giovedì, Dicembre 1, 2022

Chi è Nadia, mamma di Selvaggia Lucarelli: “Morta di Covid e compromessi”

Selvaggia Lucarelli si è sfogata sui social parlando della scomparsa della madre 78enne, malata di Alzheimer e che di recente aveva contratto il Covid.

Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.

A dare la notizia della morte di Nadia, mamma di Selvaggia Lucarelli, è stata la stessa figlia con un post su Instagram.

La 79enne soffriva di Alzheimer dal 2018. La giornalista aveva mostrato tutta la sua preoccupazione per la madre, risultata positiva al Covid e ricoverata all’ospedale Sesto San Giovanni, delle cui condizioni di salute non riusciva a ottenere informazioni da medici e infermieri.

Comunicare con la donna era impossibile, non potendo parlare con lei per via della malattia e non avendo questa il telefono.

Mamma di Selvaggia Lucarelli: il post sulla sua scomparsa

Ha scritto così Selvaggia Lucarelli sui social parlando della scomparsa della madre:

Questa mattina presto mia madre, Nadia, è morta. È morta di Covid e di compromessi.

I compromessi che tutti abbiamo accettato per continuare a vivere, lasciando inevitabilmente indietro qualcuno. Quelli come lei, nella maggior parte dei casi: i fragili.

La giornalista ha poi approfondito la questione tramite una profonda riflessione:

Non sono arrabbiata perché io stessa ho ripreso il passo veloce di chi ha urgenza di vivere.

E so che mia madre, che era prima di tutto una donna generosa, altruista, sempre in pena per il mondo, avrebbe barattato – anche consapevolmente – il suo sacrificio per il nipote che torna a scuola, per me che torno a viaggiare, per suo marito che può passeggiare nel parco, per la vita di tutti che ricomincia a germogliare.

Mi piace pensare che se ne sia andata all’alba per questo: per salutarci tutti e augurarci una bella giornata, ‘correte, non vi preoccupate per me’. Come era lei, come ha vissuto.

Mamma di Selvaggia Lucarelli scomparsa: la presenza della giurata a Ballando

mamma di Selvaggia Lucarelli_ Ballando-con-le-Stelle

Ieri sera, nonostante la perdita importante, Selvaggia Lucarelli era presente nella sua solita veste di giudice a Ballando con le stelle. Milly Carlucci all’inizio del programma e rivolgendosi alla giurata è così intervenuta:

A noi capita di scendere in pista in momenti difficili e continuare a sorridere.

Siamo un po’ come clown che sorridono alla vita. Ed è per questo che ora voglio stringere la mano a Selvaggia.

Negli ultimi anni la Lucarelli aveva raccontato sui social le fasi della lenta e inesorabile malattia della madre, che “rade al suolo il futuro e inebetisce il passato“, chiedendo aiuto quando in un’occasione si era allontanata, dall’ospedale di Vasto in seguito a un infortunio, senza lasciare traccia.

Leggi anche: Chi è Lorenzo Biagiarelli, compagno della Lucarelli e concorrente a Ballando con le stelle

Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.

Ultime notizie