i controlli in direzione dello stato di Chattisgarh nell’India centrale.

Volevano solo tornare a casa

Gli altri 11 lavoratori migranti sono stati messi in quarantena per 14 giorni. Il test postmortem sulla ragazzina ha svelato che non aveva contratto il Covid. Le possibili cause di morte dell’adolescente spiegate dal medico B R Pujari:

Hanno camminato attraverso le montagne per evitare i controlli alla polizia, per tre giorni interi. Jamlo non aveva mangiato niente quel giorno e aveva vomitato. Sospettiamo che uno scompenso elettrolitico associato al fatto che era esausta hanno portato alla sua morte.

Leggi anche: Uccisa per aver ospitato ingenuamente il suo ex marito

Ultime notizie

Scuole, rientro in classe per 640 mila studenti. Azzolina: “Atto di responsabilità”

Ad oggi sono nove le Regioni che hanno visto rientrare in classe gli studenti delle scuole superiori. C'è chi suggerisce prudenza, mentre in Lombardia aumentano le occupazioni lampo.

Quali sono le competenze fondamentali per fare trading online

Un numero crescente di risparmiatori, in virtù anche delle difficoltà di accesso alle filiali bancarie, approccia quotidianamentea a questo mondo. Ecco cos'è

Il ‘dono’ di Lorenzo Quinn a Palermo: le mani giganti davanti alla Cattedrale

Lorenzo Quinn, scultore italiano nonché emblema dell'arte figurativa, arriva anche in Sicilia...

Medico morto dopo il vaccino anti-Covid, l’autopsia esclude correlazione con il farmaco

Il medico morto dopo il vaccino anti-Covid, 64 anni, mantovano, è deceduto...

Blue Monday, il giorno più triste dell’anno nell’era della pandemia

È arrivato il Blue Monday. Oggi, lunedì 18 gennaio, è il giorno più...