Covid colpisce più bambini di quanto si possa pensare

spot_img

Il numero di bambini contagiati dal coronavirus sarebbe più ampio di quello riportato secondo lo studio pubblicato sul ‘Journal of Public Health Management and Practice’ dall’Università della Florida del Sud e dall’Istituto femminile per l’indagine sociale indipendente: per ogni bambino in terapia intensiva ci sarebbero 2.381 bambini infettati dal virus. Un calcolo che segue un rapporto del Centro cinese per il controllo e la prevenzione delle malattie su oltre 2.100 piccoli contagiati proprio in Cina.

Non sottovalutare il rischio Covid sui bambini

Se fino al 25% della popolazione americana sarà contagiata prima della fine del 2020, ben 50.000 bambini con malattie gravi dovranno essere ricoverati in ospedale, fra cui 5.400 che necessiteranno di ventilazione meccatica. Jason Salemi, professore associato di epidemiologia presso l’Usf College of Public Health mette in guardia:

Sebbene il rischio di malattie gravi da Covid-19 sia inferiore nei bambini rispetto agli adulti, gli ospedali dovrebbero essere preparati e disporre delle attrezzature e dei livelli di personale adeguati per far fronte a un potenziale afflusso di pazienti più giovani.
spot_img

Correlati

Meloni e Schlein firmano la norma: “Senza libero consenso è violenza sessuale”

Fratelli d'Italia e Partiti Democratico non sono mai stati così vicini tra loro. Meloni...

Sinner domina a Torino, la vittoria su Zverev lo proietta in semifinale

Serata trionfale per Jannik Sinner, che nella suggestiva cornice dell'Inalpi Arena di Torino si...

Carta d’identità, stop al rinnovo per gli over 70: “Semplifichiamo loro la vita”

Il ministro per la Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo, come riporta Tgcom24, ha annunciato che...
spot_img