Montecchio Maggiore: mamma 21enne uccisa a colpi di pistola, killer in fuga

Alessandra Zorzin, 21enne parrucchiera e mamma di una bambina di due anni e mezzo, è stata uccisa oggi a Valdimolino. A ritrovarla il marito, killer in fuga.

Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.
spot_img

Omicidio a Montecchio Maggiore. Ad una settimana da quello di Rita Amenze, un altro delitto è tornato a insanguinare il Vicentino. Questa volta è stata uccisa una ragazza di 21 anni, Alessandra Zorzin, parrucchiera e mamma di una bambina di due anni e mezzo. L’omicidio ha avuto luogo a Montecchio Maggiore (Vicenza), in contrà Viale, una strada interna alla via principale nella frazione di Valdimolino, dove Alessandra si era trasferita da circa un anno e mezzo. Stando alle ultime indiscrezioni, l’omicidio si sarebbe consumato all’interno dell’abitazione della ragazza: nello specifico, la giovane sarebbe stata raggiunta da un solo e preciso colpo di pistola attorno a mezzogiorno.

La figlia di Alessandra Zorzin si trovava all’asilo mentre la madre veniva uccisa. Il corpo della giovane è stato scoperto dal marito una volta rientrato a casa: l’uomo ha ritrovato Alessandra sul letto, in una pozza di sangue. Ad allertarlo sarebbero stati i vicini, che avevano sentito lo sparo. Il killer è in fuga verso il veronese: alcuni testimoni oculari lo hanno visto allontanarsi a bordo di una Lancia Y nera.

L’assassino sarebbe un 38enne amico della vittima: i due si conoscevano da poco, l’uomo, un 38enne, sarebbe una guardia giurata. Arrivato in mattinata, il killer ha parcheggiato l’auto fuori l’abitazione di Alessandra e, dopo averle sparato, è fuggito. Il 38enne al momento è ricercato dalle forze dell’ordine, che stanno concentrando le operazioni nella zona del Garda.

Omicidio a Montecchio Maggiore, il sindaco: “Penso al dramma della bambina e della famiglia”

Omicidio a Montecchio Maggiore: il sindaco di Valdimolino, Gianfranco Trapula, quando si è diffusa la notizia dell’uccisione di Alessandra Zorzin, si è recato immediatamente sul luogo del delitto per esprimere il suo cordoglio ai familiari della vittima. Commentando la vicenda coi cronisti, il primo cittadino ha detto: “Questo è un fatto terribile che ci lascia sgomenti, non conoscevo personalmente Alessandra. Stiamo pensando al dramma che vivrà la bambina e tutta la famiglia. Un atto davvero incomprensibile, prima di uccidere una persona ci sono tante cose che si possono fare”.

I profili social di Alessandra Zorzin, per gli amici “Ale”, sono tutti dedicati alla sua bambina di due anni e mezzo: ogni giorno postava foto diverse della figlia. L’ultima risale a pochi giorni fa e le ritrae insieme in macchina: Alessandra al volante e la piccola dietro sul seggiolino.

Numero anti violenza e stalking: 1522

Leggi anche: Noventa vicentina: donna 31enne uccisa a colpi di pistola, ricercato l’ex marito

spot_img

Correlati

Caso Balocco, il Codacons: “Il Tribunale ha accolto il ricorso, è stata pratica commerciale scorretta”

Il Codacons annuncia in una nota che la giudice della prima sezione del Tribunale...

Pierfrancesco Veronesi vince l’oro ai Campionati di Fisica: “Ha battuto 34.000 studenti”

Pierfrancesco Veronesi è il giovane studente del Liceo Scientifico Francesco Severi di Frosinone che...

L’8 maggio i vertici Rai attesi in commissione di Vigilanza: cosa succederà dopo il caso Scurati?

Barbara Floridia, Presidente della Commissione parlamentare di Vigilanza Rai, ha dichiarato, come riporta "Ansa"...
Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.
spot_img