martedì, Dicembre 1, 2020

Papa Francesco mette un like sul profilo di una modella. Svista o fake?

Potrebbe essere una fake news oppure un innocente errore del social media manager del Pontefice. Fatto sta che il like di Papa Francesco alla modella brasiliana ci sta distraendo dalla crisi pandemica.

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Pare che Papa Francesco, o chi per lui cura il suo account Instagram, abbia messo un messo like alla foto di una modella brasiliana. Sarà vero? Sarà stato un errore o è una fake news?

Il like del Papa alla modella

Quel like “incriminato” ad una foto provocante sarebbe stato subito rimosso, ma l’occhio attento degli oltre due milioni di follower di Natalia Garibotto, la modella influencer brasiliana di 27 anni ha immortalato un “mi piace” che non avrebbero mai immaginato. Si tratterebbe di Franciscus, il profilo Instagram ufficiale di Papa Francesco.

Leggi anche: Papa Francesco, sì alle unioni civili: “Le persone omosessuali hanno diritto a una famiglia”

Papa mette like a modella, fake o errore?

Il like di Papa Francesco sul profilo della modella brasiliana.


Uno screenshot che immortalerebbe il like compromettente sta facendo il giro del mondo. Probabilmente si sarà trattato di un errore, di una svista da parte del social media manager che cura la comunicazione del Santo Padre. Il like, infatti, è stato subito rimosso. O forse è una delle solite fake news. Se fosse così, in questo particolare momento storico, da una parte potremmo anche farne tranquillamente a meno, ma in fin dei conti il like birichino di Papa Francesco ci sta distraendo per qualche ora dalla pandemia.

Chi è Natalia, la modella brasiliana che “piace” al Papa?

La modella brasiliana in questione è Natalia Garibotto, influencer di 27 anni con oltre 2 milioni di follower sul suo profilo Instagram in cui posta foto piuttosto provocanti, in abiti sportivi o in costume da bagno. La gaffe papale pare sia diventata virale in America Latina. I primi a condividere il post sono stati quelli di Bartool Sports e la reazione della modella è stata davvero “sportiva” commentando:

Almeno andrò in Paradiso!

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Popolari

Coronavirus, tornerà a settembre con nuovo lockdown: sì o no?

Il rischio di un nuovo lockdown a settembre sembra farsi più concreto. Cosa ne pensano gli esperti? E come farsi trovare pronti?

Ti sei mai chiesto quali sono i 20 eserciti più potenti al mondo?

20) Spagna Indice della forza militare: 0,3388Popolazione totale: 49.331.076Personale...

Nuove regole Inps sulla quarantena: l’isolamento fiduciario a casa non è malattia

Diversamente da quanto stabilito nel decreto Cura Italia, l’isolamento domiciliare non sarà automaticamente equiparato alla malattia. Ecco cosa c’è da sapere.

Finanziamenti a fondo perduto 2020: tutti i bandi

La lista dei bandi a fondo perduto 2020 nazionali e regionali. Quali sono, chi può chiederli e come fare per ottenerli.

Ultimi

Taranto piange il piccolo Vincenzo: “Sostanze cancerogene nell’aria hanno determinato il cancro”

Annamaria Moschetti, medico del piccolo undicenne, denuncia il legame tra la malattia del piccolo Vincenzo e le sostanze cancerogene immesse nell’ambiente dall’impianto siderurgico.

Decreto ristori quater, Gualtieri: “Non siete soli, lo Stato è al vostro fianco”

Decreto ristori quater: con l'approvazione dell'ultimo decreto sui ristori economici arrivano, finalmente,...

Muore in un incidente stradale la giovane promessa del volley, Valeria Artini

Nel tardo pomeriggio di sabato scorso si è verificato un terribile incidente...

Gare d’appalto truccate nelle Asl del Piemonte: sono 15 le misure cautelari richieste

Gioielli e pietre preziose in cambio di “favori” nelle gare d’appalto per le forniture mediche nelle Asl di tutta la Regione. Una rete fraudolenta da 3,5 milioni di euro.

Morte Maradona, sospetto di omicidio colposo: indagato il suo medico personale

Le autorità argentine hanno disposto un'indagine per omicidio colposo per appurare le responsabilità di Leopoldo Luque, medico personale del calciatore.