giovedì, Gennaio 28, 2021

Nobel per la Pace al World Food Programme: “Il cibo il miglior vaccino contro il caos”

Puntare sul cibo per fermare la fame nel mondo e combattere il caos. Ecco perché il World Food Programme dell'Onu vince il Nobel per la Pace 2020.

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Tra i favoriti, come Greta Thumberg e gli improbabili, come Donald Trump, il Premio Nobel per la Pace 2020 è stato assegnato al World Food Programme, l’agenzia delle Nazioni Unite con sede a Roma che lotta contro la fame nel mondo.

Nobel per la Pace, la lotta contro la fame è fondamentale

Secondo il Comitato norvegese per il Nobel, la scelta del Nobel per la Pace al WFP è stata dettata dalla consapevolezza che questa organizzazione sia “una forza efficace nella lotta alla fame“, specialmente in questo particolare momento di aumentate sfide a causa dell’epidemia di Covid. Il premio consiste in 1,1 milioni di dollari e una medaglia d’oro. Ecco la motivazione del premio:

Finché non avremo un vaccino medico, il cibo sarà il miglior vaccino contro il caos.

Leggi anche: La poetessa Louise Glück vince il premio Nobel per la letteratura 2020

Nobel per la Pace, la reazione del World Food Programme

L’annuncio dell’assegnazione del Premio Nobel per la Pace 2020 al World Food Programme.

La notizia della vittoria del Premio Nobel è arrivata in diretta streaming, come vuole previsto quest’anno per via delle disposizioni anti contagio d Covid. Ecco su twitter la reazione dell’organizzazione vincitrice del nobile riconoscimento mondiale:

Grazie di cuore al Nobel Committee per aver onorato il World Food Programme con il Nobel per la pace 2020. Questo è un potente promemoria per il mondo che la pace e #famezero vanno di pari passo.

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Ultime notizie

I 5 skyscanner più belli e spettacolari (a prova di like) del 2021

Quali saranno le città da visitare nel 2021 con i skyscanner più belli al mondo? Ogni meta ha un panorama e ogni destinazione ha un luogo unico dove poter ammirare il tramonto.

Crisi di Governo, oggi le prime consultazioni. E in Senato nasce il gruppo Europeisti

Crisi di Governo aperta dopo le dimissioni del premier Conte. Oggi inizieranno le consultazioni al Colle, nel frattempo in Senato è nato un nuovo gruppo di Europeisti pro Conte ter.

Bonus studenti universitari, INPS apre il bando per borse di studio fino a 2000 euro

L'INPS interviene a supporto degli studenti universitari con borse di studio per corsi di laurea e di specializzazione post lauream. Bonus fino a 2000 euro.

Cani anti-Covid, fiutano il virus prima (e meglio) dei tamponi: ecco come

I cani anti-Covid potrebbero essere una vera e propria svolta nella lotta...

Edith Bruck sul valore della memoria: “Dopo di noi non faranno altro che cancellare”

Edith Bruck teme l'oblio del passato così come l'avvenire nel futuro. Ne 'Il pane perduto' si concretizza il suo dovere morale, quello di ricordare e testimoniare.