Noto, sparano alla testa ad un 17enne: è gravissimo

Il giovane, un 17enne nomade, si trovava in auto con lo zio quando è stato raggiunto dal proiettile. Pare che poco prima avesse litigato con alcuni ragazzi, appartenenti sempre alla comunità nomade.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img

Agguato a un 17enne. A Noto, un ragazzo è stato ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Garibaldi di Catania, dopo essere stato colpito alla testa da un proiettile.

Il giovane, originario di Avola, non aveva precedenti penali. Apparterrebbe a un gruppo nomade e si stava recando a Noto per incontrare altri camminanti. Gli investigatori stanno interrogando i testimoni e raccogliendo le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona.

Si esclude l’ipotesi di un incidente. Molto probabilmente si è trattato di un agguato. Tra i moventi potrebbe esserci quello passionale. Intanto la Procura di Siracusa ha aperto un fascicolo mentre i carabinieri hanno contattato i familiari del ragazzo che non hanno voluto collaborare.

Agguato a un 17enne: cosa è avvenuto prima dello sparo

agguato a un 17enne_

Agguato a un 17enne. Pare che la vittima si trovasse in macchina con lo zio quando si è verificato l’agguato. Il proiettile è entrato e uscito dalla testa ma l’esplosione ha causato una forte emorragia cerebrale.

Il ragazzo è stato portato prima al pronto soccorso di Noto e subito dopo trasferito all’ospedale di Catania, in rianimazione, dove attualmente si trova in condizioni gravissime.

Tra le ipotesi degli inquirenti è che sia stato sparato da alcuni ragazzi con i quali aveva da poco litigato. La lite è stata infatti ripresa dalle telecamere di sorveglianza della zona. Lo scontro sarebbe avvenuto tra due bande di giovani appartenenti alla comunità nomade, proprio come il ragazzo.

Leggi anche: Carabiniere accoltellato, il padre del rapinatore: “Mio figlio è un bravo ragazzo, ha fatto una cavolata”

spot_img

Correlati

Stellantis, approvato il maxi stipendio del CEO Carlos Tavares: quanto guadagnerà al giorno

Il 70,2% degli azionisti di Stellantis, nata dalla fusione di PSA e Fiat-Chrysler, ha...

Zelensky dopo gli attacchi iraniani avanza una proposta agli alleati occidentali

Dopo l'attacco dell'Iran contro Israele, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha avanzato una specifica...

Israele chiede all’ONU tutte le sanzioni possibili per l’Iran: qual è stata la risposta?

Secondo il segretario generale dell'ONU, Antonio Guterres, il Medio Oriente si trova attualmente "sull'orlo...
Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img