domenica, Luglio 3, 2022

I luoghi da visitare nel 2022 per CNN travel: Napoli unica città italiana

Napoli è l'unica destinazione italiana nella lista dei desideri di CNN Travel dei migliori posti dove andare nel 2022. L'elenco annuale delle "destinazioni da sogno", rende omaggio alla Napoli in piena espansione, nonché culla italiana della pizza.

Tommaso Panza
Salentino, classe 1993. Una laurea in mediazione linguistica. Fondazione Basso(Roma). Amante della lettura e del cinema, in particolare delle opere che raccontano spaccati di realtà. Deciso sin da piccolo a diventare un giornalista.

Anno vecchio e anno nuovo nel simbolo di Napoli. La città alle pendici del Vesuvio è stata teatro della fine del 2021 grazie all’ultimo film di Poalo Sorrentino “È stata la mano di Dio” e ci ha portato per mano nel 2022 con “Stanotte a Napoli” di Alberto Angela, che è andato in onda in prima serata su Rai Uno a Natale e ha mostrato le bellezza della città a milioni di italiani.

È stata la mano di Dio sta inoltre nelle ultime settimane dando un ulteriore riconoscimento internazionale alla città di Napoli, grazie a Netflix una grande fetta di pubblico di tutto il mondo sta guardando il film .che ha come sfondo Napoli.

Il film, che è un racconto in gran parte autobiografico del pluripremiato regista napoletano Paolo Sorrentino, è tra l’altro in corsa per un Golden Globe ed è stato anche selezionato per una nomination all’Oscar.

La CNN: “Napoli città da visitare assolutamente in questo 2022”

Dopo la Rai, che ha celebrato la bellezza nascosta e non del capoluogo partenopeo, adesso arriva il turno della Cnn il primo network americano nonché tra i più importanti e famosi al mondo.

Il network americano ha deciso di incoronare il capoluogo campano: Napoli è infatti tra le città da visitare nel 2022 secondo la speciale classifica stilata ogni Capodanno da Cnn Travel.

Quello che desta stupore non è la presenza di Napoli nella lista, e ci mancherebbe, ma il fatto che si l’unica meta italiana insieme a destinazioni internazionali come Valencia, Oslo, il Perù, l’Australia, la Malesia, o le Barbados solo per citarne alcune, della lista “Where to travel 2022: The best destinations to go“, che raggruppa le migliori 22 mete turistiche da visitare durante l’anno appena iniziato secondo la sezione viaggi del network statunitense.


Tra i motivi per visitare Napoli nel 2022, la Cnn evidenzia la “leggendaria gentilezza” delle persone, ma anche il motivo che da sempre rende la città di Edoardo De Filippo e Totò unica nel mondo ovvero la pizza napoletana, da provare, chiamando in causa anche la “terra di Sophia Loren”, vero e proprio mito oltreoceano, le cui bellezze sono da ammirare.

E ancora, secondo la Cnn, vale la pena fare una tappa nel centro storico, ai suoi negozi di artigiani, tra i quali, si suppone, rientrino anche quelli dei maestri presepi di San Gregorio Armeno, nonché al Rione Sanità per visitare le catacombe della Napoli sotterranea.

Tappe che non possono mancare durante un viaggio a Napoli nel 2022, secondo la Cnn, anche il Museo di Capodimonte (circondato dall’omonimo Bosco, che vale anche da solo una passeggiata, ndr), ma anche gli Scavi di Pompei e una capatina all’isola di Procida, capitale italiana della cultura proprio per il 2022.

Leggi anche: Le Figaro: “Napoli è il terzo mondo d’Europa”. La replica di Toni Servillo e Paolo Sorrentino

Tommaso Panza
Salentino, classe 1993. Una laurea in mediazione linguistica. Fondazione Basso(Roma). Amante della lettura e del cinema, in particolare delle opere che raccontano spaccati di realtà. Deciso sin da piccolo a diventare un giornalista.

Ultime notizie