Roma, trovato morto in strada un 27enne: “Non si può ancora morire di freddo”

Ieri sera a Roma un giovane clochard è morto in strada vicino la stazione Termini, in piazza dei Cinquecento: adesso si chiedono maggiori tutele per i senza tetto in vista di temperature ancora più rigide.

Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.
spot_img

27enne morto di freddo, continua la strage degli invisibili: ieri sera a Roma un giovane clochard è morto in strada vicino la stazione Termini, in piazza dei Cinquecento. Sono stati i Carabinieri della Compagnia Centro ad identificarlo tramite le impronte digitali: si tratta di un un cittadino della Guinea, già noto agli agenti. Sul suo corpo non sono stati trovati segni di violenza, anche per questo l’ipotesi più accreditata è che il giovane sia morto a causa delle basse temperature degli ultimi giorni, che non hanno risparmiato la Capitale.

Il cadavere del 27enne è stato trovato ieri attorno alle 22 da un passante, che poi l’ha segnalato alle autorità. La salma è stata poi trasportata al Verano a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

27enne morto di freddo: “Bisogna potenziare il piano del Comune”

27enne morto di freddo: "Bisogna potenziare il piano del Comune"

27enne morto di freddo. L’inverno è solo all’inizio e non si può perdere tempo: bisogna intervenire e tutelare i senza tetto, 3.000 solo a Roma, prima che sia troppo tardi. Stefano Pedica, di Più Europa, ha lanciato l’appello in una nota:

Alla luce di quanto è accaduto in piazza dei Cinquecento, dove un uomo di senza fissa dimora è stato trovato morto, probabilmente a causa delle temperature rigide, è evidente che il Piano freddo del Comune va ulteriormente potenziato.

È intollerabile che in una città come Roma si possa ancora morire di freddo. Nella Capitale risultano circa 3mila persone senza fissa dimora che passano la notte all’aperto e il Comune deve fare subito un ulteriore sforzo per aiutare tutte quelle associazioni impegnate quotidianamente ad assisterle. L’inverno è solo all’inizio e non si può perdere tempo.

Leggi anche: Moglie indagata per caporalato, si dimette capo immigrazione al Viminale

spot_img

Correlati

Il Papa revoca la Commissione per donazioni dei fedeli: andranno alla Santa Sede

Papa Leone XIV ha revocato la Commissio de donatoribus pro Sancta Sede, istituita da...

L’educazione sessuale sarà insegnata a scuola: sì della Camera al ddl Valditara

La Camera ha approvato ieri, 3 dicembre, in prima lettura, il ddl Valditara, che...

Biathlon, Dorothea Wierer trionfa a Östersund: “Dedico la vittoria a chi mi ha aiutato in questi mesi”

Dorothea Wierer ha riscritto ancora una volta le leggi del biathlon, e lo ha...
Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.
spot_img