giovedì, 6 Novembre 2025
spot_img

Giornalista palpeggiata da un tifoso in diretta Tv: il collega minimizza mentre il web si indigna

Greta Beccaglia, giornalista di Toscana Tv, è stata molestata in diretta televisiva da un tifoso dopo la partita Empoli-Fiorentina.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.

L’inviata Greta Beccaglia è stata molestata durante un collegamento dopo la partita Empoli-Fiorentina: un tifoso ha allungato le mani. La giornalista palpeggiata di Toscana Tv ha così risposto: “Non puoi fare questo, mi dispiace mentre il collega in studio minimizzava l’accaduto”.

Le immagini hanno fatto il giro del web indignando non poco.

Giornalista palpeggiata: le parole di Greta Beccaglia

Greta Beccaglia, la giornalista palpeggiata da un tifoso all’esterno dello stadio “Castellani” di Empoli al termine della partita del derby Empoli-Fiorentina, ha raccontato su Instagram la sua versione dei fatti. Ecco cosa ha detto:

Abbiamo da poco terminato la diretta. Nel post-partita sono uscita dallo stadio per aspettare i tifosi. Purtroppo hanno iniziato a urlarmi cose non carine mentre io ero a lavoro, mentre io ero in diretta e uno si è anche permesso di tirarmi uno schiaffo sul culo.

Mi hanno perfino detto che avevo un abbigliamento provocante. Avevo un jeans e un giubbotto… Questa è una cosa inaccettabile, soprattutto nel 2021, quando una ragazza come me si fa un mazzo così per diventare giornalista, per raggiungere il suo obiettivo e queste persone non esistono.

Mentre all’Ansa ha sottolineato quanto sia inaccettabile quanto accaduto:

Quello che è accaduto a me è una cosa che non è accettabile e non si deve ripetere. In questo caso la molestia è stata ripresa in diretta tv perché io ero lì a lavorare.

Ma purtroppo, come sappiamo, tali molestie avvengono ad altre donne, a telecamere spente, cioè senza che nessuno venga a saperlo. Questo non può succedere e non deve accadere mai più, peraltro è successo dopo che si era celebrata da poco la Giornata della violenza contro le donne.

Giornalista palpeggiata: i commenti di sostegno

giornalista molestata

Le immagini della giornalista palpeggiata sono circolate sui social e hanno prodotto reazioni immediate. C’è chi, come Elisabetta Casellati, presidente del Senato, ha detto: Basta con la violenza sulle donne! Mi auguro che quelle inaccettabili molestie in diretta tv siano perseguite senza esitazioni. E tantoìi altri politici hanno espresso la loro vicinanza alla giornalista.

Il collega al Corriere della Sera ha smentito il fatto che volesse sminuire il gesto del tifoso ed ha specificato:

Il nostro errore è stato prima di tutto organizzativo, non avremmo dovuto lasciare la nostra giornalista da sola in mezzo a una folla di esseri con un quoziente intellettivo sotto lo zero.

Il mio intento, quando l’ho invitata a non prendersela, era quello di alleggerire per aiutare la poca esperienza che ha Greta nel gestire una situazione difficile come quella che ha dovuto affrontare.

Ho pensato prima a lei lavorativamente parlando, perché aveva la pressione psicologica di dover gestire una diretta, ho provato a tranquillizzarla, non volevo minimizzare l’accaduto, ma evitare che potesse accaderle qualcosa di peggio.

Leggi anche: Giornata contro la violenza sulle donne: perché la maggior parte non denuncia?

spot_img
Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.

Correlati

Perché Mamdani come nuovo sindaco di New York porta gli USA a sinistra?

Zohran Mamdani è stato eletto ieri, 4 novembre, nuovo sindaco di New York. Nato...

Festa dell’Unità Nazionale, Mattarella: “Un pensiero a chi rese l’Italia libera”

Oggi, 4 novembre, come ogni anno, si celebra la Giornata dell'Unità Nazionale e delle...

Collari d’Oro 2025, l’Italia premia il talento: tutti gli atleti vincitori

È stata una mattinata all’insegna del tributo e della proiezione futura quella di ieri,...
spot_img